Raro Rodolfo (1), come sai, nel 2015 mi recai in Argentina per seguire le elezioni presidenziali e ritornai con una brutta impressione a proposito del ruolo svolto da certa "sinistra" pura e dura - a mio parere- parolaia e velleitaria.
La siccità 2017 non spaventa Padania Acque spa: consigli ed interventi per garantire regolarmente la distribuzione su tutto il territorio provinciale. Un esempio di buon servizio pubblico
(…davvero non possiamo farci proprio niente)?Amico mio, forse noi la scamperemo, ma i figli dei nostri figli…quelli no, quelli dovranno convivere con l’urto dirompente di un cambiamento climatico della “mamma santissima”. Di giustezza senti su.
L’obbligo delle vaccinazioni, quindi, vale nella fascia d’età 0-6 anni, ma riguarderà, con modalità diverse, anche chi deve iscriversi alle scuole elementari, medie e i primi due anni delle superiori, fino cioè ai 16 anni.
Nel Supplemento Ordinario n. 43 della Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 179 del 2 agosto 2017, è stato finalmente pubblicato il tanto atteso decreto legislativo del 3 luglio 2017 n. 117, noto come “Codice del Terzo settore”.
Contiene i dati più significativi, gli approfondimenti relativi alle proprie attività e rendiconta con attenzione quante risorse sono state raccolte durante lo scorso 2016, come sono pervenute e utilizzate sia per offrire servizi alle persone con sclerosi multipla sia risposte in termini di ricerca di eccellenza e salute.
La provocazione e la discussione sui simboli neri del fascismo. E’ necessario rispettare le leggi democratiche che vietano di esaltare le gesta del fascismo.
E’ consultabile sul sito del Dipartimento per le Pari Opportunità del Governo il nuovo bando di finanziamento dei progetti volti alla prevenzione e al contrasto alla violenza sulle donne, anche in attuazione della convenzione di Istanbul.La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 30 settembre 2017.
N. 80 - CONCORSO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI 80 POSTI DI COMMISSARIO DEL RUOLO DI COMMISSARI DELLA POLIZIA DI STATO Ente: Ministero dell'Interno Roma (RM) Scadenza: 5 Ago 2017
Negli ultimi tempi si è molto parlato di fascismo e antifascismo. Per varie ragioni. Anzitutto per diverse iniziative, a Milano ed altrove, di gruppi come Casa Pound, Lealtà ed Azione, Forza Nuova, che sono riusciti anche a prendere voti nelle recenti elezioni amministrative e far eleggere consiglieri e assessori.
La notizia, che la Francia sta valutando i costi della TAV Torino Lione e che, date le ristrettezze economiche, verranno anche rivalutati costi e benefici dell'opera dovrebbe indurre a miti consigli il Governo Italiano.
Egregio direttore, recentemente un amatore ciclista (come è anche il sottoscritto) ha con la sua bici attraversato la Germania da est a ovest tutta su ciclabili. Forse due-tremila chilometri.
Gent.mo Direttore, Intervengo in merito alla ratifica del Trattato di libero scambio tra Europa e Canada considerato finora soprattutto nell’ottica agro-alimentare, per il suo maggiore impatto sul pubblico, ci sono però altri non trascurabili motivi per respingere il CETA.
Signor direttore, chiedo ospitalità sul suo giornale per commentare una notizia che ha avuto notevole risonanza nei giorni scorsi e che riguarda la vicenda di quei 4 bambini veneti a cui è stata data una multa di 600 € (150 a testa) poiché giocavano a calcio in un giardino pubblico.
Siamo qui per ricordare, invece, l’opportunita’, l’utilita’ e la necessarieta’ che l’Italia ratifichi il CETA, senza il quale le prospettive economiche e politiche del nostro e degli altri Paesi dell’Unione, sarebbero inchiodate ad un’economia marginale
AMARCORD DI UN PRETE COLOMBIANO E DI QUEI BIGOTTI DI BACIAPRETI. “…introibo ad altare Dei”. Inizia così la celebrazione della Messa di quel già lontano 8 di dicembre di un non insolito fine 2013, festa dell’Immacolata, Messa celebrata a bordo di una delle tante navi che la flotta Costa Crociere fa solcare nei mari di tutto il mondo.
IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE - posizioni disponibili n. 10 Azienda di Cremona ricerca 10 Impiegati addetti alla gestione elettronica documentale. La persona sarà formata per apprendere la corretta gestione documentale nelle diverse fasi del processo lavorativo: Scadenza: 4 luglio 2017
Il Direttore Generale Dr. Emilio Tanzi dell’ASC “Cremona Solidale” è molto soddisfatto del bilancio consuntivo 2016. Infatti è il primo di un’intera sua gestione annua (essendo arrivato nell’autunno del 2015) e il risultato economico registra un utile di circa 340mila euro, in aumento di circa il 28% rispetto all’anno precedente.
Enrico Rava, Sarah McKenzie e Curreri-Solis String Quartet: biglietti su vivaticket.it e al Museo Civico |Proseguono anche le prevendite per i live in piazza del Comune di Gazzè, Nek e Renga
Amici, il paese dal punto di vista politico sta attraversando un momento di transizione, a partire dal tentativo di fare nascere un nuovo soggetto politico di centrosinistra, processo che in periferia è già iniziato, a cominciare da Cremona.
Una delegazione cremonese della sinistra sociale di cittadinanza attiva parteciperà domenica 18 giugno all'Assemblea Nazionale promossa a Roma presso il Teatro Brancaccio. Sulla base delle conclusione dell'assemblea, gli aderenti cremonesi promuoveranno una campagna di raccolta delle adesioni individuali per la costituzione del Comitato Promotore Locale e la convocazione di una prima Assemblea Provinciale Costituente.
Ieri mattina ( sabato 10 giugno ) prima dell'inaugurazione del Polo hanno montato il cartello "Via dell'Innovazione digitale". Penso sia la prima città italiana ad avere una via dedicata al digitale.
Questo il senso dell'azione informativa e della petizione popolare promosso questa mattina a Cremona in Piazza Stradivari dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, rete di cittadini e organizzazioni sociali che ha contribuito alla vittoria del NO al Referendum Popolare del dicembre scorso.
Si stima che quasi un milione di migranti in attesa sulla costa libica si accinga nei prossimi mesi a imbarcarsi su natanti che in realtà sono bare destinate a una fine orrenda, simbolo spietato della follia umana al servizio di politiche bacate.
Non si tratta di utilizzare bombe a farsi esplodere in mezzo alla folla; non si tratta di inforcare un camion e gettarsi sulla folla; non si tratta di armarsi di un macete e sgozzare i passanti.
Le parole, i concetti e gli insegnamenti che Papa ha pronunciato nell’incontro del 27 maggio agli operai dell’ILVA di Genova, non possono essere commentate, né null’altro c’è da aggiungere.