Giovedì, 20 novembre 2025 - ore 18.56

Rubriche Notizie

Battibecco su FB fra il giornalista Paolo Zignani ed il consigliere del PD Matteo Piloni.

Il battibecco nasce da una frase pubblica da Zignani sul suo profilo FB: Fermate Matteo Piloni! Al Pirellone c’è un consigliere regionale che sta sparando comunicati a raffica, col mitragliatore, uno dopo l’altro! A questa ‘esortazione’ risponde brillantemente Matteo Piloni: non voglio tutto e subito. Il bilancio è occasione per trovare risorse. Io vorrei che la Regione rispondesse a tante domande dei nostri territori ancora disattese. Faccio troppo? Esigo troppo? Lo prendo come un complimento. (red/welcr/gcst)

Le leggi vanno rispettate se sono giuste | DON ANGELO PICCINELLI Parroco di Soresina

In questa lettera, pubblicata sul giornale La Provincia lo scorso 24 luglio, DON ANGELO PICCINELLI Parroco di Soresina risponde ad alcuni lettori che lo attaccavano per le sue “ prediche giornalistiche”. Dalla lettura esce uno spaccato molto interessante, da me condiviso, ovvero che le’ leggi vanno rispettate se sono giuste’. Forte e significativo il passaggio su Martin Luther King che avendo contestato le regole di allora oggi a New York ed in tutta l’America vi sarebbero ancora gli autobus per bianche e per neri. Da leggere red/welcr/gcst

Cremona, le associazioni per i diritti umani si raccontano

Venerdì 25 Luglio presso l’ Antica Osteria del Fico (via Guido Grandi, 12) alle 21:00 si terrà l’evento “Cremona, le associazioni si raccontano”. Il Gruppo Giovani Cremona di Amnesty International ha organizzato una serata per raccontare le attività delle associazioni Noi e Arcigay.

Il Geom. Eugenio Villa nuovo PRESIDENTE ENTE SCUOLA EDILE CREMONESE-CPT

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.

Da CGIL Affido Ddl Pillon, discussione spostata a settembre

Nuovo rinvio per il contestatissimo decreto sull'affido condiviso dei figli delle coppie separate. Confluirà in un testo unificato con gli altri cinque disegni di legge e le osservazioni espresse dalle associazioni. Camusso: "Non è scampato pericolo"

Cremona Con ordinanza Il Sindaco chiude le piscine comunali

Sabato 20 luglio i tecnici del Comune di Cremona e i Carabinieri dei Nas, nell'ottica di garantire e preservare la salute pubblica e nello specifico dei cittadini fruitori dell'impianto natatorio, hanno effettuato un sopralluogo presso le piscine comunali.

Soyalism

Le monocolture hanno effetti economici e sociali. Ne parlano Stefano Liberti ed Enrico Parenti in un documentario presentato all’Idfa di Amsterdam.

Previdenza Landini, il sistema contributivo va corretto

L'intervento del segretario generale della Cgil al convegno "Rivolti al futuro". Tra gli elementi che creano diseguaglianze c'è il fatto che i lavori non sono tutti uguali, non solo per l'aspettativa di vita ma anche sul piano dei contributi

Cremona Consiglio Provinciale Azzali: ‘Servono certezze sui trasferimenti risorse e chiarezza ruoli Province

Si è tenuto , lo scorso 18 luglio, il Consiglio Provinciale, sotto la presidenza del Vice Rosolino Azzali, nel corso del quale si è proceduto a convalidare i consiglieri provinciali Uberti Virgilio Giuseppe, vice Sindaco di Palazzo Pignano e già consigliere nella passata amministrazione con allora delega alla protezione civile, Guerini Rocco Matteo Sindaco di Credera Rubbiano, e Severgnini Alex, Sindaco di Capergnanica.

A Cremona il Festival AcqueDotte: quali sono i prossimi concerti in Piazza del Duomo?

Il palcoscenico da stadio nella piazza del Duomo di Cremona non passa inosservato, ma quali sono i prossimi eventi che animeranno il centro della città? A seguire le date dei concerti organizzati dal Festival AcqueDotte – la cultura scorre dal lago al fiume, giunto alla sua quinta edizione. Dai Negrita che celebrano i venticinque anni di carriera fino al concerto gratuito organizzato dallo staf di Radio Bruno.
Petizioni online
Sondaggi online