“ Lunedì 18 dicembre, alle ore 17,30, a Soresina presso la Sala del Podestà - via Matteotti 4 – la sezione dell' ANPI organizza un pubblico incontro sul tema " L'attualità di Antonio Gramsci" nell' 80° anniversario della morte: 1937-2017.
Le risultanze del lavoro svolto e le strategie inserite nella Variante parziale al Piano di Governo del Territorio (PGT) presentate oggi in Comune alle parti sociali ed economiche dall'Assessore al Territorio Andrea Virgilio.
Domenica 17 dicembre, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale.Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio Comunale, grazie all'ormai consolidata sinergia con il Complesso Bandistico “Città di Cremona”, organizza il “Concerto di Natale”.
Venerdi 15 dicembre alle ore 16.30 presso l’aula magna dell’Istituto Ghisleri in via Palestro 35 a Cremona si terrà una giornata di studio sul tema: “ Dal voto referendario del 2-3 giugno 1946 alla firma della Costituzione”.
Venerdì 15 dicembre ore 17 presso la sede Acli , via cardinal Massaia 22, Cremona sul tema “Ecosistema del Po: il progetto di un Ecoistituto a Cremona ”
La legge sul fine vita approvata oggi in Senato rappresenta una degna conclusione di questa legislatura. Non è un atto che promuove la morte. È un inno alla vita.
Con questa legge i cittadini avranno la possibilità di dichiarare quali cure ritengono compatibili e quelle che non desiderano, qualora perdano coscienza e siano alle prese con malattie che non consentono il recupero di una vita vera e dignitosa.
Venerdì 15 dicembre, alle ore 17.30, si terrà l'inaugurazione della mostra My Winter’s Tale di Martino Zanetti al Museo Civico "Ala Ponzone", via Ugolani Dati 4, Cremona.
Intesa tra Amministrazione e organizzazioni sindacali Entro il 29 marzo 2018, in base a nuove normative emanate nel 2017, tempo indeterminato per assistenti sociali e insegnanti
Si svolgerà questa settimana la raccolta porta a porta mensile degli scarti vegetali, così come previsto dal recente accordo Comune-Linea Gestioni finalizzato a garantire la raccolta domiciliare del verde anche durante la stagione invernale.
Lunedì 18 dicembre il Museo del Violino di Cremona rende omaggio a Antonio Stradivari, in occasione dell’anniversario della morte del Maestro, con un eccezionale concerto: alle 21 il palco dell’Auditorium Giovanni Arvedi ospita infatti il violinista Shlomo Mintz che, accompagnato da I Virtuosi Italiani, suonerà lo Stradivari “Cremonese" 1715.
A Como, con il cuore e con la mente .Oggi non posso essere lì, ma condivido con piacere, non solo le foto, ma soprattutto il sentimento, la passione, la pratica antifascista di questo popolo che si è incontrato per dare una risposta forte, unitaria. Questo è il fiore... ( da fb)
Il seggio per la elezione della Consulta Stranieri sarà aperto presso Centro Culturale Mondinsieme, Largo Madre Carelli n.5 dalle ore 9-18 di Domenica 17 dicembre
Il seggio per la elezione della Consulta Stranieri sarà aperto presso Centro Culturale Mondinsieme, Largo Madre Carelli n.5 dalle ore 9-18 di Domenica 17 dicembre
Il seggio per la elezione della Consulta Stranieri sarà aperto presso Centro Culturale Mondinsieme, Largo Madre Carelli n.5 dalle ore 9-18 di Domenica 17 dicembre
Giovedì 7 dicembre dalle ore 22 serata hard rock/stoner con gli amici Lodigiani Los Fuocos- Sabato 9 dicembre dalle ore 21:30 un ottimo concerto disegnato per la rassegna "Arcipelago Jazz"- Domenica 10 Dicembre dalle ore 18 seconda puntata della rassegna "Plaid’’
La storia del femminismo passa anche da Cremona . Infatti , come scrive un articolo dell’ Huffingtonpost la cremonese Maria Grazia Tajé- che ora ha 80 anni-diede il volto ed il seno al manifesto delle femministe. ‘ Per questo manifesto- continua Tajé- slacciai il reggiseno e gridai 'Bandiera rossa'. Le femministe di oggi sono addormentate’
Resta ora pendente un solo ricorso, quello che riguarda l'impugnazione del bando di gara per l'affidamento del servizio a decorrere dal 1° gennaio 2018, gara alla quale l'Associazione Zoofili di Cremona non ha peraltro partecipato. Su questo ricorso la decisione del TAR dovrebbe arrivare in tempi rapidi