Giovedì, 15 gennaio 2026 - ore 19.15

Italia Notizie

Uisp Matti per il calcio 2017 a giovedì 21 a sabato 23 settembre Montecatini Terme

Si avvicina l’11° edizione di “Matti per il calcio”: appuntamento allo stadio Comunale di Montecatini Terme (Pistoia) da giovedì 21 a sabato 23 settembre. Alla Rassegna nazionale organizzata dall’Uisp parteciperanno 16 squadre da tutta Italia e daranno vita a tre giorni di partite fuori dal comune. Storie ed esperienze di chi sceglie (e prescrive) il calcio come terapia: scenderanno in campo squadre formate da persone con disagio mentale, infermieri, medici e operatori.

Evento Dal 17 al 23 settembre – Corbola. Workshop di architettura, autocostruzione e fotografia canPO #03.

Arte per la libertà Fino a settembre sul delta del Po all’attracco di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle, si uniranno la magia del Delta del Po al tramonto a bordo di una nave da crociera e la musica di Anna Luppi, giovane cantante, compositrice e flautista che coniuga un pop dolcemente raffinato a testi anche molto diretti e che è stata nel 2014 vincitrice del Premio Web emergenti “Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty”.

Malasanità, in Italia 93 denunce al giorno

La questione non è relativa soltanto all’Italia, perché anzi la ricerca di Eurobarometro ha svelato che in tutta Europa un cittadino su cinque ha dichiarato di avere avuto esperienza in tal senso: per la precisione, il 23 degli europei ha rivelato di aver subito danni in famiglia a causa di errori sanitari.

UOVA CONTAMINATE: COLDIRETTI, PUBBLICARE LISTA AZIENDE COINVOLTE

Fare i nomi delle aziende coinvolte, pubblicare come in Francia subito l'elenco dei prodotti interessati e togliere il segreto sulla destinazione finale di tutti i prodotti alimentari importati rendendo finalmente pubblici i flussi commerciali delle materie prime provenienti dall'estero.

MADE IN ITALY: COLDIRETTI, STOP INGANNI CON ETICHETTA PASTA/RISO IN GU

L'etichetta di origine obbligatoria che permette di conoscere l'origine del grano impiegato nella pasta e del riso mette fine all'inganno dei prodotti importati spacciati per Made in Italy e risponde alle esigenze di oltre il 96% degli italiani che chiedono venga scritta sull'etichetta in modo chiaro e leggibile l'origine degli alimenti secondo la consultazione on line del Ministero delle Politiche Agricole".

ONG Amnesty: Il codice di condotta svuotato è una sostanziale marcia indietro

RIFUGIATI, AMNESTY INTERNATIONAL:In relazione alle notizie apparse sugli organi di stampa di sostanziali modifiche al codice di condotta per le Ong che conducono operazioni di ricerca e soccorso in mare, negoziate con Sos Mediterranée, Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia, ha dichiarato

Roma Amnesty ‘IO SCELGO DI SALVARE VITE’

AMNESTY, MARCHESI: “DA OLTRE 80 PAESI PER DECIDERE INSIEME IL FUTURO DELLE STRATEGIE SUI DIRITTI UMANI”. IL 33° ICM DI ROMA HA RINNOVATO L’APPELLO “IO SCELGO DI SALVARE VITE”

ADUC Vita da cani. Caldo bestiale, vacanze e per chi resta in citta’… un buon libro!

Agosto e’ un mese impegnativo per tutte le famiglie con cane: per chi va in vacanza e se lo porta dietro perche’ deve scegliere la meta e le modalita’ di viaggio anche per le esigenze dei quattrozampe o per chi lo lascia da amici e parenti o in “pensione”. I criminali che li abbandonano non li prendiamo in considerazione, tali sono per legge e tali devono essere considerati.

ADUC Elettrodomestici: nuove etichette in arrivo

E’ in arrivo per gli elettrodomestici una nuova etichetta energetica uniforme con classi dalla A alla G. La classificazione dell’efficienza energetica verrà rielaborata e le classi attuali, comprese le varie A+,A++ e A+++, verranno convertite nella semplice scala A-G dove la classe A sarà la migliore in termini di risparmio energetico.

Tessera del tifoso, si cambia: soddisfazione Uisp

L'Uisp lo chiedeva da tempo: rendere gli stadi più accoglienti e sicuri ed aprirli alla partecipazione festosa dei giovani e delle famiglie. La tessera del tifoso non rispondeva a queste esigenze e da oggi sembra andare in soffitta.

ADUC L’irriverente fa un giretto a Capalbio e viene disturbato dai 15 migranti. Risate e bavate

E’ stato uno dei tormentoni mediatici e sembra che non sia finito. Gli immigrati ospitati dal Comune di Capalbio (Grosseto), amena e bella localita’ storica e balneare ai confini tra Toscana e Lazio, dove sembra che si concentri l’intellighenzia della sinistra italiana e dove, a conferma, e’ luogo di interessanti festival di confronto politico e culturale di buon livello mediatico.
Petizioni online
Sondaggi online