Arriva la prima guida per i consumatori Poco più di un anno fa Netflix faceva il suo ingresso nel mercato italiano e, da allora, anche il nostro Paese è entrato in piena era Internet TV.
Lavori di manutenzione straordinaria al parco del Vecchio Passeggio, alla pista ciclistica Alfo Ferrari e Silvio Pedroni al parco al Po e al parco Maffo Vialli.
Prevenzione: Si a alimentazione sana, attività fisica, No a fumo e alcol. Prosegue la Settimana della prevenzione dei tumori presso l’ASST di Cremona; sotto la lente giovedì 2 febbraio i tumori urologici, della testa e del collo
L'organizzazione sindacale, che in passato aveva affrontato anche il pericolo amianto in caserma, è intervenuta per porre fine a un metodo procedurale in uso, ma senza legittimazione normativa
Avviato il bando per l’accesso al finanziamento della progettazione preliminare e definitiva di interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto su edifici pubblici, a valere sul Fondo istituito con il “Collegato Ambientale” dal governo Renzi.
Ci sono arrivate segnalazioni di cittadini Egiziani che, avendo effettuato richiesta di cittadinanza italiana per residenza (quella prevista per oltre 10 anni di residenza sul nostro territorio), si sono visti opporre o un diniego, per asserite false attestazioni provenienti dalle autorità egiziane, oppure semplicemente un blocco della procedura, senza perché
Venerdì 27 gennaio ricorrerà il Giorno della Memoria. Gli uomini di buona volontà ricorderanno un terribile “pezzo” della Storia, una autentica vergogna per l’umanità intera.
Martedì 24 gennaio si terrà la seconda delle sei giornate di studio del programma Conoscere la Costituzione, organizzato dall’Associazione 25 Aprile. L’iniziativa, aperta ai cittadini e rivolta particolarmente agli insegnanti, si svolgerà a Cremona nell’aula magna dell’Istituto A. Ghisleri in via Palestro 35 alle ore 16.30.
Esimio direttore, non siamo alla disperazione, anche se il sindaco di Cremona il John Luca sindaco è sceso al 52,5% dei gradimenti, che è ancora una quota notevole.
È ora di fare seguire alle parole i fatti; credo che sia molto importante che anche i cittadini comuni come me facciamo sentire la loro voce perché anche chi può prendere iniziative in tal senso deve sapere che c’è un comune senso di disagio nel vivere queste situazioni.
Conferenza di Anna Sarfatti su ‘Una Costituzione piena di bambini’ Martedì 17 gennaio 2017 ore 16.30 Aula Magna Istituto A. Ghisleri Via Palestro 35 Cremona L’iniziativa è indetta da ASSOCIAZIONE 25 APRILE ed Istituto Mantovano di Storia Contemporanea
Per affrontare con seri propositi il tema del centro storico credo si debba anzitutto abbandonare la querelle che dura ormai da parecchi anni commercianti / amministratori, che vede i primi accusare i secondi di non far nulla per il centro ed i secondi accusare i primi di mancanza di spirito propositivo.
L'organizzazione per i diritti umani scriverà prossimamente al ministro dell'Interno per chiedere dettagli circa le misure, annunciate dalla stampa, che verrebbero adottate per garantire i diritti dei migranti nei Cie.
Guarneri Luigi - Vicesindaco di Bonemerse ci invia la lettera allegata, che pubblichiamo volentieri, che si riferisce allo Studio Epidemiologico nel cremonese che rappresenta ‘un fatto straordinariamente importante per la salute di tutti’.
É facile toccare nel portafoglio di chi come noi rispetta le leggi con la spada di Damocle sempre presente dal ritiro della licenza, con la scusa della protezione delle fasce deboli della popolazione
Tavoni, presidente della sezione cremonese di AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) lancia l’appello: ‘sSamo a rischio chiusura in quanto non riceviamo contributi da nessuno’
Dipende dai punti di vista. In questo caso stiamo parlando della malavita organizzata, quella dei grandi carichi che partono dai Paesi produttori e, attraverso una serie di hub strategicamente posizionati in Paesi “disgraziati” prima del salto verso i Paesi consumatori per eccellenza (America del Nord ed Europa), arrivano sulla “nostra tavola”.
Da uno studio, pubblicato sulla rivista Journal of the American Geriatrics Society, è emerso che le donne che hanno avuto o avranno un figlio dopo i 35 anni potrebbero rimanere mentalmente più lucide in età avanzata.
Il Bambino nasce per ogni uomo libero perché responsabile, per tanti altri ai ceppi alla riconquista della propria dignità, è un tempo di ricongiungimenti auspicati, di separazioni schiodate ai legni, di una pena che non possiede cadenza dei domani che bussano alla porta.
Si è tenuta sabato ( 17 dicembre 2016) scorso presso la sala Spazio Comune la conferenza stampa per l'illustrazione delle nuove iniziative dei Radicali, sia a livello parlamentare che locale, in merito al danno ambientale e alla bonifica delle aree interne ed esterne alla raffineria Tamoil.
Due notizie bomba arrivano da Roma e Milano, la Capitale d'Italia e la Capitale morale. A Roma e' stato arrestato Raffaele Marra, uno dei piu' stretti collaboratori della sindaca penta stellata Virginia Raggi, a Milano ha avuto un avviso di garanzia il sindaco Giuseppe Sala, che si e' autosospeso.