Quelli di noi che hanno un po' di capelli bianchi, ricorderanno la trasmissione televisiva della RAI, "Non è mai troppo tardi", del maestro Alberto Manzi (1924-1997).
“Il salario minimo esiste già, sono i minimi dei contratti nazionali. Non solo nella parte retributiva, ma anche in quella normativa. Bisogna dare loro valore erga omnes”. A dirlo è la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti in un’intervista apparsa oggi (martedì 10 settembre) sul quotidiano Il Manifesto.
Cari amici di Welfare Cremona, sulla via del rientro da una bella vacanza in montagna con Luisella a Nebbiù di Pieve di Cadore (Belluno), sabato 31 agosto 2019 abbiamo fatto visita al Cimitero monumentale delle vittime del Vajont sito in località Fortogna, comune di Longarone.
Come è noto il 27 settembre si terrà il TERZO SCIOPERO GLOBALE. In vista di tale scadenza FFF invia una lettera aperta ai Media con la quale chiede di mettete al centro dell’informazione la crisi climatica. Il nostro sito aderisce volentieri.
L’assemblea vedra’ la relazione del presidente, Emilio Gueli, del tesoriere, Viviana Torreggiani e l’approvazione del bilancio, oltre che la nomina dei delegati al congresso UCPI.
Grande successo per l’inaugurazione di “Ballo Anch’Io”, il progetto di danza integrata, targato “Liberi e Forti”, ideato da Davide Cantoni. La presidente Barbisotti: «La nostra è una sfida di tutti e per tutti». Cantoni: «Felici della vicinanza delle istituzioni»
Il rapporto Global Trends dell’Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite fa una mappatura globale dei flussi di uomini, donne e bambini costretti ad abbandonare i pesi di origine durante il 2018. I numeri danno la vera dimensione del fenomeno. L’infografica allegata dice che il ruolo delle Ong è minimo in ordine agli arrivi.
ANCOS Confartigianato & Comune di Brescia ANTEPRIME D’ESTATE: DAVID LAGERCRANTZ, BIGNARDI, MURGIA, DE GIOVANNI. E POI LELLA COSTA, MALVALDI, CALABRESI E TANTI ALTRI
Continua lo sterminio delle donne ad opera di uomini che nella vita si sono repressi, che hanno strangolato il loro bambino interiore, soffocato i propri bisogni e tutta questa repressione maschile è alla base dell'inarrestabile strage di donne.
Resta incolmabile il divario fra l'ambizione dichiarata di questo governo, che dovrebbe ricomporre il paese e uno stile Cencelli utilizzato per la sua definizione.
“Sono quasi tutti stranieri, spesso vengono da Paesi in cui i diritti sindacali sono inesistenti. Spesso sono persone che avevano fatto richiesta d’asilo ma sono stati mandati per strada dal decreto Salvini, e ora cercano di andare avanti come possono”.
Gli studenti delle superiori di Norcia inizieranno l'anno scolastico in container collettivi, già impiegati dal Comune per ospitare le famiglie dopo il sisma. In tutta la regione carenze nel personale amministrativo e Ata
Il risultato complessivo è dunque un sistema contrattuale che, oltre ad adottare tutti gli istituti previsti dal CCNL, prevede una serie di condizioni migliorative grazie al contratto di secondo livello
Con 343 Sì e 263 No: PD, Movimento 5 Stelle e LeU hanno votato a favore, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno votato contro, domani sarà il turno del Senato.
Ho visto in diretta quanto è successo oggi alla Camera dei Deputati e, con tanta tristezza, voglio urlare a voce alta che tutti coloro che hanno osteggiato con schiamazzi ed urla il premier Conte Giuseppe durante la richiesta di fiducia al governo che sta per nascere, non rappresentano certo la parte seria del paese, almeno dal comportamento che si è visto.
Il progetto TELL ME per l’uso del teatro nell’alfabetizzazione dei migranti riceve un altro importante premio internazionale, il PREMIO CONFUCIO per l’Alfabetizzazione dell’UNESCO e del governo della Repubblica Popolare Cinese.
In ventiquattro anni di prigione ininterrotti, ho subito molti trasferimenti per punizione perché nelle varie carceri in cui di volta in volta andavo a finire reclamavo i miei diritti di essere umano.
I profili ufficiali dei due partiti di ispirazione fascista, così come quelli di numerosi responsabili nazionali, da oggi non sono più raggiungibili, neanche su Instagram. "Chi diffonde odio non trova posto nei nostri social"
Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, continua a ricevere da giorni sul proprio indirizzo di posta elettronica tanti contributi attinenti ai molteplici disagi dei docenti fuori sede.
Tasso di occupazione femminile tra i più bassi d’Europa, abbandono del lavoro che si pone agli stessi livelli, media di figli per donna ferma a poco più di uno: in Italia fare le madri e lavorare è più complicato che altrove.
All’incontro, che avrà inizio alle ore 11 in Sala Pirelli, interverrà anche Brett Dvorak, Console per gli Affari Politici ed Economici presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
Il segretario Cgil da Reggio Emilia: "Non abbiamo governi amici, giudichiamo i risultati, ma non si cambia il Paese senza confrontarsi con lavoratori e sindacati". Sul reddito di cittadinanza: "Occorre analizzare bene se ha funzionato"