ANCOS Confartigianato & Comune di Brescia ANTEPRIME D’ESTATE: DAVID LAGERCRANTZ, BIGNARDI, MURGIA, DE GIOVANNI. E POI LELLA COSTA, MALVALDI, CALABRESI E TANTI ALTRI
Continua lo sterminio delle donne ad opera di uomini che nella vita si sono repressi, che hanno strangolato il loro bambino interiore, soffocato i propri bisogni e tutta questa repressione maschile è alla base dell'inarrestabile strage di donne.
Resta incolmabile il divario fra l'ambizione dichiarata di questo governo, che dovrebbe ricomporre il paese e uno stile Cencelli utilizzato per la sua definizione.
“Sono quasi tutti stranieri, spesso vengono da Paesi in cui i diritti sindacali sono inesistenti. Spesso sono persone che avevano fatto richiesta d’asilo ma sono stati mandati per strada dal decreto Salvini, e ora cercano di andare avanti come possono”.
Gli studenti delle superiori di Norcia inizieranno l'anno scolastico in container collettivi, già impiegati dal Comune per ospitare le famiglie dopo il sisma. In tutta la regione carenze nel personale amministrativo e Ata
Il risultato complessivo è dunque un sistema contrattuale che, oltre ad adottare tutti gli istituti previsti dal CCNL, prevede una serie di condizioni migliorative grazie al contratto di secondo livello
Con 343 Sì e 263 No: PD, Movimento 5 Stelle e LeU hanno votato a favore, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno votato contro, domani sarà il turno del Senato.
Ho visto in diretta quanto è successo oggi alla Camera dei Deputati e, con tanta tristezza, voglio urlare a voce alta che tutti coloro che hanno osteggiato con schiamazzi ed urla il premier Conte Giuseppe durante la richiesta di fiducia al governo che sta per nascere, non rappresentano certo la parte seria del paese, almeno dal comportamento che si è visto.
Il progetto TELL ME per l’uso del teatro nell’alfabetizzazione dei migranti riceve un altro importante premio internazionale, il PREMIO CONFUCIO per l’Alfabetizzazione dell’UNESCO e del governo della Repubblica Popolare Cinese.
In ventiquattro anni di prigione ininterrotti, ho subito molti trasferimenti per punizione perché nelle varie carceri in cui di volta in volta andavo a finire reclamavo i miei diritti di essere umano.
I profili ufficiali dei due partiti di ispirazione fascista, così come quelli di numerosi responsabili nazionali, da oggi non sono più raggiungibili, neanche su Instagram. "Chi diffonde odio non trova posto nei nostri social"
Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, continua a ricevere da giorni sul proprio indirizzo di posta elettronica tanti contributi attinenti ai molteplici disagi dei docenti fuori sede.
Tasso di occupazione femminile tra i più bassi d’Europa, abbandono del lavoro che si pone agli stessi livelli, media di figli per donna ferma a poco più di uno: in Italia fare le madri e lavorare è più complicato che altrove.
All’incontro, che avrà inizio alle ore 11 in Sala Pirelli, interverrà anche Brett Dvorak, Console per gli Affari Politici ed Economici presso il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
Il segretario Cgil da Reggio Emilia: "Non abbiamo governi amici, giudichiamo i risultati, ma non si cambia il Paese senza confrontarsi con lavoratori e sindacati". Sul reddito di cittadinanza: "Occorre analizzare bene se ha funzionato"
All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Massimo Montini presidente della Fondazione 'Un futuro per l'Asperger', Lucio Moderato responsabile scientifico della scuola.
Risposta al commento del Direttore de La Provincia che pubblica l'articolo sull'edizione del 7 settembre 2019
Come potete leggere dice che nota una contraddizione nel mio ragionamento e che cioè dovrei considerare la destra non come un nemico ma un avversario.
Siamo sicuri che i bambini, sugli scuolabus, viaggiano in sicurezza? La domanda la rivolge il circolo Pd di Pizzighettone all’amministrazione comunale dopo che alcuni cittadini si sono rivolti ai democratici chiedendo la possibilità di far luce sulla vicenda.
(LNews - Milano, 06 set) "Il finanziamento di oltre 3,5 milioni dell'operazione 'Salvaguardia e valorizzazione dei sistemi malghivi', nell'ambito del Psr 2014-2020 conferma l'attenzione di Regione Lombardia all'agricoltura eroica di montagna".
(LNews - Milano, 06 set) Da Milano al Lago di Como a bordo di un suggestivo treno d'epoca, con la possibilita' poi di raggiungere Lecco via Bellagio attraverso un piroscafo storico.