Sabato, 27 aprile 2024 - ore 22.31

Rubriche News » Approfondimenti

ADUC Imposta/canone Rai e bolletta luce. A grandi passi verso lo sfascio.

Aspettiamoci di tutto Mancano pochi giorni al 16 maggio, data entro cui bisogna spedire l'autodichiarazione per non pagare il canone in caso di non possesso di un apparecchio tv o, per non pagarne due o tre (salvo poi attivare la costosa e articolata macchina per cercare di ottenere il dovuto rimborso), nel caso di piu' utenze elettriche con diverse intestazioni piu' o meno riconducibili al medesimo nucleo famigliare anagrafico.

A Cremona Successo del convegno sulla depenalizzazione di alcuni reati

La sezione cremonese "Sandro Bocchi" della Camera Penale della Lombardia Orientale ha organizzato un convegno sui Decreti Legislativi 15/1/16 nn. 7 e 8 che hanno depenalizzato alcuni reati, quali la guida senza patente, l'ingiuria, la falsità in scrittura privata o in foglio firmato in bianco, l’appropriazione di cose smarrite

TARI Cremona nessun segreto E’ tutto chiaro

È possibile chiedere il servizio opzionale a pagamento (2 euro al mese a nucleo famigliare) per il prelievo all’interno dell’area condominiale, previo specifico accordo con Linea Gestioni.

L’esaltazione della violenza RAR

La lotta alla mafia, che le istituzioni tentano di incrementare, è un fenomeno destinato a durare e non si intravede una possibile soluzione. I tentativi di talune istituzioni, come le forze dell’Ordine e la magistratura, vengono vanificati da altre istituzioni che “remano contro” e fanno di tutto per esaltare il regime di paura di cui si nutrono le mafie.

Altra grana per la Banca Etruria RAR

Altra grana per la Banca Etruria, già infognata in una lunga serie di processi per una lunga serie di reati. Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta, che la magistratura è chiamata a interpretare e risolvere.

ADUC Referendum No TRIV e gli altri cinque

Non se ne e' parlato molto, anzi diremmo punto, ma insieme al referendum NO TRIV, per il quale e' indetta la consultazione domenica prossima, le 10 Regioni promotrici ne avevano presentati altri cinque. Ne scriviamo perche' ci poniamo degli interrogativi sui motivi per i quali le Regioni si sono fatte animatrici dell'iniziativa referendaria.

Referendum 17 aprile Ma non basta limitare le trivelle in Italia di Marco Morosini

Ci sono trivelle vicine e trivelle lontane. Una vittoria dei sì nel referendum del 17 aprile ridurrebbe il rischio di incidenti petroliferi vicino alle nostre coste, sarebbe un incoraggiamento per chi cerca di ostacolare le estrazioni nel resto del mondo e sarebbe un granello di sabbia nella macchina internazionale dei combustibili fossili.

Referendum Trivelle A chi interessa? Di . Igor Paulinich (Cremona)

Gli incidenti sono possibili e uno grande è avvenuto in Messico nel 2010, uno piccolo pochi giorni fa in Tunisia. Tutto tace. Che dire dell’indotto? Non penso che le poche decine di lavoratori delle nuove piattaforme si fermeranno a mangiare nei ristoranti di riviera il pesce che loro stessi avranno inquinato.
Petizioni online
Sondaggi online