Venerdì, 04 luglio 2025 - ore 07.33

Cremona News » Politica

Franco Bordo ( Mdp) Como Antifascista Io c’ero

A Como, con il cuore e con la mente .Oggi non posso essere lì, ma condivido con piacere, non solo le foto, ma soprattutto il sentimento, la passione, la pratica antifascista di questo popolo che si è incontrato per dare una risposta forte, unitaria. Questo è il fiore... ( da fb)

Lista per elezioni Consiglio Regionale Lombardia. 13 amministratori PD scrivono alla segreteria provinciale

Nella primavera del 2018 , come è noto, si svolgeranno le elezioni per il Presidente della Regione Lombardia e del Consiglio regionale. La lista , oggi di tre candidati, potrebbe divenire di 4 con preferenza uomo donna. Quindi in lista vi dovrebbero essere due uomini e due donne. Per il PD le autocandidature sono due: Matteo Piloni, assessore a Crema e segretario provinciale e Luca Burgazzi consigliere comunale di Cremona. Con questa lettera 13 amministratori e dirigenti del PD chiedono una riflessione sul percorso per individuare candidature espressione, vera, del territorio.

Cremona Rifondazione Comunista su Strada sud e inquinamento atmosferico.

Da alcune settimane si è riaperto un acceso dibattito tra favorevoli e contrari al progetto della strada sud, striscia di asfalto che l'attuale amministrazione comunale vuole cancellare dal PGT. La bontà dell'opera è rivendicata a gran voce dall'opposizione di centro-destra nonostante studi e rilievi ne sottolineino l'inefficacia.

La Rivoluzione d’Ottobre 100 anni dopo Iniziativa di Rifondazione Comunista Cremona

Evento è organizzato per sabato 25 novembre dalla Federazione del PRC-SE di Cremona in occasione del Centenario della Rivoluzione d'Ottobre. DINO GRECO, sindacalista, scrittore e giornalista, componente della Direzione Nazionale del PRC e responsabile della formazione politica terrà una lezione aperta alla cittadinanza sull'importanza della Rivoluzione e del suo significato per l'oggi.

Oggi il PD aspetta Renzi .Matteo Piloni: ha scelto Cremona per capire quello che si sta facendo sulla cultura

"Renzi ha scelto Cremona per conoscere quanto si sta facendo, e si deve fare sempre di più, sulla Cultura. Il lavoro che l'amministrazione Galimberti, insieme alle tante realtà culturali e imprenditoriali, stanno facendo per unire formazione e innovazione alla tradizione è importante e un esempio che dimostra come la Cultura può rilanciare lo sviluppo del territorio e del Paese.

M5S di Cremona- Mozione : Vuoto a rendere di Lucia Lanfredi

Ad aderire alla sperimentazione dovrà essere dunque l'esercente che dovrà pagare la cauzione iniziale ai produttori di acqua e birra, e rendere indietro al produttore (attraverso il distributore) l'imballaggio utilizzato dal cliente che consuma nella propria attività commerciale.

Chi rappresenta il M5S Cremona ? Elia Sciacca o Lucia Lanfredi sfiduciata dal meetup?

Come è noto il meetup MoVimento 5 Stelle di Cremona si è spaccato. Una parte ha contestato e sfiduciato Lucia Lanfredi e tale gruppo, che oggi indica in Elia Sciacca il punto di riferimento, chiederà allo Staff del M5S di togliere il simbolo alla consigliera comunale . Ci vorranno alcuni mesi e quindi il M5S a Cremona sarà rappresentato da due meetup: quello che fa riferimento a Lucia Lanfredi e l’altro a Elia Sciacca.
Petizioni online
Sondaggi online