Eccezionale possibilità di visitare Villa Bottini La Limonaia a Monasterolo di Robecco d'Oglio, giovedì 15 agosto alle ore 16. La proprietaria racconterà la storia del luogo e condurrà la visita delle sale e delle camere decorate, della chiesetta di San Rocco e del parco all'inglese, dove si trova anche la Limonaia.
Flc: "La situazione politica mette l’istruzione in una condizione drammatica che va gestita con responsabilità da parte di tutte le forze in campo indipendentemente dalla collocazione parlamentare"
Non più di tre-quattro giorni fa ho riportato sui miei giornali on-line quanto ha detto papale papale Matteo Salvini : “ non mi uscirà mai una parola negativa su Di Maio e su Conte”.
CR.FORMA, Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona, comunica che sono aperte le iscrizioni di allievi minorenni, al corso triennale per Operatore di Impianti termoidraulici, finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.
E’ arrivato alla conclusione il corso base in Croce Rossa a Voghera: 20 i nuovi soci che vanno a dare manforte alla schiera di volontari del Comitato di via Carlo Emanuele.
Il tema della biodiversità è molto ricorrente negli ultimi tempi e lo si evince dall’attenzione che questo ha sulla stampa e sui social. L’iniziativa si è svolta il del 18/07/2019 con servizi per la disabilità Cooperativa Sociale Le Pleiadi Servizi
Il ministro Matteo Salvini dice ufficialmente: “Voglio vivere in un paese dove i miei figli crescano con la certezza che chi spaccia droga di qualunque genere e quantità finisca in galera, almeno per un buon periodo di tempo. Droga zero: è questo l'obiettivo e sono sicuro che ci arriveremo".
Nel disinteresse generale dei cittadini (che non voteranno) Domenica 25 agosto si terranno le elezioni del nuovo presidente della Provincia di Cremona.
Suonano assolutamente fuori luogo interventi, tanto chiassosi nelle forme, quanto vuoti nei contenuti, di figure che per prime dovrebbero ispirarsi, praticare e ricordare a tutti il necessario rispetto dei valori costituzionali.
Record di presenze, con un totale di 3.200 partecipanti nell’arco di due settimane, al campeggio estivo organizzato dalla Rete degli studenti medi e dall’Unione degli universitari a Montalto di Castro. “Non ci fermiamo qui, subito in piazza per il clima”
I tragici episodi sono avvenuti nel giro di 24 ore. A Cremona ha perso la vita un uomo di 54 anni. L’altro evento drammatico a Milano, dove la vittima, di Bergamo, aveva appena 28 anni. E nel bresciano in quattro rimangono ustionati da una fuga di gas
La sperimentazione di Gruppo CAP per ridurre i consumi di acqua potabile parte dalla pulizia delle strade. Primo Comune interessato è Assago, e con la nuova tariffa si promuove l’incentivazione a tutto l’hinterland milanese
A distanza di circa un anno da quando i sindaci ed i consiglieri comunali, della nostra provincia, elessero il consiglio provinciale, il prossimo 25 agosto, gli amministratori locali saranno nuovamente chiamati alle urne per la elezione del nuovo Presidente provinciale.
PER GUARDARE LUNA E PIANETI AL TELESCOPIO Apertura straordinaria del Torrazzo di Cremona, e dell’annesso Museo verticale, la sera di domenica 11 agosto.
"Un provvedimento è insufficiente e deludente. È mancato il coraggio di imporre una svolta al lavoro dei ciclofattorini: non c’è neanche il divieto di cottimo. L'unico per modo per assicurare diritti e tutele è il contratto nazionale della logistica"
La propaganda anti-migranti del ministro degli Interni è l’esca con cui cattura i 2/3 dei suoi voti. Se il decreto Sicurezza bis riesce davvero a togliere di mezzo i migranti, Salvini perde l’esca, perde i consensi e si indebolisce politicamente.
Nuovo appuntamento della campagna: Landini in Romagna per incontrare chi è costretto a turni massacranti in assenza di regole. Sesena (Filcams): “Non solo social network, andiamo a parlare con le persone in carne e ossa”
“E’ accaduto tutto in pochi minuti: una tromba d’aria violentissima, unita alla grandine e alla pioggia, si è portata via i tetti della stalla, ha azzerato i campi di mais, ha rovesciato i mezzi agricoli. I fabbricati agricoli e anche le nostre abitazioni sono danneggiate.
In una lettera aperta alle istituzione il neo dirigente dell’ex Provveditorato agli Studi di Cremona evidenzia le carenze ed il degrado dello stabile e chiede di intervenire
Essa è stata istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in memoria della tragedia di Marcinelle e volta a ricordare tutti i cittadini italiani che hanno perso la vita durante il lavoro sia in Italia, sia all’estero.
Si dice che in galera si sta al fresco, ma non è affatto vero. In carcere, forse per colpa del ferro e del cemento, si soffre di più il caldo e non c’è mai un alito di vento. In prigione non c’è mai una via di mezzo: o fa un freddo boia o fa un caldo bestia.