IL CNDDU propone di rendere una buona pratica – abitudine stilare un elenco di azioni quotidiane finalizzate alla salvaguardia del pianeta da pubblicare sulla bacheca digitale di ogni classe
Interviste a:Vittorio Bocchi e Davide Livieri (editori) Patrizia Toia,Emanuele Coppola regista La figura di Padre Pio: Un racconto sulla figura di San Pio; Italia chiama Africa. Le interviste sono effettuate Ketty Caraffa e Daniele Marconcini
Le partenze alla Libia sono riprese, anche se molto ridotte, rispetto al passato. Si sono moltiplicati i casi di abbandono dei naufraghi in mare, i respingimenti verso la Libia e il dirottamento dei barconi dalla zona SAR (ricerca e salvataggio) maltese verso quella italiana. Europa ed Italia hanno delle responsabilità.
Oltre 60.000 le Guardie Particolari Giurate impiegate su tutto il territorio nazionale per concorrere con le Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza nei luoghi pubblici e privati nel corso della gestione dell’emergenza legata alla diffusione del covid-19.
Le elezioni presidenziali polacche avranno luogo il 28 Giugno, con possible ballottaggio il 12 Luglio. Questa è stata la decisione del presidente (maresciallo) del parlamento, Elzbieta Witek, che pone così fine ad una diatriba politica sulla data del voto che ha portato la Polonia sull'orlo di una crisi di governo.
Nessuno fa la dovuta manutenzione ma si prendono l'acqua. Denunciamo questo grave fatto di incuria e anche di responsabile uccisione della fauna. Inammissibile! Faremo i dovuti approfondimenti e accertamenti affinché fatti di questo genere non si ripetano.
Il Decreto Rilancio varato dal Governo ha introdotto importanti provvedimenti per aumentare la mobilità ciclabile in ambito urbano, MA MANCANO LE STRADE SCOLASTICHE
Se ci si sa accontentare, basta alzare gli occhi al cielo con un qualsiasi strumento e con un po' di impegno, per poterlo ammirare. Un'immagine astronomica recente è certamente più spettacolare, ma l'ha fatta qualcun altro.
In particolare, per il PM10 primario le emissioni medie di un cittadino lombardo sono meno della meta' di quelle di un cittadino medio europeo: 1.884 grammi per abitante in Lombardia contro 4.107 per abitante nell'EU28.
Mercoledì 10 giugno riapre lo sportello dell’Amministratore di Sostegno gestito dai volontari di Anffas Cremona Onlus. L’ingresso sarà soltanto su appuntamento.
Presentazione dell’ ultima pubblicazione di Alberto Mori Levels (Fara Editore) ,grazie alla collaborazione della Libreria del convegno e di Paolo Bonini , nel rispetto delle norme di distanziamento sociale Covid-19 e con consumazione obbligatoria
Coronavirus c'è o non c'è? Abbiamo fatto una piccola indagine per sapere cosa ne pensano i cittadini. La maggior parte ritiene che il virus circoli ancora e che è bene adottare le misure fin qua indicate: mascherina e distanza fisica (non distanziamento sociale).
Come annunciato a Codogno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus.
Sarà un nuovo inizio quello dell'azienda che cercherà di mettersi alle spalle il difficilissimo periodo di chiusura, dovuto all'emergenza sanitaria in corso.
Autorità schierate al centro della piazza, davanti al Tricolore ad accogliere l’ingresso della corona in onore dei caduti portata da due militari dell’Arma
In occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Cremona organizza l’iniziativa 2 Giugno - Siamo cittadini dedicata alle ragazze ed ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni, nonché agli stranieri residenti a Cremona che hanno acquisito la cittadinanza italiana.
Dopo l'esclusione della Coppa Italia (sconfitta a Rimini) la Cremonese torna al campionato di serie C e il 29 novembre 2004 alle 20,30 affronta la Pro Patria. La partita si mette male, i bustocchi vanno avanti 2-0 ma alla fine Prisciandaro su rigore e Taddei riescono a recuperare a a chiudere la gara sul 2-2.
"La Lombardia ha contato troppe vittime: uomini e donne dietro cui si celano storie e famiglie, cui va oggi, come ogni giorno, il nostro cordoglio e la nostra vicinanza.
A proposito del Bàbila, ovvero il facchino giornaliero di Pieve San Giacomo, che uccise a colpi di coltello la moglie Cesira Ferrari la notte del 14 aprile 1889, scaraventandola poi nel Morbasco dal ponte sul viale Po, è stata scritta su di lui una composizione in dialetto da parte di Emilio Zanoni (1914-1995), che oltre ad essere stato parlamentare e sindaco di Cremona, si è proposto in privato pure come poeta vernacolare.
La dottoressa cremonese Donata Galloni, project manager per il CUAMM nell’ospedale di Bangui (Centrafrica) racconta la festa per la Giornata mondiale dell’infermiere con i suoi operatori sanitari. L’OMS, (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato il 2020 Anno internazionale dell’infermiere e dell’ostetrica, professioni di valore inestimabile per la salute delle persone di tutto il mondo