Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.58

Museo in famiglia

Sabato 9 luglio alle 15.30, presso il Museo di Santa Giulia, si terrà l’ultimo appuntamento con “Museo in famiglia”

| Scritto da Redazione
Museo in famiglia

L’iniziativa proposta dai servizi educativi della Fondazione Brescia Musei ogni quarto sabato del mese, da ottobre a luglio.

Il laboratorio, che avrà una durata di circa due ore, si intitola “Dove mi metto? Spazio e spazi” e si ispira alla produzione creativa dell’artista cinese Liu Bolin, che si mimetizza in spazi urbani e naturali.

I bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, accompagnati dai familiari e da un operatore didattico, cercheranno di inserirsi in un “paesaggio culturale”, quello del Viridarium adiacente alle domus nel Museo, confondendosi tra  muri, piante e reperti storici.

Quest’ultimo evento sarà dedicato al tema “Musei e paesaggi culturali”, che è stato al centro della ventiquattresima Conferenza generale dell’Icom (Internationale Council of Museum), organizzazione internazionale non governativa legata all’Unesco che si occupa dei musei e dei professionisti museali.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5,50 euro per i bambini dai 5 agli 11 anni e di 7,50 euro per gli adulti. La prenotazione obbligatoria deve essere effettuata chiamando il Cup del Museo di Santa Giulia al numero 030/2977833- 834, dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 17.

882 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria