Intervista al segretario generale del Silp Tissone: "Chiediamo risorse adeguate per il riordino delle carriere e il rinnovo del contratto, che manca da oltre 200 giorni. Bisogna valorizzare le professionalità. Se le cose non cambiano la protesta continua"
Il battibecco nasce da una frase pubblica da Zignani sul suo profilo FB: Fermate Matteo Piloni! Al Pirellone c’è un consigliere regionale che sta sparando comunicati a raffica, col mitragliatore, uno dopo l’altro! A questa ‘esortazione’ risponde brillantemente Matteo Piloni: non voglio tutto e subito. Il bilancio è occasione per trovare risorse. Io vorrei che la Regione rispondesse a tante domande dei nostri territori ancora disattese. Faccio troppo? Esigo troppo? Lo prendo come un complimento. (red/welcr/gcst)
In questa lettera, pubblicata sul giornale La Provincia lo scorso 24 luglio, DON ANGELO PICCINELLI Parroco di Soresina risponde ad alcuni lettori che lo attaccavano per le sue “ prediche giornalistiche”. Dalla lettura esce uno spaccato molto interessante, da me condiviso, ovvero che le’ leggi vanno rispettate se sono giuste’. Forte e significativo il passaggio su Martin Luther King che avendo contestato le regole di allora oggi a New York ed in tutta l’America vi sarebbero ancora gli autobus per bianche e per neri. Da leggere red/welcr/gcst
Gli Stati generali dell’Ambiente e della Salute del territorio provinciale invitano i cittadini a recarsi presso gli Uffici comunali dei Comuni di residenza per firmare una importante proposta di rilievo nazionale.
Venerdì 25 Luglio presso l’ Antica Osteria del Fico (via Guido Grandi, 12) alle 21:00 si terrà l’evento “Cremona, le associazioni si raccontano”. Il Gruppo Giovani Cremona di Amnesty International ha organizzato una serata per raccontare le attività delle associazioni Noi e Arcigay.
18 anni fa, il 20 luglio del 2001, Carlo Giuliani era un ragazzo di 23 anni. Era nato nel 1978, un anno di notevoli e straordinari mutamenti della società italiana anzitutto sul terreno dei diritti e delle conquiste civili.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.
Nuovo rinvio per il contestatissimo decreto sull'affido condiviso dei figli delle coppie separate. Confluirà in un testo unificato con gli altri cinque disegni di legge e le osservazioni espresse dalle associazioni. Camusso: "Non è scampato pericolo"
Le iniziative oggi, 23 luglio, quando riprende in Senato la discussione sul decreto. Gli hashtag da utilizzare sono #noPillon e #cancellaPillon. Prevista anche una conferenza stampa a cui sono invitati tutti i partiti tranne la Lega
Le attiviste e gli attivisti locali del nascente movimento politico promuovono una prima ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA SINISTRA CREMONESE, aperta a tutti i cittadini, nella serata di MERCOLEDI 24 LUGLIO dalle ore 21
“Riconoscere alle Aziende socio sanitarie, sedi del corso di studio in infermieristica, l’onere derivante dall’erogazione del contributo di 800 euro ad ogni nuovo studente iscritto al primo anno, un sostegno per merito, trasferito allo studente in relazione agli esami sostenuti”.
Politiche educative al centro degli emendamenti del Gruppo regionale del Pd, che sta preparando le sue richieste in vista dell’assestamento di bilancio che si discuterà la prossima settimana.
TORNANO I BIG DELLA MUSICA A CREMONA IN PIAZZA DEL COMUNE INGRESSO GRATUITO 5 LE DATE DEL TOUR 2019: Giusy Ferreri, Irama, Elettra Lamborghini, Elodie alcuni dei protagonisti
Trovo inaccettabile che la ricca Lombardia abbia un servizio ferroviario da terzo mondo, con problemi di sicurezza, di soppressioni e ritardi, di treni Indecorosi e non adeguatamente climatizzati.
Sabato 20 luglio i tecnici del Comune di Cremona e i Carabinieri dei Nas, nell'ottica di garantire e preservare la salute pubblica e nello specifico dei cittadini fruitori dell'impianto natatorio, hanno effettuato un sopralluogo presso le piscine comunali.
L'intervento del segretario generale della Cgil al convegno "Rivolti al futuro". Tra gli elementi che creano diseguaglianze c'è il fatto che i lavori non sono tutti uguali, non solo per l'aspettativa di vita ma anche sul piano dei contributi
Si è tenuto , lo scorso 18 luglio, il Consiglio Provinciale, sotto la presidenza del Vice Rosolino Azzali, nel corso del quale si è proceduto a convalidare i consiglieri provinciali Uberti Virgilio Giuseppe, vice Sindaco di Palazzo Pignano e già consigliere nella passata amministrazione con allora delega alla protezione civile, Guerini Rocco Matteo Sindaco di Credera Rubbiano, e Severgnini Alex, Sindaco di Capergnanica.
A partire da lunedì 22 luglio p.v. i tecnici di Padania Acque effettueranno un intervento di riparazione alla rete fognaria in via Galletti, all’altezza della intersezione con via Milano.
CODACONS: SITUAZIONE VERGOGNOSA, SI SONO ACCUMULATI RITARDI PER OLTRE UN’ORA. NON E’ POSSIBILE CHE I PENDOLARI DEBBANO SEMPRE PAGARE LE CONSEGUENZE DEGLI INADEMPIMENTI DI ALTRI. OGGI TRENORD SARA’ DIFFIDATA DAL CODACONS.
Il concerto si inserisce anche nella programmazione dei giovedì d’estate in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio e le Botteghe del Centro. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
I segretari di Cgil, Cisl e Uil ribadiscono la necessità di avviare il dialogo con il governo in vista della prossima legge finanziaria. "Siamo ancora in attesa di ricevere - scrivono - il calendario di incontri coordinati dal presidente Conte"