Giovedì, 30 ottobre 2025 - ore 23.42

Europa Notizie

L'inglese lingua unica, un pericolo per la legittimita' dell'Unione Europea

Un editoriale sul pericolo del monolinguismo anglofono dell'Unione Europa. Un sasso in un lago stagnante con la speranza che non sia vano. Ma, come diceva Churcill nella sua bella lingua “success is not final, failure is not fatal: it is the courage to continue that count” (”li successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare che conta”.

Uzbekistan rimpatrio forzato (B)

Amnesty: autorità russe complici del rimpatrio forzato di centinaia di richiedenti asilo e migranti, poi torturati

Grecia Amnesty Rivela da Lesbo e Chio: agghiaccianti condizioni di detenzione

Dopo aver ottenuto accesso a due centri di detenzione sulle isole di Lesbo e Chio sottoposti a forti restrizioni, Amnesty International ha denunciato che migliaia di rifugiati e migranti sono detenuti in condizioni agghiaccianti, nella crescente incertezza e angoscia di cosa accadrà loro sulla base dell’accordo tra Unione europea e Turchia.

Spagna L'intervista Álvarez: ‘Ecco come cambia la mia Ugt’

Parla il nuovo segretario generale della confederazione sindacale spagnola: “Siamo in una fase nuova nella vita dell’organizzazione. L’ultimo congresso ha votato per un’inversione di marcia che ora abbiamo il dovere di facilitare”

Più velocità di risposta dall'Ue contro il terrorismo

Su un'eventuale agenzia europea dell'intelligence, Alfano ha spiegato come in Italia già esista un modello da "esportare a livello europeo» ovvero il Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa).

Aumentano gli slovacchi che lavorano all’estero

Il numero di slovacchi che lavorano all’estero è arrivato a un record lungo nel 2015, con ben 148.000 cittadini di nazionalità slovacca che avevano un lavoro in un Paese straniero.
Petizioni online
Sondaggi online