Fatti salvi i livelli di autonomia gestionale, si dovrebbe puntare su un programma coordinato delle attività culturali e di spettacolo. Tenendo conto dei problemi chela pandemia porrà anche quando, augurabilmente, cesserà l’emergenza.
A2A Smart City, insieme alle altre società del Gruppo A2A, è in prima linea per sviluppare soluzioni che consentano di gestire con efficacia la graduale ripresa delle attività sociali ed economiche, in questa fase critica di emergenza sanitaria.
Dal primo maggio 2020 a Shenzen, in Cina, non sarà più possibile allevare, vendere e consumare carne di cane e di gatto. Si tratta di poco meno di 10 milioni di animali l’anno nella sola Cina.
Il TAR, con sentenza depositata lo scorso 11 marzo, aveva gia' respinto il ricorso avverso il regolamento regionale 1/2018, stabilendo che non esiste alcuna discriminazione.
Da 40 anni lottiamo per realizzare la nostra idea di rievoluzione: fermare la crisi climatica e le ecomafie, liberare il mare dai rifiuti e diffondere stili di vita sostenibili, proteggendo il territorio e chi lo vive. Perché le rivoluzioni cambiano il mondo, ma le evoluzioni lo rendono migliore.
Lo comunica in una Nota la Regione Lombardia. "In tal senso - conclude la Nota - si evidenzia che sia per l'ospedale della Fiera di Milano, sia per le altre strutture lombarde impegnate prevalentemente al contrasto del Coronavirus, si e' ancora in una fase di valutazione generale e non e' stata presa alcuna decisione"
L’iniziativa rientra nel progetto A SCUOLA, COMUNQUE, elaborato dall’equipe educativa e organizzativa di Scuola Sicomoro I-care per far fronte all’emergenza Covid e alla conseguente chiusura delle scuole.
Gli impianti dell’acqua potabile della provincia di Cremona sono gli unici in Italia ad avere l’intero processo dei Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare certificato
Privilegio fiscale. 1495 febbraio 27, Milano Nel 1357 nacque per volontà del vescovo Ugolino Ardengheri, sollecitato dall’intervento della città stessa, il Consorzio di Sant’Omobono.
C’è collegamento tra Covid-19 e inquinamento? La domanda se la stanno ponendo in molti. Ma le risposte da parte degli scienziati, come spesso avviene di questi tempi, non sono omogenee tra loro.
"Chiarezza, trasparenza e responsabilita', nell'ottica di favorire le analisi sierologiche da parte degli operatori privati, ma senza penalizzare in alcun modo la sanita' pubblica, bensi' contribuendo a rafforzarla".
La Consigliera di Parità della provincia di Cremona, prof.ssa Carmen Fazzi, ha sostenuto, insieme a molte altre colleghe, una mozione che andrà in discussione al Senato il 13 maggio, finalizzata a programmare una serie di misure che aiutino e supportino genitori e famiglie nella conciliazione del tempi vita-lavoro.
L’associazione “ABC-Alleanza Bene Comune-La Rete”, che insieme al Circolo culturale AmbienteScienze di Cremona a questa iniziativa ha intensamente partecipato, con soddisfazione ha visto pubblicato sulla stampa nazionale l’Appello “COVID-19: APPELLO PER UNA RIPARTENZA MIGLIORE” (in allegato) , scritto da un suo carissimo amico e rivolto all’attenzione dei Signori Presidente della Repubblica, Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati, Presidente del Consiglio dei Ministri
L’impatto del coronavirus sulla povertà educativa La pandemia Coronavirus-COVID19 ha colpito, ad oggi, oltre 210 mila persone e causato la morte di circa 30 mila
Il San Matteo di Pavia, dunque, definira' il Protocollo per la donazione, successivamente iniziera' la raccolta del sangue e del plasma; i primi a essere contattati dalle Ats saranno i guariti. A quel punto Avis iniziera' la raccolta a partire dalle aree piu' colpite della Lombardia.
Lo scopo del nostro gruppo di educatori è esortare gli enti locali a “retribuire, nei limiti delle somme già appostate a bilancio, tutti i servizi non erogati a causa di sospensione dovuta a cause maggiori” come disposto dall’art. 48 comma 2 del D.Lgsl. 18/2020.
“Crescono rabbia e preoccupazione in una situazione economica difficile. Lavoratori e imprese – conclude Scacchetti – hanno bisogno di risposte certe” .
Il problema del traffico è serio, ma non può non essere inquadrato all’interno di un complesso di fonti di inquinamento molto più ampio. O si fa pessima politica ambientale.
Si chiama Polimask il progetto portato avanti dalla Regione Lombardia in collaborazione col Politecnico di Milano per dare vita a una filiera di produzione locale di mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 per uso sanitario, camici protettivi per operatori sanitari, occhiali e altri dispositivi di protezione necessari per far fronte all'emergenza COVID-19.
#MangiaItaliano. E’ l’invito che gli agricoltori del territorio rivolgono ai cittadini cremonesi, nel dare appuntamento per domattina presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona.