A quanto pare, la pratica del "finire a tarallucci e vino" va di moda anche in Polonia. Con un accordo raggiunto nella tarda notte di mercoledì, 6 maggio, Jaroslaw Kaczynski, leader di Diritto e Giustizia (PiS), il principale partito della coalizione di governo, e Jaroslaw Gowin, leader di Intesa, partito membro della compagine governativa, hanno deciso di posticipare le elezioni presidenziali a data da destinarsi.
Siamo finalmente nella fase 2, che dovrebbe essere il primo passo verso l’uscita dal tunnel in cui ci ha gettati il Covid-19, e ci stiamo accorgendo ora più che mai delle tragiche conseguenze che questo virus sta portando in ogni settore della nostra società, colpita dal punto di vista fisico, psicologico ed economico.
Da tale data partirà probabilmente una didattica alternata, il cui obiettivo è quello attuare un distanziamento sociale anche nelle scuole consentendo l’accesso in aula ad un numero ridotto di studenti. L'attuazione del progetto prevede la nascita di una massiccia teledidattica.
CODACONS: PROSEGUE IL “BUSINESS DEL DOLORE”. CONTROLLATE SEMPRE LA PRESENZA DELLE INDICAZIONI IN ITALIANO E DENUNCIATE SENZA INDUGIO LE FRODI COMMERCIALI!
La Lombardia - conclude l'assessore Rizzoli - da' garanzie per la cassa integrazione dal 2014, a dimostrazione di un meccanismo gia' rodato e affidabile. La Lombardia ha gia' messo 5,5 milioni di garanzia: Inps deve pagare i lavoratori lombardi".
E' stato approvato dalla Giunta regionale lo Schema di Convenzione tra Regione Lombardia, Provincia di Sondrio e ANAS, per la realizzazione dell'intervento di potenziamento del rilevato paramassi a difesa del tratto stradale della SP 29 in corrispondenza della frana del Ruinon, in Comune di Valfurva (So).
A causa dell'emergenza Coronavirus tutte le compagnie aeree hanno (inevitabilmente) cancellato migliaia di voli e ora, in crisi nera, non vogliono rimborsare i clienti, ma dar loro il "contentino" del voucher.
Il Sindaco Gianluca Galimberti, apprezzando l'attività di sostegno messa in atto non solo verso i propri connazionali, ha ringraziato a nome della Giunta e dei cremonesi tutti le cittadine e i cittadini di origine indiana per questo importante gesto di solidarietà e di vicinanza e, dicendosi profondamente riconoscente, ha aggiunto che da oggi la comunità indiana e quella cremonese sono ancora più unite.
"Lo avevamo annunciato e lo abbiamo fatto. Per la ripresa economica della Lombardia e il rilancio del sistema produttivo era necessario un intervento extra-ordinario che potesse supportare immediatamente il mondo dell'economia e quindi abbiamo finanziato i nostri Comuni e Province per dare avvio in temi brevissimi, in particolare entro il 31 ottobre, a numerose opere pubbliche.
O al voto per il presidente, o al voto per il parlamento. Questo è l'ultimatum che Jaroslaw Kaczynski, leader di Diritto e Giustizia (PiS), il principale partito di governo, ha lanciato ai suoi colleghi di coalizione appartenenti ad Intesa, partito dell'ex Vicepremier Jaroslaw Gowin, che sarebbe intenzionato a bloccare lo svolgimento delle elezioni presidenziali di Domenica 10 Maggio per via postale a causa del Coronavirus.
Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all'unanimita' il progetto di legge che introduce nuove misure a sostegno di interventi a favore di rifugi e bivacchi.
Animali da laboratorio, da reddito, d'affezione, esotici La terapia del dolore sugli animali non è solo una scelta etica ma una necessità terapeutica nei soggetti in cui la patologia sia associata al dolore.
Questo sta facendo la dottoressa cremonese Donata Galloni nell’ospedale di Bangui (Repubblica Centro Africana) con i medici per l’Africa CUAMM. Da Project manager, la dottoressa supporta il locale Ospedale pediatrico universitario. Qui sotto, i messaggi e un video sul lavoro contro il Covid-19 in una situazione di estrema difficoltà.
“Provvedimento importante ma ora bisogna garantire subito liquidità alle imprese e rivedere il Codice degli appalti: è indispensabile semplificare le procedure amministrative per agevolare i Comuni e accelerare i tempi di assegnazione”
CODACONS: LA SOLIDARIETA’ CORRE SU QUATTRO RUOTE ED E' ANCHE ECOLOGICA! ESPERIENZA DA RIPETERE E MANTENERE ANCHE DOPO L'EMERGENZA. MA ATTENZIONE SEMPRE AI "TENTATIVI DI IMITAZIONE" TRUFFALDINI!
Parte la Fase 2, ma l'emergenza non e' finita. La Lombardia e' stata la prima a essere colpita, abbiamo il dovere di essere i primi a indicare la strada per uscirne".
Prosegue, nell’ambito delle misure di prevenzione e contenimento del contagio legate all’emergenza Coronavirus, l’erogazione dei servizi forniti dagli sportelli polifunzionali di viale Beverora, che nelle scorse settimane hanno assicurato continuità nell’assistenza telefonica e on line, garantendo l’operatività delle funzioni fondamentali per i cittadini.
La recente storia del welfare italiano, a partire dalla fine degli anni '80, è stata caratterizzata da alcuni bisogni/fenomeni: interventi/servizi sulla disabilita'/handicap; interventi/servizi sul disagio giovanile; interventi/servizi sulle tossicodipendenze/hiv; interventi/servizi sul disagio mentale e le povertà relazionale ed economiche.
L'ottenimento del sequestro non è garantito a priori, poiché nell'istanza (si può presentare anche senza avvalersi di un avvocato) bisogna dimostrare l'imminenza di un possibile reato o pericolo.
La Regione Lombardia, nell'ambito del Piano di Sviluppo rurale 2014-2020, ha destinato 1,7 milioni di euro per la costituzione di 63 nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori. Dal 2014 a oggi sono stati decretati 27 milioni di euro a 1.200 nuove aziende gestite da under 40.
Il 30 aprile é stata una bella giornata per la Comunità INDIANA che ha fatto la raccolta di 3000 Euro e hanno comprate 3000 Mascherine chirurgiche, di cui 1000 sono state donate al Comune di CREMA per il tramite del Sindaco Stefania BONALDI, che ha ringraziato la comunià.