Domenica, 07 dicembre 2025 - ore 15.20

Rubriche Notizie

ADUC Tasse ecologiche. Chi paga e perché

Quindi si tratta di un ulteriore balzello, che non può essere chiamato altrimenti anche se il fine è nobile: “tassa ecologica”. Tassa che, irrimediabilmente, le compagnie aeree faranno ricadere sull’utente del servizio che loro offrono. I biglietti, quindi, costeranno di più.

La crisi della democrazia. | Rosario Amico Roxas

Ciò cui stiamo assistendo non è una crisi di sistema, non è nemmeno una crisi politica, meno ancora è una crisi economica, anche se lo diventerà a spese delle classi più deboli.

Pianeta Migranti. Tagliati gli aiuti pubblici ‘a casa loro’.

L’aiuto pubblico italiano allo sviluppo si riduce. Al di là del fatto che “aiutarli a casa loro” è una grande semplificazione e non determina di per sé una riduzione delle migrazioni, gli ultimi dati dicono che il governo italiano ha tagliatogli aiuti.

QUANDO CI SARÀ UNA TANGENTOPOLI CARCERARIA? Carmelo Musumeci

Non manco mai di leggere gli articoli di Damiano Aliprandi, che scrive su “Il Dubbio”, uno che in carcere non c’è mai stato, ma che descrive le realtà carcerarie come se ci fosse stato tutta la vita. I casi sono due: o c’è stato in un’altra vita o è solo un bravissimo giornalista, probabilmente tutte e due le cose.

Vittore Soldo (Pd) : Perché sosteniamo Mirko Signoroni, sindaco di Dovera alla Presidenza Provincia Cremona

In ragione di questi fatti e di queste domande vorrei anche esplicitare il motivo per cui il Partito Democratico ha scelto di sostenere Mirko Signoroni nella candidatura a Presidente della Provincia: al di la della già espressa volontà di allargare lo spettro di rappresentanza e di condivisione della visione si è cercato di ragionare sul profilo di una figura che riuscisse a dare una certa continuità d’azione all’ente e che non fosse di prima nomina, senza nulla togliere ai sindaci di prima nomina, ovviamente

Istruzione Anno scolastico, a settembre almeno 120 mila supplenti

“La situazione è di emergenza”, spiega Pascarella (Flc Cgil), aggravata dai 17 mila pensionamenti dovuti a quota 100. "Qualsiasi governo salga in carica - continua - riprenda in mano il decreto precari e lo approvi il più presto possibile"

Il governo del cambiamento climatico

Archiviato il governo del cambiamento, diventa necessario avviare la riconversione in chiave ecologica dell’economia, qualunque sia il raggruppamento che prenderà in mano le redini del Paese, perché non c’è più tempo da perdere

PER UNA POLITICA DELL'UMANITA'

Tornare alla legalita' che salva le vite: abrogare immediatamente tutte le misure razziste e persecutorie imposte dal governo razzista teste' caduto (ma anche le altre imposte dai governi precedenti che hanno aperto la strada all'inabissamento nella brutalita' di quest'ultimo anno).
Petizioni online
Sondaggi online