Siamo favorevoli alla realizzazione di tali strutture ma riteniamo che debbano essere realizzate nel modo più corretto possibile e non "tanto per fare"
Nota diplomatica dello Stato Vaticano al nostro in merito alla violazione di alcuni passaggi del Concordato che l’approvazione della legge Zan comporterebbe.
E' anche possibile, nel caso, chiedere una revisione o un aggiornamento del concordato stesso (è già stato fatto sotto una Presidenza del Consiglio socialista, con il pieno accordo tra le parti).
Certo, oggi, il contesto politico nazionale e internazionale è mutato, tuttavia i valori restano. L’immigrazione è necessaria, ma va regolata, accolta nella legalità e nella solidarietà.
Per soddisfare curiosità visitatori del castello, per questa estate l'itinerario si concentrerà su alcuni aspetti della vita quotidiana dei signori del castello
Nel dialogo con Nigrizia, i temi scottanti di sfollati e rifugiati nelle Afriche, soprattutto in Libia, Tigray, Repubblica Democratica del Congo e nell'area del Sahel.
Nella ricorrenza del centoventesimo anniversario della nascita lo ricordiamo, e nel suo ricordo ancora una volta chiamiamo alla lotta che fu anche la sua per la liberazione dell'umanita'.
L’IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, sotto la responsabilità della dott.ssa Michela Pievani, attiva NEST4AD, uno studio di stimolazione non-invasiva per preservare la memoria.