In vista della Supercoppa Juventus-Lazio, tra le squadre vincitrici dello scudetto e della Coppa Italia 2018-2019, Amnesty International Italia e UsigRai (il sindacato dei giornalisti dell’informazione pubblica) hanno scritto ai presidenti dei due club calcistici chiedendo di non giocare la partita in Arabia Saudita.
Oleificio Zucchi sottolinea ancora una volta l’impegno e l’attenzione per le realtà del proprio territorio, in particolar modo per quelle sportive, di cui da sempre condivide i valori: l’azienda annuncia, per la stagione 2019/2020, il sostegno al team di pallacanestro Vanoli Basket Cremona, orgoglio del cremonese e una delle migliori squadre in campo nello scorso Campionato Italiano Lega Basket Serie A.
Gli Enti di Promozione sportiva e le palestre private che hanno aderito all’avviso per l'affidamento della concessione del servizio – impiegando istruttori qualificati, tutti con laurea in Scienze motorie, offrono tariffe particolarmente vantaggiose (65 euro, se di età compresa tra i 60 e i 65 anni compiuti al momento dell’iscrizione, o 55 euro se di età superiore ai 65 anni), a fronte di un contributo economico del Comune
A dare il via alla citata manifestazione è prevista per giovedì 19 settembre 2019 la cerimonia delle bandiere, a Palazzo Città di Lombardia a Milano, dove le delegazioni delle nazioni partecipanti porteranno le loro bandiere che verranno issate in loco e tutti i Corpi di Polizia presiederanno il sito accogliendo le delegazioni in alta uniforme.
Camminiamo insieme è lo slogan scelto quest’anno per la 18a edizione della Settima Europea della Mobilità, che ha come tema la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica.
“Cremona nel mondo ed il mondo a Cremona”: la presenza di tredici Consolati di Stati esteri in Italia, oltre agli ospiti d’onore del Consolato degli Emirati Arabi Uniti, testimonia l’attrattività del territorio e del “sapere fare liutario”, con importanti sinergie internazionali.
(LNews - Milano, 17 set) L'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilita' sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha scritto una lettera al Ministro dei Trasporti Paola De Micheli per sollecitare la convocazione di un incontro sul collegamento stradale veloce Cremona-Mantova.
Da sabato 16 a domenica 24 novembre torneranno ad accendersi i riflettori della manifestazione divenuta ormai un punto di rifermento per appassionati, golosi e addetti ai lavori.
La rete “Investing in Children” pone le priorità per rilanciare il futuro del Paese a partire dai bambini e dai ragazzi, veri protagonisti della società di oggi e di domani e propone quattro specifiche forme di investimento.
Il segretario generale della Cgil chiude l'evento inaugurale a Bologna. "Nelle nostre iniziative faremo proposte per un mutamento delle politiche economiche e sociali. Bisogna costruire un nuovo sistema che metta al centro il lavoro e la sostenibilità"
La presunta "didattica delle competenze", che oggi è il nuovo verbo e l'imperativo categorico della "scuola-azienda", non tiene affatto conto di una considerazione logica elementare e di carattere generale, che è addirittura di "buon senso", traducubile in un'organica ed efficace sintesi dialettica tra la teoria e la prassi.
Nella seconda settimana del Festival della Biodiversità sono previsti diversi incontri pensati specificatamente per gli insegnanti e per le necessità didattiche
A colloquio con i Sindaci di Rivarolo del Re e visita al Consorzio Casalasco del Pomodoro Proseguiti poi gli incontri nel Cremonese con i Sindaci di Bonemerse e Stagno Lombardo
Giornate Europee del Patrimonio 2019 Presentate le iniziative organizzate in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 20 19 presso l’area archeologica e l’Antiquarium di Palazzo Pignano (CR) che comprendono laboratori didattici e visite guidate agli scavi in corso, grazie a Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona, Lodi e Mantova ed all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
A vent’anni dalla prima edizione, torna a Cremona, dal 22 settembre al 27 ottobre 2019, la X Rassegna Internazionale di Incisione, denominata fino al 2015 “L’Arte e il Torchio”.
Una vittoria sofferta a Venezia, una sconfitta di misura (ma meritata) in casa contro l'Entella, una bastonata a Pisa. Due sconfitte consecutive contro due squadre neopromosse.
Secondo un rapporto di Guterres segretario generale Onu, un cartello di funzionari statali, gruppi armati, trafficanti, con la copertura della Guardia Costiera libica sostenuta dall’Italia e dall’Europa, organizza il mercato di esseri umani.
L'autonomia dello Stanga, con la creazione di un unico polo delle professioni e dell'agroalimentare, che comprenda l'istituto Sraffa e lo Stanga di Crema e Pandino, non è campanilismo, ma buon senso.
Si è svolta lo scorso 14 settembre un’iniziativa sulla democrazia diretta in Italia e in Europa promossa da Forum delle Idee e Stati generali della salute e dell’ambiente.
Proprio il cambiamento climatico e' un tema sfidante per il nostro futuro". Lo ha affermato l'assessore regionale all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, nel suo intervento alla presentazione dell' 'Earth Prize-Premio Luino Lago Maggiore' per l'educazione ambientale e il paesaggio' a Palazzo Pirelli.
Il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti parla giustamente di Governo di svolta. Noi di Articolo Uno pensiamo che la sfida sia ancora più ampia: serve una svolta sia del Governo sia nella società italiana.
Sebbene si tratti di un atto legittimo nel nostro ordinamento, nella certezza che l'iter giudiziario farà il suo corso, ci chiediamo su quali basi giuridiche l'ardito concittadino abbia fondato il proprio esposto.