Cremonafiere ha puntato su un intenso lavoro di comunicazione, capace di generare 15 milioni di contatti, fra attività di email mailing, comunicati stampa, contatti unici dei siti web del circuito di CremonaFiere, pubblicità on-line e off-line, e articoli pubblicati su oltre 1.000 testate d’informazione.
La seduta della apposta commissione si è pertanto conclusa disponendo alla fase successiva l'offerta presentata dall'ATI Sport Management S.p.A.- Paolo Barchi (Genova) e Impresa Edile Giorgi Fratelli srl di Torre de' Roveri (BG).
Maroni ha deciso la data per il Referendum sull'autonomia della Lombardia. Un referendum per "intraprendere le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma della Costituzione".
“E' ora di ridare dignità e diritti ai lavoratori ed alle loro famiglie. E' sotto gli occhi di tutti che queste liberalizzazioni non hanno determinato nessun beneficio economico e sociale, al contrario hanno comportato un peggioramento delle condizioni dei lavoratori e contribuito al depauperamento dei piccoli negozi di vicinato ed alla desertificazione commerciale di diversi centri storici dei paesi e delle città lombarde”.
Per il momento, il referendum che consente al presidente Erdogan di prorogare il suo mandato in Turchia, sembra che abbia avuto la meglio. Che si facciano tutti i controlli possibili e immaginabili -anche da parte di organismi internazionali e comunitari che siano quotati in merito- viste le basse percentuali di differenza tra vincenti (51,3%) e perdenti.
Dura protesta del Silp Cgil Lombardia contro la nuova architettura della polizia postale che prevede la chiusura di tutte le sezioni presenti in Lombardia, fatta eccezione per Milano, Como e Brescia.
VENEZIA - Incontro promosso dalla Pastorale universitaria, da un’associazione di studenti e dalle Acli: si parla della guerra in Siria, di ondate di profughi e di sistema dell’accoglienza nel nostro Paese
Relatore il sindaco Davide Persico. Ha raccolto molto interesse da parte degli insegnanti presenti la visita guidata al Museo paleoantropologico di San Daniele Po inserita come 6° incontro del ciclo sull’Ecosistema del Po organizzato dalle ACLI cremonesi.
Nella mattinata di Sabato si è svolto l'incontro formativo "DALLA CAMPAGNA ELETTORALE AL GOVERNO DEL COMUNE" organizzato dal Movimento Forza Italia Giovani della provincia di Cremona, organizzato dalla coordinatrice Annalisa Tirloni.
È il mese il periodo temporale minimo da utilizzare da parte delle compagnie telefoniche nella fatturazione delle bollette. Il consumatore ha bisogno di un mese per avere una corretta e trasparente informazione sui consumi fatturati così come deve essere di un mese il periodo in cui l’azienda di telefonia deve assicurare la non variazione del prezzo offerto. Così ha stabilito l’Autorità per le Garanzie con la recentissima delibera n. 252.
La scrittrice Cristina Hueller dalla Val di Non a Pizzighettone Sabato 1 aprile, alle 17,00, la scrittrice trentina sarà ospite della libreria di via Marconi
Cremona Il Presidente Viola presenta un esposto cautelativo alla Procura, al Prefetto ed alla Corte dei Conti contro i tagli alle risorse A rischio i servizi ai cittadini ed imprese: dalle strade alle scuole
Stamane sabato 18 marzo si è svolto , a spazio comune , l’incontro per il resoconto della iniziativa "Viva Vittoria", campagna contro la violenza di genere a sostegno di "Casa AIDA" per la protezione delle donne vittime di violenza.
Dopo aver ricevuto il Premio Agrumello nel 2008, Giovanni Rana torna a FierAgrumello. Il 'Re dei Ravioli' sarà presente a Grumello e in Fiera nella mattinata inaugurale di Domenica 23 Aprile, che quest'anno coincide anche con l'apertura della rassegna espositiva che proseguirà fino alla giornata festiva di Martedì 25 Aprile.
A pochi giorni dal Lingotto che ha visto protagonista l’ex premier Matteo Renzi a Torino, è giunto il momento di schierarsi anche per Santo Canale, consigliere comunale di maggioranza e membro della segreteria cittadina del Partito Democratico.
Gli agricoltori di Umbria e Marche in piazza Stradivari La “caciotta della solidarietà”, ma non solo. Le aziende agricole proporranno direttamente i loro ‘tesori’ salvati dal terremoto
400 mila euro per progetti culturali innovativi che rigenerano spazi, ex siti industriali, edifici abbandonati La presentazione del bando questa mattina a Milano La call è aperta dal 16 febbraio al 13 aprile
L’iniziativa si terrà alle ore 16.30 a Cremona in sala Maffei via dei Lanaioli 7 (laterale di piazza Stradivari). In occasione della Giornata della Donna, Mercoledì 8 marzo si svolgerà la quarta Giornata di studio del Progetto Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile in collaborazione con l’Istituto Mantovano di storia Contemporanea.
L’ Amministrazione si muove dentro a una visione strategica per il recupero di aree dismesse. Occorrono inoltre maggiori investimenti edilizi all’interno del centro storico: a questo scopo, con la variante puntuale al Pgt, abbiamo intenzione di sollecitare una maggiore flessibilità, consapevoli che una città non può essere messa sotto teca.
I ristoratori italiani devolveranno una percentuale dei conti di pranzi e cene ad una delle otto no profit italiane che hanno aderito al progetto e che saranno direttamente scelte dal cliente. Tutto è certificato e monitorabile sul sito www.youbefox.com
Egregio direttore, ho seguito in questi giorni (…..) la discussione tra l’esponente di Sinistra Italiana, Evelino Abeni e l’onorevole Bordo, aderente all’ala‘scissionista’( brutta parola, che evoca le faide tra i gruppi della criminalità organizzata!) dello stesso partito, intenzionata a collegarsi al neonato gruppo di Pisapia e ad altri gruppi della sinistra, per costituire un’alternativa al Pd.