Mercoledì, 18 settembre 2024 - ore 23.23

Europa Notizie

Presidenza slovacca UE Più di 50 eventi in un mese

Nel primo mese di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, la Slovacchia ha organizzato più di 50 eventi politici e riunioni di specialisti di tutta Europa, circa due terzi dei quali organizzati a Bratislava.

Slovacchia Turismo, il 2016 sarà l’anno di maggior successo

Montagne, castelli, città e centri termali della Slovacchia sono stati la destinazione di 1 milioni e centomila turisti domestici e 690.000 stranieri. Il numero di pernottamenti si sta avvicinando a cinque milioni, il 18,9% in più dello scorso anno, con una media globale di 2,7 notti a testa.

Immigrazione e terrorismo al top dei problemi in UE, anche per gli slovacchi

È la prima volta che diminuisce l’ansia per l’immigrazione negli ultimi tre anni. Mentre per le preoccupazioni per il terrorismo sono aumentate per il quarto semestre consecutivo, complessivamente del 33% dall’autunno del 2014. In costante calo dal 2012 la voce “situazione economica”, oggi terzo assillo degli europei al 19%. Seguono la situazione delle finanze degli stati membri e la disoccupazione

Svizzera Appunti in occasione della festa nazionale del 1° agosto

Come forse già sapete (lo scrivo ogni anno) il 1° Agosto, è festa nazionale qui in Svizzera, dove vivo da diversi anni. La Svizzera non è un paese "perfetto", intendiamoci, (non esiste la perfezione in campo sociale) ma tutti noi italiani che ci viviamo constatiamo che "funziona".

Brexit la vera sfida sono i tassi zero

Parla Andrea Viganò, alla guida delle attività italiane dell’Istituto finanziario. La scomparsa dei rendimenti è il nodo cruciale. Gli italiani sono più consapevoli, ma in pochi hanno una strategia. Ecco lo stato d’animo di 31 mia investitori, 2mila italiani

Droghe e guerre. La sindrome degli ex dilaga

Le sindromi degli umani (e non solo) sono tante, ma ce n'e' una in particolare -quella dei politici che sono stati qualcosa di ex-importante- che oltre a far male al suo portatore e' dannosa all'umanita', vista le dimensione di quello di cui ci apprestiamo a scrivere.

Dopo BREXIT è necessaria una nuova convenzione Europea di Sergio Cofferati

Il referendum britannico segna un punto di non ritorno per l’Unione Europea. La vittoria del Brexit ha precise responsabilità, che sono principalmente di Cameron da un lato e dall’altro delle politiche di austerità e rigore fin qui portate avanti in Europa, e rischia di avere conseguenze politiche, economiche e sociali gravissime.

Sminamento in Ucraina . La Svolvacchia marderà i suoi esperti

Il Presidente slovacco Andrej Kiska ha confermato al vertice della Nato a Varsavia lo scorso fine settimana che la Slovacchia aiuterà l’Ucraina a ripulire il suo territorio dalle conseguenze del conflitto armato con i separatisti delle regioni orientali del Paese.

Gb, Svolta nel Labour Angela Eagle si candida alla segreteria

La candidatura della 55enne ex ministro omba del Tesoro, è stata resa pubblica dopo il fallimento delle trattative condotte tra i sindacati, sostenitori di Corbyn, e i deputati ribelli, favorevoli a un cambio della guardia alla guida del partito dei laburisti
Petizioni online
Sondaggi online