Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 06.26

Rubriche Notizie

Solidarietà a tutto il personale fuori sede della scuola

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani, in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico 2018/2019 e con le vibranti proteste espresse da tanti insegnanti meridionali fuorisede, intende manifestare la propria solidarietà con tutto il personale educativo soggetto a forti disagi.

ADUC Governo. Salvini, Di Maio, gli immigrati e le bufale

Roma, 07.01.2019. "Abbiamo già dato" e "Porti sbarrati", afferma il vicepremier, Matteo Salvini, a proposito della ipotesi di sbarco di 49 migranti dalle navi Sea Watch e Sea Eye. Gli fa eco l'altro vicepremier, Luigi Di Maio, che propone lo sbarco di sole donne e bambini.

Cremona Notte Bianca al Liceo Manin l’11 gennaio

Al Liceo Manin, il 11 gennaio 2019 una Notte Bianca di eventi, rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, presentazioni di libri ed altre sorprese…

Il Tabellino CREMONESE-VERONA 0-0 ( 4 ottobre 1998) di Giorgio Barbieri

Il 4 ottobre 1998, quinta giornata del campionato di serie B, la Cremonese allo Zini fa 0-0 contro il Verona. Una partita tirata, con i veneti più intraprendenti, che non regala gol agli spettatori sugli spalti. In campo per il Verona due giocatori che diventeranno grigiorossi qualche anno dopo, Colucci e Ferrarese. In panchina il nostro ex Cesare Prandelli.

Pianeta Migranti. Anno nuovo, vecchio cinismo politico verso i naufraghi.

L’anno inizia con l’indifferenza dell’Europa, la pratica italiana dei porti chiusi e il balletto tra i vari paesi sulla pelle dei poveri cristi in balia delle onde del Mediterraneo. Fa testo un appello della ong Sea-Watch “Mare mosso, da 11 giorni senza un porto”.

La Befana tra gli Etruschi

La Befana da appuntamento a tutti i bambini nelle splendide necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri, sotto l'albero delle caramelle, presso le aree ristoro.

Auto elettriche in aree pedonali? No, grazie!

Da una parte si discute spesso dell’opportunità di condurre le bici a mano nelle aree pedonali per una presunta maggiore sicurezza delle persone e dall’altra si permette il passaggio di auto, seppure elettriche. Credo che nessuno possa dubitare di una inammissibile contraddizione.

Cgil Diritto d'asilo Prima viene la Costituzione: presidio a Palermo

L’intera Cgil a schierarsi con il sindaco Orlando e con gli altri primi cittadini. Manifestazione in piazza Pretoria a sostegno della decisione del sindaco Orlando di sospendere l'applicazione del decreto sicurezza. Cgil Sicilia: "Una scelta coraggiosa, in linea con la nostra battaglia per i diritti, la solidarietà e l'integrazione"

Bergamo Gori Il DS ‘Produce irregolarità e insicurezza anziché mettere ordine’

Lo ripetiamo da mesi: la legge 113/2018 - nata dal Decreto Salvini su immigrazione e sicurezza - anziché mettere ordine nella gestione interna del fenomeno migratorio, produce irregolarità e insicurezza": così il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori commenta nuovamente il decreto Sicurezza varato nelle scorse settimane dal Governo.

Decreto Sicurezza SOSTENIAMO I SINDACI CHE DIFENDONO I DIRITTI UMANI

Invitiamo tutte le persone di volonta' buona, tutte le associazioni democratiche, tutte le istituzioni fedeli alla Costituzione a sostenere i sindaci che difendono i diritti umani, la legalita' che salva le vite, la Costituzione della Repubblica Italiana.

Il 2019 sarà l’anno dei trasporti: Alitalia, FS, Anas

Entro fine mese Ferrovie presenterà il piano industriale per la compagnia aerea. Malorgio (Filt): "Con lungo raggio, investimenti in aeromobili e partner industriale si può ripartire". E c'è attesa per il nuovo assetto dell'Ente nazionale per le strade

Flc-Cgil Nella manovra di Governo giallo-verde la scuola è marginale

Avevamo detto fin dall’inizio che aumentare la spesa in deficit era giusto ma mettendo al centro l’aumento dei salari e gli investimenti a partire dai settori della conoscenza. La legge di bilancio avrebbe dovuto virare in questa direzione piuttosto che ridurre i saldi.

Banche Carige, Cgil-Cils-Uil chiedono incontro urgente

Fisac Cgil, Fabi, First Cisl, Uilca Uil e Unisin chiedono ai tre commissari straordinari del gruppo Carige, nominati oggi (mercoledì 2 gennaio) dalla Banca centrale europea dopo le dimissioni del Consiglio di amministrazione, un incontro urgente sulla difficile situazione dell'istituto di credito.
Petizioni online
Sondaggi online