Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.45

RASSEGNA CINOFILA BRESCIANA

| Scritto da Redazione
RASSEGNA CINOFILA BRESCIANA RASSEGNA CINOFILA BRESCIANA RASSEGNA CINOFILA BRESCIANA

L'Evento Solidale "Rassegna Cinofila Bresciana" I Editione rientra nel progetto "Giovani in Campo", patrocinato dal Comune di Brescia e dalla Provincia di Brescia.

Con grande entusiasmo l'Associazione Noi per Brescia, in collaborazione con la fondazione Risedog, vuole ufficialmente far entrare la Cinofilia in un contesto di educazione e responsabilizzazione del nostro Territorio, coinvolgendo soprattutto i giovani.

Questo Evento Solidale vuole promuovere l'amore e il rispetto per il cane e, più in generale, per il mondo animale.

La rassegna ci porterà a evidenziare tutte quelle attività in cui i nostri amici a quattro zampe sono coinvolti in un percorso di aiuto, terapeutico e di sostegno alla persona, promuovendo una corretta comunicazione tra le persone e gli animali.

In un percorso in cui Brescia e Bergamo saranno Capitali delle Cultura 2023, ci sembra giunto il momento di riunire i cittadini e i giovani, appassionati di cani trascorrendo una giornata emozionante al Brixia Forum.

Alla fine verrà perfezionato un contributo solidale da donare a un Canile di Brescia.

“Il Brixiaforum nasce come luogo a disposizione della collettività bresciana per eventi di grande interesse e richiamo – commenta il Presidente della Camera di Commercio, Roberto Saccone - La "Rassegna Cinofila Bresciana”, meritoriamente organizzata a scopo solidale dall'Associazione Noi per Brescia in collaborazione con la Fondazione Risedog, rappresenta pertanto la sede ideale dove accogliere l'appassionato pubblico che, sempre più numeroso, frequenta manifestazioni dedicate e quello che viene comunemente definito il miglior amico dell'uomo”.

303 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria