Domenica, 17 novembre 2019 - ore 15.44

Mondo News » Varie

Difficile fermare chi non ha paura di morire

Sono pieni di vite, mi ha detto. Proprio così, pieni di vite. È curioso quanta differenza una lettera possa fare in una frase. “Sono pieni di vita” è un’espressione comune, ma quando mi sono sentito dire “sono pieni di vite” non ho capito.

La Nato alla ricerca di un nuovo equilibrio

La decisione di tenere a Varsavia il Vertice della Nato era stata presa a suo tempo per celebrare l’appartenenza irreversibile degli ex paesi socialisti dell’Europa orientale alla famiglia atlantica.

Verso Rio 2016: Olimpiadi a rischio tracollo

Due pupazzi macchiati di sangue gettati per terra, subito dietro un centinaio di poliziotti con un messaggio ben poco edificante; “benvenuti all’inferno”.

Cancro e telefonia mobile. Uno studio rafforza i possibili legami

Per il momento si tratta di risultati parziali, ma sono di cattivo augurio. Il National Toxicology Program NTP) americano ha messo in linea, lo scorso 26 maggio di sera, la prima parte di uno studio tossicologico di grande ampiezza, che individua un legame tra due tipi rari di cancro e l'esposizione alle radiofrequenze di 900 Mhz, modulate secondo le norme della telefonia mobile: GSM e CDMA.

Abortisce e pubblica il video in rete (Video)

Emily Letts è una ragazza americana di 25 anni che ha deciso di interrompere la gravidanza e raccontare la sua storia online. Il filmato ha subito scatenato aspre polemiche.

Egitto: Arresti di massa contro le proteste pacifiche

Almeno 238 persone, tra cui attivisti e giornalisti locali e stranieri, sono state arrestate in varie città dell’Egitto il 25 aprile, giorno in cui si celebra il ritiro nel 1982 di Israele dalla penisola del Sinai.

Papa a Lesbo

Amnesty: accenda i riflettori sulle violazioni legate all'accordo Ue-Turchia

In bici dal Sannio a Los Angeles

Ricevuti nella prefettura di Benevento i due cicloamatori che toccheranno le città d'Europa e d'America
Petizioni online
Sondaggi online