Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 08.24

Rubriche Notizie

UN PICCOLO IMMIGRATO A PIEDI SCALZI di Agostino Melega (Cremona)

Ebbi a scoprire la bellezza della campagna di Annicco, in provincia di Cremona, nell’estate del 1955. Ero giunto con la famiglia, in questo paese, da Sant’Agata Bolognese, nel novembre dell’anno prima, insieme alle mie due sorelline Agnese ed Anna e papà William e mamma Laura.

Marco Degli Angeli (M5S) : Cottarelli fa un errore e ci racconta una realtà un po’ diversa dal vero.

Dopo lo spauracchio dello spread, in questi giorni, va molto di moda quello sulle coperture economiche. Carlo Cottarelli, intervenuto l'altra sera a Cremona, fa sempre lo stesso giochetto: somma tutte le misure espansive previste nel Contratto di Governo così da superare la soglia psicologica dei 100 miliardi di euro, senza mostrare le coperture, che pure sono state indicate a più riprese, e si fa intendere che il programma sarà realizzato quasi integralmente in deficit.

AGENTI DOOR TO DOOR A CREMONA non sono di LINEA PIU’

Sono pervenute alcune segnalazioni di clienti Linea Più di Cremona che riferiscono dell’attività svolta da addetti di Aziende che si presentano, con modalità di vendita porta a porta, dando informazioni infondate al fine di far sottoscrivere un nuovo contratto gas o luce cambiando gestore.

Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’

Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’ Egr. Direttore, l'associazione Riparte il Futuro https://www.riparteilfuturo.it/candidature-trasparenti sta promuovendo una petizione diretta ai parlamentari di tutti i partiti per l'approvazione di una legge che garantisca la trasparenza delle candidature, perché la trasparenza è il miglior antidoto alla corruzione in Parlamento. La petizione ha già raccolto oltre 50mila firme ed invito tutti i lettori ad aderire nel loro interesse. Questa lodevole iniziativa mi ha indotto ad una riflessione. A mio parere, la corruzione non è solo la dazione di denaro, ma anche l'abuso del proprio potere rispetto ad altri in condizione di inferiorità.

UISP Cremona VIVICITTA' Porte Aperte in carcere

U.I.S.P. IN COLLABORAZIONE CON LA DIREZIONE DELLA CASA CIRCONDARIALE DI CREMONA ORGANIZZA ALL’INTERNO DEL PROGETTO “PORTE APERTE” 15° VIVICITTA’ CORSA LUDICO MOTORIA di DI KM 6 SU PERCORSO INTERNO.
Petizioni online
Sondaggi online