Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.23

Italia Notizie

Terrorismo - La minaccia non cambi nostro stile di vita

Parlando della sicurezza sul nostro territorio il capo della Polizia ha sottolineato che 'Oggi le unità specializzate di polizia sono in venti città, ma allargheremo il novero delle presenze sul territorio e il numero delle città'

Romagna mia – verso la diga di ridracoli

RIDRACOLI, LE FORESTE CASENTINESI E LA POTENZA DELL’ACQUA Itinerario in pillole : Forlimpopoli – Città del Sole – Castrocaro – Predappio Nuova – Santa Sofia – Ridracoli – Biserno La forza e la potenza della natura modellata dalle capacità umane e dall’ingegneria al servizio delle popolazioni e dell’economia della Romagna. Un itinerario nel cuore della Romagna seguendo il corso dell’acqua.

Business etiquette: conoscerla ti salverà!

Nel mondo di oggi essere a conoscenza delle regole del galateo internazionale paga. Quando ti rechi all’estero per affari devi essere cosciente delle differenze culturali: incomprensioni su gesti e linguaggio del corpo possono causare imbarazzo ed essere motivo di divergenze, ripercuotendosi poi negativamente sul tuo business.

Vecchia Signora in scioltezza?

A pochi giorni dall'inizio della Serie A, i bookmakers non hanno dubbi: la Juventus si aggiudicherà in scioltezza il sesto sudetto consecutivo.

Legge sprechi alimentari: 86enne sfama 200 poveri al giorno con cibo invenduto (Video)

Approvata con 181 sì, due no e 16 astenuti la legge anti spreco che incentiva le aziende a donare cibo e medicinali in eccesso per il riuso, purché in buone condizioni. Dino, 86enne di Roma, sfama ogni giorno più di 200 senzatetto e commenta favorevolmente gli incentivi alle aziende per donare alimenti in eccesso o invenduti per aiutare i più bisognosi e favorire nella società una consapevolezza anti spreco.

‘Il Tenco Ascolta’ In Tour ad Agosto: il 19 a Piombino ed il 26 a Laigueglia

OSPITI FRANCESCO BACCINI E LUCA BARBAROSSA Con le serate del 19 agosto a Piombino e del 26 a Laigueglia continua il tour de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Torna il grande triathlon a CUNEO Ramella day e momorial Davide Cagnotto

Cresce l’attesa per il 23 triathlon Città di Cuneo che si disputerà il prossimo 28 agosto a Cuneo presso il Parco della Gioventù. La gara cuneese sarà ospitata nel nuovissimo centro natatorio comunale gestito dal CSR che ha appena inaugurato lo Stadio del nuoto con le 8 corsie da 50 metri coperte.

Un italiano su 5 vuole scappare all’estero

Il 20% degli italiani è pronto a stabilirsi definitivamente all’estero. Questo è quanto rivela un sondaggio condotto dal Monitor Allianz Global Assistance ed effettuato in collaborazione con l’istituto di ricerca Nextplora su di un campione rappresentativo della popolazione italiana ...

Nuovi corsi per educare il tuo cane

La Dog's University di Bologna, organizza nuovi corsi rivolti a proprietari di cani per istruirli all'educazione e all'addestramento del proprio fedele amico

Libia, Resistiamo alla guerra. Non lasciamoci coinvolgere! Fermiamola

Tavola della pace- Rete della pace- Flavio Lotti- Sergio Bassoli- d. Luigi Ciotti- p. Alex Zanotelli-p. Egidio Canil Da più di cinque anni, la guerra che sta devastando tante parti del mondo infuria anche in Libia, a pochi chilometri da casa nostra. Fermiamola! Non lasciamoci coinvolgere! Resistiamo alla guerra!

Il consumo di droga continua

Le statistiche dicono che la maggior parte di coloro che fa uso di droga ha iniziato con la marijuana.
Petizioni online
Sondaggi online