Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'11 marzo scorso il decreto che riapre l’accesso ai finanziamenti agevolati a valere sul Fondo rotativo “Kyoto”. Sul piatto circa 250 milioni di euro a disposizione per interventi di efficientamento energetico nelle scuole.
Il Referendum del 2011, per il quale anche il PD di Cremona si pronunciò a favore attraverso un’assemblea, cancellava l’obbligo della privatizzazione, lasciando piena titolarità ai Comuni della scelta del modello di gestione (pubblico, misto pubblico-privato, privato).
L'accordo prevede la sospensione dei pagamenti dei mutui, attraverso le misure del Fondo latte per la ristrutturazione dei debiti degli allevatori del Ministero e l'Accordo per il Credito 2015
Sabato 19 Marzo 2016, in occasione della 17a Giornata Mondiale della Poesia, l'Ensemble Alma Libera, in collaborazione con l'Associazione Latino Americana di Cremona organizzerà un pomeriggio di letture poetiche presso il Teatro dei Migranti nel chiostro di via Gioconda a Cremona, già sede dell' Alac.
Inaugurazione domenica 20 marzo alle 17:30, con la presentazione del prof. Gianluigi Guarneri. Nell’immagine, il particolare di un’opera di Antonia Podagrosi
Prosegue il “Progetto Carcere 2016” dell’UISP cremonese che con il contributo della Regione Lombardia, si è svolto in una mattina della settimana, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.
Per salvare la fauna ittica del fiume Po il M5S chiede ai presidenti delle province di Cremona e Lodi di imporre un divieto temporaneo della pesca professionale.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca