Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.40

Rubriche News » Scuola

Istruzione Scuola, il 23 maggio è sciopero generale

Lo hanno indetto i sindacati di categoria nel corso della manifestazione che si è svolta oggi a Roma. Pantaleo (Flc): "Il governo è autoritario, non dà ascolto a nessuno. Pessima legge e concorsi senza criterio: contro questa strategia combatteremo uniti"

Cremona Salone dello Studente in Tour, prima tappa all'Istituto 'J. Torriani'

Il 25 e 26 febbraio, all'Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani”, prende il via l’edizione 2016 del Salone dello Studente in Tour, manifestazione itinerante dedicata all’orientamento universitario e professionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. L'iniziativa è organizzata dal Servizio Informagiovani del Comune di Cremona in stretta sinergia con gli istituti scolastici ed in particolare con i docenti referenti per l’orientamento.

Scuola-Lavoro firmato protocollo fra il MIUR ed Italia Nostra

In data odierna, 24/02/2016, il MIUR ha stipulato un protocollo d'intesa con l'associazione Italia Nostra Onlus, il cui fine è di rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, anche alla luce delle nuove disposizioni presenti nella legge n. 107/2015 relativamente all'alternanza scuola-lavoro
Petizioni online
Sondaggi online