Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 06.26

Rubriche Notizie

Mobilità personale scolastico 2019/2020: modificare le aliquote

Ci rivolgiamo in maniera particolare a quei parlamentari, che, spesso appartenenti al mondo della scuola, avevano durante la campagna elettorale incontrato tanti insegnanti e ne avevano condiviso pubblicamente le istanze, affinché mediante un emendamento alla legge di bilancio 2019 possano inserire novità importanti per il ritorno a casa dei numerosi docenti in attesa.

ADUC Roma Capitale. Un generale al posto della Raggi?

A governare la Capitale d'Italia, c'è la sindaca pentastellata Virginia Raggi. Eletta con il 67% dei voti, il 19 giugno del 2016, ha una maggioranza assoluta in Consiglio comunale e la facoltà di nominare assessori e alti dirigenti amministrativi.

Pianeta Migranti. Gesù, un migrante lasciato per strada

Il presepe è l'immagine di una famiglia di profughi in cerca di riparo in una stalla. Un’immagine molto reale, oggi. Evitiamo l’ipocrisia di intenerirci davanti al presepe di statuine e alle luci se nella vita di tutti i giorni non vediamo i presepi viventi nelle nostre città. Siamo lontani dallo spirito del Natale.

Segnala i disservizi su Trenord SEGNALAZIONI@INORARIO.COM

Ecco la mail a cui inviare le vostre segnalazioni per qualsiasi disservizio riscontrate sulla nostra linea (toilette fuori servizio / problemi alle biglietterie / ritardi / qualsiasi cosa ritenete sia utile da portare a Regione Lombardia & Trenord, soprattutto dopo il "Piano Piuri").

Dicembre 2018 MagicaMusica a teatro e in azienda ruba i cuori di tutti

L’Orchestra MagicaMusica conquista teatri ed aziende. Le esibizioni nei giorni scorsi al Cineteatro “L’incontro” di Comun Nuovo, a Vaiano Cremasco per la Deca Engineering e a Sesto San Giovanni per la Sodexo Italia. Lombardi: «Grande soddisfazione. Grazie a tutti per l’opportunità».

MANOVRA, MIRABELLI (PD): VOTO 4, PAGANO LE FASCE DEBOLI E SI AUMENTANO TASSE

«Il voto alla manovra sarebbe 4, non 7 come ritiene Salvini, ma possiamo anche rivederlo al ribasso quando riusciremo a leggerla tutta perché, ad oggi, molti parlamentari non hanno ancora avuto modo di finire di leggerla». Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo a Radio Popolare.

Annicco Presentazione libro ‘ Come le Rondini’ dell’autore Alfredo Azzini Memo di Agostino Melega

Domenica 23 dicembre 2018 ore 18 Sala della comunità - Annicco Piazza Garibaldi La lettura di “Come le rondini”, l’autobiografia infantile di Alfredo Azzini – “Alfredino” lo si chiamava in casa mia –, ha provocato in me un rimando immediato verso un comune tesoretto che conserviamo entrambi nel cuore e nella mente: il paese della nostra fanciullezza: Annicco, il mitico Nìch.
Petizioni online
Sondaggi online