La delegazione dei firmatari è stata ascoltata sia nell’apprezzare l'autorevolezza e la trasversalità delle firme, sia nel condividere l’importanza di esprimersi all’unanimità in considerazione del valore civico del gesto da premiare.
Un esperimento già fatto 10 anni fa quando squadre di ferrovieri sono state trasferite nelle stazioni dov’erano maggiori i treni in sosta notturna come Lecco, Milano Porta Garibaldi, Seveso, Bergamo, Brescia, Gallarate e Pavia.
In Lombardia l’agriturismo si tinge di rosa con circa il 40% delle strutture guidate da donne, in pratica 2 su 5. È quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti regionale sugli ultimi dati Istat in occasione della ricorrenza dell’8 marzo. Complessivamente – precisa la Coldiretti – sono più di 600 gli agriturismi a conduzione femminile su un totale di oltre 1600 attivi in Lombardia.
L’ incontro è previsto per Mercoledì, 6 Marzo 2019 - alle ore 16.30 - presso la Sala della Società Filodrammatici Cremonese (Piazza Filodrammatici, 2) Tema dell'incontro: “CATULLO...POETA DELL'AMORE” Relatore: Prof. ANGELO LACCHINI
Ore 9.30 – spazio Comune, piazza Stradivari - Cremona Il nostro obiettivo è un trasporto pubblico efficiente e accogliente, che permetta a chi studia e lavora a Milano o in altre città lombarde di viaggiare in modo affidabile e confortevole.
Il Comitato 11 ottobre Italiani nel Mondo comunica che il prossimo 21 febbraio a Roma si terrà il WORKSHOP SUL TEMA: GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO. RIENTRARE O NON RIENTRARE?
Questa mattina l’ASST di Cremona ha aderito alle Cardiologie aperte, iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” dedicando la giornata alla salute dei dipendenti. Impegnate le equipe cardiologiche di Cremona e Oglio Po dirette rispettivamente da Enrico Passamonti e Massimo Carini. Obiettivo, aver cura di chi si prende cur
Carissime, Carissimi, come preannunciato, siamo pronti per un altro appuntamento “gastronomico” dal quale ci aspettiamo un aiuto importante per la campagna elettorale delle amministrative a sostegno del nostro sindaco Gianluca Galimberti.
Licio D'Avossa, Presidende dell'Associazione For Kenia, ci ha inviato da Mambui la lettera trasmessa al giornale La Provincia lo scorso 10 gennaio e che ad oggi non è stata pubblicata. Le frasi che usa D'Avossa sono forti, dure, ma riteniamo che debba essere dato spazio a queste valutazioni che non sono dissimili da quelle rese dallo scrittore Andrea Camilleri nel video di Fanpage sotto riportato.
Padania Acque comunica che stanno procedendo i lavori di potenziamento alla rete fognaria nel Comune di Cicognolo, iniziati lo scorso dicembre, che comportano il rifacimento della fognatura esistente nelle vie Biazzi, Marconi, degli Artigiani e la realizzazione di una nuova tubazione per le acque miste lungo via Pallavicino.
Temporanea sospensione del servizio idrico a Costa Sant’Abramo (fraz. di Castelverde) nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 gennaio per lavori di manutenzione
Creata da Unicef Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia Quando Umara è arrivata all’ospedale del campo profughi di Ravi, in Nigeria, era debole, fragile, non rideva più, non giocava più e non aveva la forza nemmeno di tenere aperti gli occhi.
Il Governo non ha recepito l'emendamento presentato al Senatodal senatore Daniele Manca che in Commissione Bilancio del Senato era stato sottoscritto da tutti i componenti.
Firenze, 28 Dicembre 2018. Il 19/12/2018 è entrata in vigore la conversione in Legge del decreto fiscale di Ottobre che ha, tra le altre cose, inasprito le sanzioni a carico di chi circola con un veicolo privo di copertura assicurativa e di chi, per questa violazione, è recidivo .
Ecco la mail a cui inviare le vostre segnalazioni per qualsiasi disservizio riscontrate sulla nostra linea (toilette fuori servizio / problemi alle biglietterie / ritardi / qualsiasi cosa ritenete sia utile da portare a Regione Lombardia & Trenord, soprattutto dopo il "Piano Piuri").
Si festeggerà il Natale con due giorni di anticipo a Cremona Solidale, dove domenica 23 dicembre si terrà il tradizionale scambio di auguri grazie alla collaborazione della Fondazione Città di Cremona e al contributo di Fondazione Cariplo.
"In Russia mi sono sentito come a casa", dichiarava a ottobre scorso, il vicepremier, Matteo Salvini, tanto affascinato da quelle terre casalinghe che, pochi giorni fa, il governo ha rinnovato le sanzioni economiche contro la Russia.