Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.08

Rubriche Notizie

Il settore Non Profit e la Trasformazione digitale: confronto a Cremona il 16 novembre

Consorzio Sol.Co in collaborazione con ConfCooperative Cremona, Mestieri Lombardia - Cremona, Consorzio CGM e TechSoup Italia organizzano, per il 16 novembre, presso il CRIT (Polo per l’innovazione digitale), una giornata di incontro e confronto volta a comprendere ed approfondire i nuovi spazi e le possibilità operative aperte dalla trasformazione digitale applicata al settore non profit.

Con i giornalisti in piazza senza se e senza ma di Gian Carlo Storti

I giornalisti ,dopo le dichiarazioni di Di Maio e Di Battista contro i giornalisti seguite alla sentenza di assoluzione per Virginia Raggi hanno organizzato in tutta Italia una ventina di flash mob di protesta contro questo durissimo attacco all’informazione.

ADUC Governo. La vergogna del condono edilizio per Ischia

La prima domanda che ci poniamo è cosa c'entra un provvedimento legislativo che riguarda Genova, dopo il tragico evento del crollo del ponte Morandi, con il condono edilizio, che mediaticamente fa riferimento ad Ischia, isola i cui abusi edilizi sono ampiamente diffusi.

Trenord al disastro. Ordine del giorno di Luca Burgazzi e Santo Canale (Pd)

Stante la perdurante situazione di disagio a cui i pendolari fruitori del servizio di Trenord devono sottostare (ritardi, soppressioni, ora addirittura la sostituzione del servizio ferroviario con degli autobus), vi rendo noto l'ordine del giorno depositato congiuntamente al consigliere Burgazzi presso il comune di Cremona che sara’ discusso in consiglio comunale.

Il BonTà al gran finale, ristoratori sul podio A CremonaFiere domani 13 novembre ultimo giorno di salone

Il BonTà si avvia al gran finale di domani 13 novembre: a CremonaFiere: il quarto giorno del Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori si prepara a una giornata dedicata ai 2000 prodotti e oltre 100 produttori presenti all'edizione 2018 con focus particolari sulle birre abbinate a piatti della tradizione contadina, la tradizione della polenta e la finale di Pizza Che BonTà vs Il Re della Pizza

Trump, un protagonista pericoloso per il futuro di Benito Fiori (Cremona)

In questi ultimissimi giorni il Santa Ana wind, il corrispettivo californiano del nostro foehn, ma con caratteristiche ben diverse nei livelli di temperatura e di secchezza perché proveniente dalle zone desertiche dell'interno, soffia verso la costa del Pacifico alimentando a dismisura gli incendi che avanzano a 4.000 m2 al minuto.

Pianeta Migranti. Costretti a bighellonare dalla Regione Lombardia.

Puro razzismo in salsa padana. In Regione, passa la mozione Lega votata a scrutinio segreto, che premia i Comuni che non impiegano migranti per la cura del verde pubblico e non utilizzano manodopera dei richiedenti asilo. Nessuna utilità sociale per loro. Pezzi di scarto.

Logistica Amazon ci riprova, lavoratori in stato di agitazione

In vista dei picchi delle prossime festività l'azienda non sta applicando nell'hub di Piacenza l'accordo firmato a maggio che prevede una distribuzione più equa dei turni disagiati a partire dai notturni. Stabilizzazione a rischio per i 1.900 somministrati
Petizioni online
Sondaggi online