Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.05

Rubriche Notizie

Cremona LGH CON LE SCUOLE PER IL 70^ DELLA COSTITUZIONE

Al Polo dell’Innovazione Digitale una mattinata di riflessione e festa con gli alunni delle Scuole Primarie Consegnata copia della Carta nel commento di Mario Lodi e presentata la performance “Costituzione Suite”

Cgil Cremona Eletta la nuova segreteria della Camera del Lavoro

Assemblea Generale della Camere del Lavoro di Cremona, alla presenza del Seg. Cgil Lombardia Daniele Gazzoli , ha eletto la nuova segreteria . Oltre al Seg. Gen. Marco Pedretti la segreteria è composta da Monica Vangi, Curci Elena, Brambini Rita, Massimiliano Bosio e Crotti Palmiro. Adele Ghislotti è la nuova presidente dell’ assemblea generale e del direttivo della Camere del Lavoro di Cremona .

Cgil Camusso: l'istruzione è questione di uguaglianza

Il segretario generale all'assise della Flc. "L'Italia rischia di abbandonare il modello interdisciplinare in favore di quello specialistico, che nel resto del mondo si è rivelato inefficiente. Le iniquità si riducono anche con gli asili nido al Sud"

Pianeta Anziani Piacenza Servizi sociali, intesa tra Comune e rappresentanze sindacali dei Pensionati

Oggetto dell’incontro, gli interventi di spesa inseriti nel bilancio di previsione 2018-2020 in materia di spesa sociale a favore delle persone anziane e delle famiglie in condizioni di fragilità socio-economica, nonché il mantenimento, anche sotto il profilo della qualità, dei servizi rivolti alle fasce più vulnerabili della popolazione, elencati nel consuntivo 2017.

Clima Cop24: Cgil, un'altra occasione persa

“Abbiamo perso un’altra preziosa occasione. L'adozione del Regolamento per l'attuazione dell'Accordo di Parigi e la dichiarazione di Slesia per la solidarietà e la giusta transizione sono elementi positivi, ma non sono assolutamente sufficienti”

Pianeta Migranti. Disobbedienza civile al decreto Sicurezza. Si può fare.

La rete italiana EuropAsilo per la protezione giuridica e sociale dei richiedenti asilo e rifugiati ha chiamato a raccolta, a Parma, i soggetti privati e pubblici impegnati nei percorsi di accoglienza e integrazione dei migranti. Tutti insieme, per trovare idee e azioni allo scopo di mantenere intatto l’impianto dell’accoglienza integrata e diffusa ed arginare così gli effetti del decreto Salvini.

Cgil A scuola il sapere che include di Stefano Lucci

Tavola rotonda nel corso del congresso della Flc. Nespolo (Anpi): nelle aule si studia poca storia contemporanea. Tarquinio ("Avvenire"): i simboli religiosi non vanno usati per escludere. Landini (Cgil): diritto soggettivo alla formazione nei contratti

Pianeta Migranti. Parrocchie toscane bocciano il decreto Salvini.

"Effetti peggiori del male da curare e una regressione dei diritti". Un decreto razzista calato dentro un “letargo di civiltà” di contesti sociali e politici in gran parte indolenti anche di fronte ad una palese violazione dei diritti umani. Un segnale vivo invece, viene da alcune parrocchie rimaste sveglie e vigilanti.
Petizioni online
Sondaggi online