L’intera Cgil a schierarsi con il sindaco Orlando e con gli altri primi cittadini. Manifestazione in piazza Pretoria a sostegno della decisione del sindaco Orlando di sospendere l'applicazione del decreto sicurezza. Cgil Sicilia: "Una scelta coraggiosa, in linea con la nostra battaglia per i diritti, la solidarietà e l'integrazione"
Dichiarazione della Presidente nazionale ANPI a sostegno della decisione del Sindaco di Palermo di sospendere l'applicazione di una parte della legge sicurezza e immigrazione
La Cremonese è già salva (decimo posto in classifica), anche l'anno dopo giocherà nella massima serie. Prima di Cremonese-Genoa (finita 1-1, gol di Dezotti e Signorini) Giuseppe Miglioli, Vida e Domenico Luzzara (con la mascotte Vincenzino) scendono in campo con la bandiera grigiorossa realizzata per l'occasione.
Lo ripetiamo da mesi: la legge 113/2018 - nata dal Decreto Salvini su immigrazione e sicurezza - anziché mettere ordine nella gestione interna del fenomeno migratorio, produce irregolarità e insicurezza": così il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori commenta nuovamente il decreto Sicurezza varato nelle scorse settimane dal Governo.
Invitiamo tutte le persone di volonta' buona, tutte le associazioni democratiche, tutte le istituzioni fedeli alla Costituzione a sostenere i sindaci che difendono i diritti umani, la legalita' che salva le vite, la Costituzione della Repubblica Italiana.
Entro fine mese Ferrovie presenterà il piano industriale per la compagnia aerea. Malorgio (Filt): "Con lungo raggio, investimenti in aeromobili e partner industriale si può ripartire". E c'è attesa per il nuovo assetto dell'Ente nazionale per le strade
A Cremona esiste un sistema virtuoso fatto di regole e di integrazione che, proprio per la sicurezza di tutti, sempre nel rispetto della legge, va portato avanti. Lavoriamo per questo"
Ho iniziato a scrivere dopo la condanna all’ergastolo, quando ho smesso di vivere, in questo modo ho iniziato a vivere di nuovo trovando la libertà e alla fine me stesso.
Avevamo detto fin dall’inizio che aumentare la spesa in deficit era giusto ma mettendo al centro l’aumento dei salari e gli investimenti a partire dai settori della conoscenza. La legge di bilancio avrebbe dovuto virare in questa direzione piuttosto che ridurre i saldi.
Fisac Cgil, Fabi, First Cisl, Uilca Uil e Unisin chiedono ai tre commissari straordinari del gruppo Carige, nominati oggi (mercoledì 2 gennaio) dalla Banca centrale europea dopo le dimissioni del Consiglio di amministrazione, un incontro urgente sulla difficile situazione dell'istituto di credito.
Durante la conviviale degli auguri dello scorso 20 dicembre, che si è svolta presso il Ristorante Il Fondaco dei Mercanti di Moscazzano, il Rotary Club Cremasco San Marco ha riconfermato la tradizione natalizia che vede la consegna del Premio “Rotary Club Cremasco San Marco” ad una realtà cittadina che si sia distinta durante l’anno per servizi a favore della comunità.
TARIFFE AUTOSTRADALI: aumentano la Torino Bardonecchia 6,6%, l’Aosta Monte Bianco 6,3%, il CAV 2%, la Torino-Savona 2,2%, la Savona-Ventimiglia (Fiori) 0,7%, TEM e Brebemi 2,2%, Tangenziale di Napoli +1,8%, Cisa +1,8%, Autovia Padana (ex Centropadane)+0,1% e Pedemontana lombarda 0,5%. ONLIT, PERDONO CONSUMATORI E CONTRIBUENTI
La giornata è stata allietata dalla musica itinerante della banda “Città di Alassio”, che ha suonato tra le vie del caratteristico e famoso borgo ligure.
Firenze, 1 gennaio 2019. Può accadere che un regalo di Natale non funzioni bene oppure sia della misura sbagliata. Ma il venditore rifiuta di sostituirli o di restituire quanto pagato (non si cambia nulla, manda il telefonino a riparare al centro assistenza, ecc.).
Si comunica che l’Inps ha messo a disposizione 4 borse di studio per dipendenti pubblici a copertura totale della tassa di iscrizione del Master sull’Immigrazione dell’Università di Venezia. Requisito per ottenere la borsa è essere dipendenti della pubblica amministrazione.
Discorso di fine anno . Quattro sono le cose che mi hanno favorevolmente colpito: il richiamo alla comunità, che cosa significa la sicurezza, il No alla tassa sulla bontà ed il saluto agli immigrati
Per lo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre salgono ad oltre 500 milioni le bottiglie di spumante italiano stappate all’estero nel 2018 con il record storico dei brindisi Made in Italy grazie all’aumento del 6% rispetto allo scorso anno.
Dopo questa rotonda vittoria passeremo certamente meglio la lunga sosta del campionato. Con la speranza che nella calza della Befana la società ci faccia trovare qualche giocatore valido che possa rafforzare la squadra in vista di un girone di ritorno che di solito segna l'inizio di un nuovo campionato.
Roma, 30.12.2018. Si avvicina il fine anno e, soprattutto, il Capodanno con relativo mal di testa, nausea e sudore. Poche ore di sonno per la veglia, una grande abbuffata per il cenone, soprattutto una bella bevuta e gli effetti sono garantiti.
Mi si perdoni , ma la cattiveria è cattiveria, che sia agonistica, politica, aziendale.... è sempre cattiveria. La cattiveria, dice il vocabolario, «è una attitudine ad offendere, a far del male e recar danno al prossimo è un atto provocato da malignità o malanimo» e così via.
Si potrebbe dire che ci stiamo guardando l’ombelico e non vediamo la trave. Non servovo commenti, basta leggere la lettera che alleghiamo per intero appena sotto