Mons. Ricchiuti, presidente di Pax Christi: “un no senza se e senza ma al decreto sicurezza bis”. “Non posso tacere la mia indignazione davanti a tanta crudeltà, strumentalizzazione e indifferenza di fronte alla morte“.
L’inefficienza infrastrutturale del nostro territorio ci costa 160milioni di euro all’anno, cioè influisce in negativo su 1,7% del nostro Pil (studio Ambrosetti).
Antonio Gramsci è stato uno dei fondatori del Partito Comunista d’Italia e fondatore del giornale l’Unità nel 1924. Il testo che cito è L’Albero del Riccio che raccoglie le lettere che lui, dal carcere fascista, scrive a sua moglie ed ai sui figli rifugiati a Mosca.
Incontro all'Inps. Tutte le parti presenti hanno condiviso la volontà di arrivare in tempi brevi alla stipula della convenzione per l'attuazione del Testo unico sulla rappresentanza. I sindacati: "Aspettiamo la convocazione conclusiva a settembre"
La messinscena è una simulazione di atteggiamenti o presentazione di motivi solo in apparenza validi, allo scopo di far credere l'opposto di quel che si pensa o si ha in animo di fare.
Rapporto statistico su “Studenti iscritti nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado della provincia di Cremona”
Dal 27 agosto prossimo il Centro per l’Impiego di Cremona aprirà i propri sportelli in corso Matteotti n. 15, al primo piano di Palazzo Fodri, in una sede rinnovata e più spaziosa che il Comune di Cremona, in accordo con la Provincia, ha reso disponibile per permettere, anche dal punto di vista logistico, il rafforzamento del Centro, rafforzamento che, peraltro, sta interessando tutti i CPI italiani.
E' stata presentata in Provincia la prima edizione del “Quattro Festival - Il Rock delle Quattro Regioni”, iniziativa che si terrà a Pey, piccola frazione in Comune di Zerba il 3 agosto a partire dalle 15 e durerà 24 ore No stop.
Cgil: "Dire che i Cpi sono stati finora luoghi di umiliazione è un grave affronto verso tutti coloro che in questi anni si sono impegnati nelle politiche attive, nonostante mille difficoltà. Sbagliata la contrapposizione con i navigator"
Due province coinvolte e una settimana di eventi che appassioneranno l’intera Val Tidone. Tutto è pronto per la terza edizione di Confluenze Festival che si svolgerà dal 3 al 10 agosto. Edizione che avrà come tema “Il gusto del camminare”. Un ricchissimo programma di iniziative, pensato per tutti: dall’arte allo sport, dalla musica all’enogastronomia, passando per una riscoperta delle nostre tradizioni e temi attuali come la sostenibilità ambientale.
L’ASD “Liberi e Forti” si apre al mondo della disabilità accogliendo il progetto “Ballo Anch’Io”, creato dall’Unione Ciechi di Cremona. Tozzi (UICI): «Continuate nel segno dell’inclusione». Barbisotti e Gusmaroli (LeF): «Sfida avvincente colta con entusiasmo»
Per i sindacati "metterebbe in seria discussione il principio di unicità della gestione statale della tutela, producendo uno strappo gravissimo". Preservare l'unitarietà del Mibac, altrimenti "siamo pronti alla mobilitazione"
Il M5S ha fallito clamorosamente le sue battaglie simbolo, infatti tutti i NO della propaganda elettorale sono trasformati miseramente in eclatanti SI.
CR.FORMA Azienda speciale servizi di formazione –Provincia di Cremona, sede di Cremona, ha aperto le iscrizioni di allievi minorenni, ai corsi triennali per Operatore della Ristorazione – Servizi di sala e bar finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.
L’uso spregiudicato dei social da parte della classe politica, compiuto spesso cavalcando tragedie, condiziona pesantemente il dibattito politico e contribuisce ad aumentare il gap fra percezione e realtà. Ma quando un ministro arriva ad avallare comportamenti sovversivi allora ci si chiede se non sia stato abbondantemente passato il limite.
Braccia incrociate due giorni per fasce di 4 ore. Sindacati: “La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale sta attraversando una fase critica”. Il prossimo incontro è previsto per martedì 30
Pensare, o dire, una cosa e farne una altra. E' la dissonanza cognitiva che porta ad uno stato di malessere che può essere sanato cambiando comportamenti, rendendoli cioè coerenti.
Più carcere più reati: alcuni politici, per aver consenso elettorale, vorrebbero non solo imprigionare i nostri corpi, ma anche i nostri cuori e, se fosse sulla terra, imprigionerebbero pure il cielo. (Dal mio diario dal carcere)
San Donato Milanese (MI)/Roma, 29 luglio 2019 – Verrà realizzato a Cremona (Via Giuseppina SP87-Cremona) uno dei 26 nuovi impianti di rifornimento di gas naturale, che apriranno sulla rete di distributori IP a partire dal 2020 in tutta Italia, in base all’accordo raggiunto tra Snam e IP.