Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 05.26

Mondo News » Varie

Mondo - Oppio afghano

Penetrando in ogni fase della catena di produzione, i talebani sono diventati un Cartello

Cannabis legale un business

Le vendite nel 2015 sono state per un valore di 5,4 miliardi di dollari, rispetto al 4,6 miliardi del 2014.

Mondo - Droghe. Verso New York

La delegazione italiana al Palazzo di Vetro sarà guidata dal Ministro della Giustizia Orlando, a positiva conferma che il problema inizia a essere avvertito come pienamente politico, senza più essere circoscritto nel perimetro socio-sanitario.

Mondo - Adozioni dal Congo

Autorizzazione delle Autorità della Repubblica Democratica del Congo al ricongiungimento di 66 bambini con le famiglie di adozione in Italia

Sulle tracce di Eva Peròn…

Benché oggi il suo corpo mummificato giaccia, presumibilmente, nel cimitero della Recoleta, c’è ancora qualcosa che non emerge sul mistero di Evita. Questa intervista ad Aldo Villagrossi cerca di dipanarne la matassa.

Mondo - Tredici secoli di guerra tra sciiti e sunniti

L’intervento americano in Iraq ha ulteriormente peggiorato la situazione strappando il controllo del paese alla minoranza sunnita e affidandolo alla maggioranza sciita, regalando in questo modo un nuovo alleato all’Iran sciita

Le migliori buone notizie sui diritti umani del 2015

Condannati a morte salvati dall'esecuzione, prigionieri di coscienza rilasciati, passi avanti verso la fine dell'impunità: sono queste alcune delle buone notizie del 2015 ottenute grazie all'impegno di chi sta dalla parte dei diritti umani.
Petizioni online
Sondaggi online