In tre giorni due morti. In tutta la Lombardia le statistiche dicono che nel 2019 ci sono stati ad oggi 39 morti, il 20 per cento in più rispetto al 2018.
In agosto nei cantieri ci sono state 12 vittime. Se il prossimo esecutivo vuole segnare davvero un cambio di passo, deve condurre una battaglia vera contro questa mattanza. Cosa che il governo appena caduto ha fatto poco e male
La Flc Lombardia risponde al presidente della Regione Fontana: "Il problema è la mancata programmazione del ministero rispetto alle procedure dei concorsi, dei percorsi di abilitazione all'insegnamento e dei corsi di specializzazione di sostegno"
"L'incendio di questa notte a Codogno nel capannone dell'azienda di trattamento di rifiuti GGM Ambiente, e' un episodio critico, ma che non da' motivo di allarme.
Il Presidente della Provincia Signoroni, dopo una visita al Prefetto di Cremona, ha incontrato il Presidente della Camera di Commercio di Cremona, Gian Domenico Auricchio.
(LNews - Milano, 27 ago) "Da parte della Regione verso la Valfurva c'e' grandissima attenzione, non solo in termine di monitoraggio ma anche e soprattutto per quanto riguarda il sostegno economico che, come ente, abbiamo sempre garantito e continuiamo a garantire in quest'area geografica".
(LNews - Milano, 27 ago) L'urgenza dell'approvazione di una Legge olimpica e quella di una la Fondazione come possibile forma giuridica del soggetto che dovra' organizzare i giochi giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
Il Gruppo PD regionale lo chiederà ufficialmente al prossimo Consiglio, intanto però facciamoci sentire: firma questa petizione per dare più forza alla nostra proposta!
Da Nello Scavo, a bordo della Mare Jonio La Mare Jonio (Mediterranea) segnala il blocco degli apparati di ricezione nella zona di soccorso libica. E nel silenzio si moltiplicano i respingimenti verso la Libia. Lifeline soccorre 101 naufraghi
Quindi si tratta di un ulteriore balzello, che non può essere chiamato altrimenti anche se il fine è nobile: “tassa ecologica”. Tassa che, irrimediabilmente, le compagnie aeree faranno ricadere sull’utente del servizio che loro offrono. I biglietti, quindi, costeranno di più.
Per il sindacalista, "la strategia è molto chiara: attaccare il rapporto medico-paziente per distruggere il 'fulcro' di qualsiasi organizzazione sanitaria.
Ciò cui stiamo assistendo non è una crisi di sistema, non è nemmeno una crisi politica, meno ancora è una crisi economica, anche se lo diventerà a spese delle classi più deboli.
Mantova FilmFest 2019 - 1 Premio al miglior documentario sull’ emigrazione italiana in Canada ( Quebec ) all’ amico Paolo Quaregna . Complimenti vivissimi dall’ Associazione dei Mantovani nel Mondo
L’aiuto pubblico italiano allo sviluppo si riduce. Al di là del fatto che “aiutarli a casa loro” è una grande semplificazione e non determina di per sé una riduzione delle migrazioni, gli ultimi dati dicono che il governo italiano ha tagliatogli aiuti.
"Chi ha più anni di vita davanti avrà il tempo di subire le conseguenze peggiori, e per questo la lotta per la salvaguardia del pianeta è anche un manifesto generazionale, una richiesta di aiuto dei giovani agli adulti che si esprime in numerose piazze del mondo"
Nell’ambito dell’attività di sostegno e di promozione che l’Associazione Mantovani nel Mondo Onlus svolge a livello internazionale a favore delle Comunità Lombarde nel Mondo, è stato realizzato il Portale “Lombardi nel Mondo”
Uno spettacolo terrificante: in questo momento, MIGLIAIA di incendi stanno bruciando l'Amazzonia, con intere città al buio sotto nuvole di fumo nero...
Firenze, 24 aprile 2019. Due ragazze lesbiche si baciano in un bar. Il gestore le caccia. Il Gay center, nonostante le scuse successive del gestore, chiede che al bar sia ritirata la licenza (1).
Non manco mai di leggere gli articoli di Damiano Aliprandi, che scrive su “Il Dubbio”, uno che in carcere non c’è mai stato, ma che descrive le realtà carcerarie come se ci fosse stato tutta la vita. I casi sono due: o c’è stato in un’altra vita o è solo un bravissimo giornalista, probabilmente tutte e due le cose.
La Comunità Socialista invita i propri referenti locali a partecipare al voto per fornire un contributo di legittimazione istituzionale e a votare prescindendo alle logiche di campi predeterminati da ideologismi
Ancora una volta , lo scorso venerdì 23 agosto, I giovani di Fridays For Future di Cremona sono tornati in piazza del Comune per gridare ‘Giù le mani dall'Amazzonia!’
Il numero di chi fugge dall'Italia è quasi quadruplicato dal 2002 al 2017. Cresce nel tempo il peso percentuale dei laureati. Mete preferite Regno Unito, Germania, Francia e Svizzera. Le partenze soprattutto dalle regioni del Nord
Il 24 agosto aprirà al pubblico la X edizione della Biennale di Soncino a Marco, esposizione internazionale di arte contemporanea che quest’anno ospiterà 81 artisti selezionati dal curatore Demis Martinelli.
In ragione di questi fatti e di queste domande vorrei anche esplicitare il motivo per cui il Partito Democratico ha scelto di sostenere Mirko Signoroni nella candidatura a Presidente della Provincia: al di la della già espressa volontà di allargare lo spettro di rappresentanza e di condivisione della visione si è cercato di ragionare sul profilo di una figura che riuscisse a dare una certa continuità d’azione all’ente e che non fosse di prima nomina, senza nulla togliere ai sindaci di prima nomina, ovviamente