Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 10.16

Rubriche Notizie

ADUC Governo. Il Coronavirus c'è o non c'è?

Coronavirus c'è o non c'è? Abbiamo fatto una piccola indagine per sapere cosa ne pensano i cittadini. La maggior parte ritiene che il virus circoli ancora e che è bene adottare le misure fin qua indicate: mascherina e distanza fisica (non distanziamento sociale).

Il tabellino CREMONESE-PRO PATRIA 2-2 del 2004 | Giorgio Barbieri (Cremona)

Dopo l'esclusione della Coppa Italia (sconfitta a Rimini) la Cremonese torna al campionato di serie C e il 29 novembre 2004 alle 20,30 affronta la Pro Patria. La partita si mette male, i bustocchi vanno avanti 2-0 ma alla fine Prisciandaro su rigore e Taddei riescono a recuperare a a chiudere la gara sul 2-2.

A proposito del Bàbila, poesia di Emilio Zanoni | Melega Agostino (Cremona)

A proposito del Bàbila, ovvero il facchino giornaliero di Pieve San Giacomo, che uccise a colpi di coltello la moglie Cesira Ferrari la notte del 14 aprile 1889, scaraventandola poi nel Morbasco dal ponte sul viale Po, è stata scritta su di lui una composizione in dialetto da parte di Emilio Zanoni (1914-1995), che oltre ad essere stato parlamentare e sindaco di Cremona, si è proposto in privato pure come poeta vernacolare.

Pianeta Migranti Cremona . Infermieri, colonne della salute in Italia come in Africa.

La dottoressa cremonese Donata Galloni, project manager per il CUAMM nell’ospedale di Bangui (Centrafrica) racconta la festa per la Giornata mondiale dell’infermiere con i suoi operatori sanitari. L’OMS, (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato il 2020 Anno internazionale dell’infermiere e dell’ostetrica, professioni di valore inestimabile per la salute delle persone di tutto il mondo

Offanengo (CR) La nostra comunità ha retto l’epidemia da Covid-19

Sicuramente il nostro Comune purtroppo è stato duramente colpito e provato durante l’epidemia che ha sconvolto la nostra quotidianità: per affrontare la dolorosa emergenza, in questi mesi, ciascuno offanenghese è stato chiamato a fare la propria parte, al prezzo di molti sacrifici.
Petizioni online
Sondaggi online