Il numero di slovacchi che lavorano all’estero è arrivato a un record lungo nel 2015, con ben 148.000 cittadini di nazionalità slovacca che avevano un lavoro in un Paese straniero.
Dalla Lega per i diritti umani (HRL) dicono che il governo sarà comunque chiamato prima o poi a una discussione sui rifugiati, dal momento che sicuramente si dovranno affrontare diverse problematiche sia nazionali che estere in relazione alla crisi dei migranti, e sarà necessario prendere una posizione responsabile.
Dirk Ahlborn, ceo di Hyperloop Transportation: "La Slovacchia è leader tecnologico nel settore automobilistico, scienza dei materiali, energia e industria, comparti che sono parte integrante del sistema Hyperloop"
Il Comitato Scientifico EQUIVITA è rimasto costernato nell'apprendere che a Bruxelles, dove ieri doveva essere deciso se rinnovare l’autorizzazione all’uso del glifosato, di cui Monsanto è uno dei principali produttori, è stato semplicemente deciso un rinvio del voto, nonostante il parere negativo di 4 stati membri (Italia, Francia, Olanda e Svezia) e la forte opposizione sia dei parlamentari Socialisti che dei Democratici.
La crisi dei migranti, la lotta la terrorismo e la Libia. Sono questi, oltre ai rapporti bilaterali tra Italia e Malta, i temi principali sul tavolo degli incontri che il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni avrà oggi a La Valletta
L´esito delle elezioni parlamentari svoltesi in Slovacchia lo scorso sabato è molto sorprendente. Creare un governo stabile sarà quasi impossibile. Ciò è dato dal fatto che i seggi in parlamento dovranno essere divisi tra 8 partiti. La partecipazione di votanti è stata simile alle elezioni del 2012, con un’affluenza che ha raggiunto quasi il 60 %.
Un testo distribuito da Quadrifoglio SpA, l’utility che sta per gestire il locale inceneritore Case Passerini, nega gli effetti pericolosi sulla salute
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha accolto il presidente della Repubblica francese François Hollande alle 17 a Palazzo Ducale e, a seguire, i due presidenti hanno avuto un incontro bilaterale.
ATENE “In una Grecia martoriata da una austerità sociale e economica senza precedenti, i greci non mollano! E nasce una Banca Umana, anzi “La mia Banca Umana”, My Human Bank”. Tra i suoi fondatori anche Angelo Saracini, già presidente del Comites Grecia.
L’ensemble, che è uno dei più conosciuti del suo genere in Slovacchia, è stato costituito nel 1949 e si è esibito, portandovi il suo programma di tradizioni e folclore slovacco, in oltre 60 paesi di tutti i continenti
Le autorità francesi devono assicurare che le persone di cui è previsto lo sgombero siano consultate e che siano considerate tutte le opzioni a loro disposizione, tra cui facilitare l'accesso alla procedura d'asilo in Francia e visti per UK
Come promesso ai presenti all'incontro pubblico svoltosi Venerdì 25 Febbraio a Porto Ceresio il sindacato UNIA si è subito adoperato per concretizzare l’impegno preso.
Un diciannovenne identificato come David di Cadca (regione di Zilina), che in agosto pubblicò un annuncio tra le offerte di lavoro promettendo 25 euro per uccidere ogni migrante che entra in Slovacchia, è stato condannato mercoledì a tre anni di galera con la sospensione condizionale della pena, oltre a tre anni di supervisione e di “formazione sociale” obbligatoria.
Lo Stato richiede che la Corte europea di giustizia dichiari la nullità della decisione del Consiglio dell’Unione europea di trasferire i rifugiati provenienti da Italia e Grecia ad altri paesi dell’UE sulla base di un principio di quote