Una votazione lampo nella notte ha portato ad un giro di volta nella crisi interna alla maggioranza, con la proposta di mantenere la data delle elezioni presidenziali al 10 maggio nonostante il Coronavirus.
Voce unanime dei sindacati contro la reintroduzione dei “buoni” in agricoltura: “Ledono i diritti dei lavoratori, alimentano l'occupazione irregolare e fanno un favore alle organizzazioni criminali del territorio. Ci opporremo con tutte le nostre forze”
Sono stati pubblicati oggi i risultati di un'indagine svolta da Regione Lombardia e da Arpa Lombardia sulla variazione dei fattori di pressione e sull'andamento dati di qualita' dell'aria generato dalle misure di restrizione introdotte per contrastare la diffusione del virus.
siamo di nuovo a chiedere chiarimenti e sollecitare azioni, non avendo ricevuto risposte chiare in merito ai punti di tale documento e precisamente circa la campionatura del personale, degli operatori e degli ospiti delle Rsa.
In questo momento, le nostre città, il nostro Paese, sono travolti da una emergenza senza precedenti. Come giovani e come studenti non possiamo restare fermi: bisogna fare nostri i valori della solidarietà e della coesione sociale e farsi carico delle nostre responsabilità.
Non sono mai stato un grande giocatore (nessuno mi voleva in squadra, nemmeno per fare il portiere) ma mio padre ha cominciato a portarmi a vedere la Cremonese sin da bambino.
Il Comune di Gerre de’ Caprioli ha avviato una raccolta fondi volta al contrasto dell’emergenza sanitaria in corso. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di generare una sorta di comunità che si aiuta reciprocamente in questa fase, completamente diversa da ogni altra mai vissuta
Chiediamo l’immediata eliminazione di ogni disposizione comunale che ponga criteri di accesso o priorità alle misure per garantire generi di prima necessità a chi è duramente colpito dalla crisi, a esclusione di quelli legati alla condizione di bisogno del nucleo familiare
Il comune di Capergnanica è pronto a lanciare entro pochi mesi, grazie alla partnership con l’Istituto Comprensivo Crema due e alla stipula di un protocollo d’intesa con CGIL Cremona, FLC CGIL un nuovo sistema integrato di educazione 0-6 anni, primo in Italia.
Davvero una bella notizia. Un responso che attendevamo da giorni. E' infatti arrivato oggi pomeriggio il parere favorevole da parte dell'Istituto Superiore della Sanita' (ISS) alla produzione, all'utilizzo e alla commercializzazione delle mascherine prodotte in Lombardia dall'azienda Fippi di Rho in provincia di Milano".
"Elena, l'infermiera dell'Ospedale di Cremona, fotografata da un medico mentre appariva stremata sulla tastiera di un computer, dopo un turno infernale e' guarita". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotzieOnline.
In Polonia, la decisione di mantenere le elezioni presidenziali fissate per il 10 maggio, nonostante il Coronavirus, ha comportato una spaccatura all'interno di governo e maggioranza parlamentare.
"Urge materiale (DPI - ndr) per medici di base e medici coinvolti nelle attività delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni in una lettera congiunta con i colleghi presidenti della Lombardia Orientale, Brescia, Bergamo e Mantova - Inoltre servono DPI per tutti gli operatori delle RSA ed Ospedali in congruo e soddisfacente numero in tempi strettissimi.
La decisione di Jaroslaw Kaczynski, leader del partito di governo Diritto e Giustizia (destra sociale), di mantenere le elezioni presidenziali il 10 maggio a mezzo posta nonostante l'emergenza Coronavirus ha provocato l'opposizione interna da parte del Vicepremier Jaroslaw Gowin.
E' notizia di questi giorni l’arrivo in Italia e in altri Paesi d’ Europa di delegazioni di medici cubani che presteranno servizio a fianco dei colleghi locali impegnati nell’emergenza CoviD-19.
Cgil-Cils-Uil e relativi sindacati dei pensionati e della funzione pubblica premono sulla AST Valle Padana in merito alla effettuazione dei 'tamponi' in particolare alla situazione degli anziani nelle RSA ed alle condizioni di prevenzione al personale interessato ed avanzano richiesta di incontro.
Primi episodi di tensione nella tendopoli di San Ferdinando. Braccianti senza lavoro e a rischio contagio. La Lega cavalca l'onda xenofoba, mentre il sindaco e la Cgil lanciano l'allarme: "Nell'emergenza le disuguaglianze aumentano, servono interventi"
Quello che occorre è un confronto costante e a tutto campo al massimo livello politico perché possa essere opportunamente valorizzato il lavoro ai tavoli tecnici su temi che per loro natura richiamano decisioni di livello politico.
Non andrò mai più a visitare la Germania e di acquistare, come ho fatto in passato, qualche suo prodotto automobilistico o altro. Così, sicuramente mi guarderò bene di ritornare in Olanda.