“Provvedimento importante ma ora bisogna garantire subito liquidità alle imprese e rivedere il Codice degli appalti: è indispensabile semplificare le procedure amministrative per agevolare i Comuni e accelerare i tempi di assegnazione”
CODACONS: LA SOLIDARIETA’ CORRE SU QUATTRO RUOTE ED E' ANCHE ECOLOGICA! ESPERIENZA DA RIPETERE E MANTENERE ANCHE DOPO L'EMERGENZA. MA ATTENZIONE SEMPRE AI "TENTATIVI DI IMITAZIONE" TRUFFALDINI!
Parte la Fase 2, ma l'emergenza non e' finita. La Lombardia e' stata la prima a essere colpita, abbiamo il dovere di essere i primi a indicare la strada per uscirne".
Prosegue, nell’ambito delle misure di prevenzione e contenimento del contagio legate all’emergenza Coronavirus, l’erogazione dei servizi forniti dagli sportelli polifunzionali di viale Beverora, che nelle scorse settimane hanno assicurato continuità nell’assistenza telefonica e on line, garantendo l’operatività delle funzioni fondamentali per i cittadini.
La recente storia del welfare italiano, a partire dalla fine degli anni '80, è stata caratterizzata da alcuni bisogni/fenomeni: interventi/servizi sulla disabilita'/handicap; interventi/servizi sul disagio giovanile; interventi/servizi sulle tossicodipendenze/hiv; interventi/servizi sul disagio mentale e le povertà relazionale ed economiche.
L'ottenimento del sequestro non è garantito a priori, poiché nell'istanza (si può presentare anche senza avvalersi di un avvocato) bisogna dimostrare l'imminenza di un possibile reato o pericolo.
La Regione Lombardia, nell'ambito del Piano di Sviluppo rurale 2014-2020, ha destinato 1,7 milioni di euro per la costituzione di 63 nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori. Dal 2014 a oggi sono stati decretati 27 milioni di euro a 1.200 nuove aziende gestite da under 40.
Il 30 aprile é stata una bella giornata per la Comunità INDIANA che ha fatto la raccolta di 3000 Euro e hanno comprate 3000 Mascherine chirurgiche, di cui 1000 sono state donate al Comune di CREMA per il tramite del Sindaco Stefania BONALDI, che ha ringraziato la comunià.
Sul sito regionale, pubblichiamo quotidianamente i decreti che inviamo all'INPS, in modo che tutti possano verificare l'avanzamento delle domande autorizzate".
Sig. Presidente, l'art. 13 della Costituzione Italiana stabilisce che la libertà personale è inviolabile e che nessuna restrizione può essere imposta se non dall'Autoritá Giudiziaria per atto motivato, nei soli casi e modi previsti dalla Legge.
In merito alla ripresa delle attivita' sportive individuali, prevista dal Dpcm, la Regione Lombardia precisa che, dal 4 maggio, sara' consentita la pesca sportiva in quanto considerata attivita' sportiva a tutti gli effetti.
Lo abbiamo sentito tutti. In questa Fase le priorità del Paese non sembrano prendere in considerazione la fascia più giovane del nostro Paese, quella da Zero ai 17 anni, che è stata forzatamente rinchiusa a casa dall’inizio del lockdown.
Elisabetta Strada e Niccolò Carretta (Lombardi Civici Europeisti): “SMART WORKING E FASE 2 - CARRETTA E STRADA INTERROGANO L’ASSESSORATO - RIFINANZIARE BANDO È UNA PRIORITÀ PER LA BUONA RIUSCITA DELLA FASE 2”
L'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, accoglie con favore la partecipazione di Arpa Lombardia al progetto 'Pulvirus' a fianco di Enea, Istituto Superiore di Sanita' (ISS), Ispra e delle altre Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente, quali SNPA (Sistema Nazionale Protezione Ambiente).
Analizziamo le previsioni sul concorso ordinario della secondaria: La normativa di riferimento è costituita dal Dlgs 59/2017, come codificato dalla Legge 145/2018, dal Decreto legge 126/2019, convertito con modifiche dalla Legge 159/2019 e dal regolamento del concorso con i relativi allegati.
Un manifesto per far ripartire l'Italia uscendo dalla cultura dell'emergenza e affermando quelle delle regole. #Giustaitalia, un “Patto per la Ripartenza” fondato sull'etica della responsabilità promosso da Libera
È un fiore del primo maggio, un papavero, dedicato a tutte e tutti i pendolari lavoratori e studenti... È sbucato fra i sassi della massicciata on una stazione cremonese...
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, ai sensi dell’articolo 19 dello Statuto d’Autonomia della Lombardia e dell’articolo 52 del Regolamento generale, ha dato il via libera questa mattina all’istituzione di una “Commissione di inchiesta sull’emergenza Covid-19
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato due nuove ordinanze (la n.537 e la n.538) che stabiliscono specifiche indicazioni per la 'fase2' del coronavirus e per il trasporto pubblico locale valide dal 4 maggio ad integrazione delle norme nazionali previste dal DPCM del 26 aprile.
Grazie a questo nuovo servizio non sarà più necessario andare dal medico di base per la prescrizione dei medicinali. Riceverai sul telefonino i codici delle ricette
Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa. Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori.