Mercoledì, 17 dicembre 2025 - ore 17.28

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Cremona ‘Spiegando le vele’: al Fodri la mostra di IAL fino a gennaio

Resterà aperta al pubblico fino a venerdì 5 gennaio la mostra di IAL Lombardia (Innovazione Apprendimento Lavoro) “Spiegando le vele” inaugurata stamattina in Corso Matteotti 15 nella cornice della Festa di Fondazione Città di Cremona. Esposizione multimediale con fotografie e proiezioni che raccontano quattro anni di esperienze per circa 80 ragazzi a bordo del brigantino Nave Italia in compagnia di membri della Marina Militare.

Luca Burgazzi candidato per il PD al Consiglio Regionale Lombardia si presenta

Quasi sicuramente il 4 marzo 2018 ,assieme alle elezioni politiche, si eleggerà il Presidente ed il Consiglio Regionale della Lombardia. Per il PD Lombardo il candidato alla Presidenza Regionale è Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo. Luca Burgazzi è uno dei quattro candidati del Pd per la Provincia di Cremona. Di seguito pubblichiamo volentieri la sua biografia.

La mostra LA FINE DEI TEMPI del maestro Virginio Lini al Fodri fino al 5 gennaio 2018

La mostra è stata inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 16.30 ottobre a cura di Tiziana Cordani e rimarrà aperta al pubblico fino al 5 gennaio 2018 da mercoledì a domenica dalle ore 15.30-18.30 (Ingresso libero) nel Palazzo Fodri c.so G.matteotti,17 Cremona. Mostra d'arte contemporanea dal titolo "LA FINE DEI TEMPI", tela ad olio di 8,40 metri x 3,00 metri ispirato al GIUDIZIO UNIVERSALE della cappella Sistina di Michelangelo Buonarroti e la cappella San Brizio di Luca Signorelli nel duomo di ORVIETO.

Provincia di Cremona. Premiati gli studenti più meritevoli

Borsa di studio intitolata alla memoria di “Maria Vailati Checchi ed Enrico Checchi” e Borse di studio Intitolate al “Comprensorio dell’argine Maestro Inferiore Cremonese al Fiume Po”Premi agli studenti più meritevoli

Editoriale di Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona ‘FATTI, NON PAROLE!’

“In Coldiretti vale sempre il motto: fatti, non parole!” E’ il titolo dell’editoriale a firma di Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona (significativo anche il sottotitolo: “La differenza tra il dire e il fare serve a misurare le persone, ma anche le Organizzazioni”), posto in apertura del nuovo numero del Coltivatore Cremonese, il periodico della Federazione. Riportiamo il testo integrale dell’intervento.
Petizioni online
Sondaggi online