Gli studenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Pizzighettone San Bassano e della scuola Lizard del Centro Musica Pizzighettone protagonisti del concerto in Piazza d’Armi
Identificati quattro tavoli di lavoro Si è svolta presso la Sala Consiglio della Provincia di Cremona, la prima seduta plenaria del “Tavolo provinciale della competitività”.
Si salpa con Il Monteverdi Festival! Sull'onda del successo delle precedenti edizioni, il Monteverdi Festival salpa per una nuova Crociera musicale sul Po.
Esordio letterario della giovane poetessa Piera Cuzzoli, che vive e lavora a Cremona, il volume autoprodotto è stato presentato a Milano nella libreria Einaudi.
La Giunta ha approvato la convenzione per l'installazione di 10 nuove colonnine di ricarica. Durante la Tech Night il GruppoLGH presenterà le proposte.
Dopo anni in cui la gestione del sistema idrico è stato al centro del dibattito politico, anche con scontri molto importanti, l’assemblea di ieri sera di Padania Acque ha dimostrato non solo che una società pubblica è possibile ma che, con questo modello, cominciano ad arrivare i primi risultati concreti.
Le istituzioni della nostra Repubblica e le regole della nostra democrazia sono sotto attacco. Non era mai successo in 70 anni che il Presidente della Repubblica fosse minacciato ai fini di costringerlo a violare il mandato costituzionale.
Il presidente di Italia in Comune, Federico Pizzarotti, e il coordinatore nazionale, Alessio Pascucci, affermano: "Stiamo con le istituzioni, ma questa non è la Repubblica dello spread o dei mercati. Al centro dell'agenda di governo devono tornare la qualità della vita degli italiani e la forza dell'Italia".
"Smart Working Nella Pubblica Amministrazione. Uno scenario possibile?". Il 29 maggio a Cremona ed il 12 giugno analogo evento a Mantova presso UTR Val Padana.
Alle 21:00 presso la Chiesa S. Ilario di Cremona in via Garibotti verrà presentata la monografia a cura di Mariella Morandi, fotografie di Roberto Caccialanza.
Le strutture provinciali della Cascina Stella che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico e dedicate ad iniziative di divulgazione.