Sabato, 27 aprile 2024 - ore 13.29

Rubriche Notizie

La settimana della Cgil : Ilva, IUS SOLI e manifestazioni territoriali sulla legge di bilancio

Si apre oggi un’intensa settimana di iniziative del sindacato che si concluderà sabato 14 con le manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl, Uil in tutte le province per fare pressione sul governo sulle scelte economiche e sociali relative alla Legge di Bilancio. Al centro della mobilitazione, tra le altre richieste, le misure per il lavoro dei giovani e le risorse per le pensioni con il blocco dell’aumento automatico dell’età pensionabile. Venerdì ci sarà invece la manifestazione a Roma in sostegno dello Ius Soli, la legge sulla cittadinanza dei bambini immigrati

Cremonese-Ternana 3-3 Va bene così di Giorgio Barbieri

Alla fine va bene così. Il 3-3 finale fra Cremonese e Ternana va preso come un punto guadagnato. Da apprezzare in una giornata più grigia che rossa il carattere del gruppo, che nella ripresa è riuscito a recuperare un risultato che suonava come una sconfitta certa.

Cgil Cresce l’occupazione, ma è debole e povera

Secondo un report realizzato dalla Fondazione Di Vittorio, il recupero rispetto ai livelli raggiunti nel 2008 si deve al balzo in avanti dei contratti a tempo determinato. Aumenta il part time, soprattutto involontario, calano le ore lavorate

Padania Acque S.p.A. e HMC Cremona unite Mezza Maratona totalmente ecosostenibile

Maratonina di Cremona Collaborazione tra Padania Acque e Cremona Runners Club che renderà, la 16^ edizione della Maratonina di Cremona ecosostenibile perché plastic free. Si tratta di una novità assoluta per questa competizione che sarà ulteriormente “speciale” perché la Mezza Maratona “città di Cremona” sarà la prima manifestazione sportiva a fregiarsi del nuovo logo “acqua eco sport”, presentato durante la conferenza stampa della gara tenutasi presso Palazzo Pallavicino Ariguzzi in via Colletta a Cremona.

Anna maria Furlan a Cremona il 5 ottobre all’attivo della Cisl Soddisfazione di Giuseppe Demaria

Sarà per la prima volta a Cremona il segretario generale nazionale Cisl , Annamaria Furlan. « L’occasione - spiega Giuseppe Demaria, leader della Cisl Asse del Po - è data dalla riunione del nostro consiglio generale, allargata a parecchi delegati, che abbiamo convocato per la mattina di giovedì 5 ottobre (alle 9.30, presso la sala Puerari del Museo Civico, ndr ); un appuntamento al quale abbiamo deciso di invitare il segretario generale nazionale, che ovviamente ringraziato per aver accettato la nostra proposta».

APPROVATO IL CODICE ANTIMAFIA: UN RISULTATO STRAORDINARIO

L’approvazione della riforma del Codice antimafia costituisce un atto di responsabilità politica importante, un deciso passo migliorativo nell’azione di prevenzione e di contrasto alle mafie e alla corruzione. Fenomeni che minacciano da troppo tempo la nostra democrazia, la nostra sicurezza e che sottraggono ingenti risorse alla collettività, impedendo uno sviluppo economico e sociale, sano e diffuso, in tutto il nostro Paese.

FESTA POETICA E MUSICALE AL ‘GERMANI’ DI CINGIA DE’ BOTTI di Agostino Melega

C’è stata festa grande sabato scorso alla Fondazione “Elisabetta Germani” di Cingia de’ Botti, quale anticipazione della manifestazione conclusiva del Concorso di prosa e poesia “Paolo Brianzi 2017”, che si terrà a Cremona, presso la sala conferenze della Società Filodrammatica Cremonese, venerdì 6 ottobre, alle ore 17.30.

Cgil-Cisl-Uil POVERTÀ: APPELLO DI SUSANNA CAMUSSO, ANNAMARIA FURLAN, CARMELO BARBAGALLO

La povertà è ancora un dramma che sottrae diritti e futuro ad una quota rilevante della popolazione del nostro Paese. I timidi segnali di ripresa economica non devono fare dimenticare un dato: in Italia vivono in povertà assoluta 4,75 milioni di persone, pari al 7,9% della popolazione complessiva. Lo scrivono in un appello unitario lanciato ieri i tre segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo
Petizioni online
Sondaggi online