Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 04.46

Rubriche Notizie

LA PENA LIQUIDA di Daniel Monni

Il carcere palesa quotidianamente i propri limiti e cionnonostante sembra legittimare la propria esistenza su postulati propri a quella “necessità del male” tanto cara a Schelling, secondo il quale è il male lo strumento attraverso il quale può rivelarsi il bene.

Cremasco dell’Anno 2018, Menzione d’Onore a Piero Lombardi

Domenica 20 gennaio alle ore 16 presso l’Auditorium Manenti a Crema, si terrà la cerimonia di conferimento di “Cremasco dell’Anno 2018” all’Associazione Crema Popolare per il Territorio. Nel corso dell’evento verranno assegnate anche sette Menzioni d’Onore. Tra i premiati il Maestro Piero Lombardi

Corso di taglio e cucito all'Auser Unipop di Crema

L'Auser Unipop Crema è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di taglio e cucito, in partenza da giovedì 30 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Piazza In&Out di Via Edallo, 6 Crema, 10 lezioni da 2 ore. Il corso è tenuto da Simona Barborini in collaborazione con la Casa di Ale.

Cremona Il Ponchielli per la ‘Grande Età’ 2019 Evento del 17 gennaio

Allegria, spensieratezza e tanto divertimento per quattro appuntamenti dall’immancabile Compagnia Corrado Abbati alla simpatia de I Legnanesi, dalle canzoni delle Mondine alla commedia brillante Quartet, che anche quest’anno il Teatro Ponchielli dedica al pubblico della “Grande Età”.

ADUC Governo. Lega e M5S sulla legittima difesa che non difende

Una legittima difesa che non difende. Così potremmo definire il testo della proposta di legge della maggioranza legastellata che, in questa settimana, sarà discussa in Commissione giustizia alla Camera dei deputati, per poi passare all'aula per il varo definitivo.

Cremona IL TEATRO PONCHIELLI PER I GIOVANI

Negli ultimi anni l’attenzione del Teatro Ponchielli è rivolta ai giovani, non solo ai giovani artisti in carriera o che ad essa si approcciano ma soprattutto alla crescita del giovane pubblico.

Pianeta Migranti. Torre Melissa, una comunità rimasta ‘umana’.

A Torre Melissa, piccolo paese in provincia di Crotone, 51 migranti naufragati davanti alla costa, alle 4 del mattino, sono stati soccorsi dalla gente. Uomini, donne, bambini e perfino un neonato, tutti salvati, accolti, asciugati, vestiti e nutriti da un’intera comunità che ha espresso un alto senso di umanità pur nel contesto di una politica migratoria cinica e disumana.
Petizioni online
Sondaggi online