“Medicina fiscale: tutto da rifare. Riteniamo assolutamente irricevibile la bozza di convenzione in forma di accordo collettivo su base nazionale, inviataci dall’Inps solo poche ore prima dell’incontro previsto per il 27 ottobre”.
Si parla sempre più spesso della "invasione" tecnologica nella nostra vita, con valenza più o meno positiva a seconda del proprio punto di vista o delle conseguenze che questa apporta al proprio business.
Il mondo del noleggio professionale italiano si è dato appuntamento a Bologna: nella storica Villa Zarri si è infatti tenuto il 25esimo congresso di Assodimi, che è servito a fare il punto sullo stato di salute del settore e, soprattutto, delineare le strategie del futuro.
Una nuova DUE GIORNI di crescita comune, dedicata ad un unico filo rosso: "Insieme. Per “camminare lungo un sogno”. In Sicilia, dove si intrecciano antiche Francigene e dove la riscoperta dei cammini storici non è più un sogno ma una realtà in costante crescita, grazie alle Associazioni siciliane consociate della RETE.
Prende il via la procedura per ottenere gli sgravi contributivi destinati ai datori di lavoro del settore privato per la promozione di misure di conciliazione tra vita professionale e vita privata.
State pensando che sia finalmente giunta l’ora di cambiare i vostri infissi? Potrebbe essere il momento più adatto rinnovare porte e finestre della vostra abitazione.
Sulle pagine di Repubblica è apparso un appello a favore del testamento biologico. Un appello scritto e firmato dai senatori a vita Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano e Carlo Rubbia per sbloccare un testo da troppo tempo fermo al Senato dopo l'approvazione da parte della Camera.
L'idea era venuta anni fa alla Lega: due monete nel nostro Paese, il tallero e la lira. Come è andata a finire è noto. La Lega, ora, propone l'uscita dall'euro.
"Passato, presente o futuro? L'ultimo discorso di Bruno Trentin" è il titolo dell'incontro organizzato dalla Cgil e dal Nidil per oggi dalle ore 10, a Roma, presso la sala Giuseppe Di Vittorio, in Corso d'Italia 25. Con l'introduzione di Claudio Treves e le conclusioni di Susanna Camusso, interverranno Bruno Ugolini, Andrea Ranieri e Andrea Zubiaga Zuloaga.
“L’ORDINE DELLE COSE” DI ANDREA SEGRE per “IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”, rassegna cinematografica a sostegno della XXII edizione dell’omonimo festival . 18 ottobre 2017 a Condove (TO) – ore 21:00 Cinema Comunale, P.zza Martiri della Libertà 13 Ingresso unico euro € 5,00 www.valsusafilmfest.it
Dallo scorso Giugno anche per le locazioni brevi tra privati/persone fisiche -stipulate generalmente per uso turistico- è applicabile la tassazione con la cedolare secca in alternativa a quella ordinaria, grazie alla conversione in legge del decreto 50/2017 (Legge 96/2017).
"La vicenda rappresenta una vergogna, quello che è successo è scandaloso". "Mi ha sconvolto il fatto che circa duemila di questi nuclei familiari sono formati da persone ultraottantenni". Queste dure parole vengono dall'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.
Sciopero scuola oggi 13 ottobre 2017: dalla mattina presto migliaia di studenti delle scuole superiori sono scesi in piazza per protestare contro le condizioni in cui vertono le scuole superiori e per un nuovo esperimento chiamato "sciopero alternanza scuola lavoro".
APPUNTAMENTO A ROMA IL 13 OTTOBRE, PIAZZA MONTECITORIO, ORE 16.30. La richiesta: approvare la legge entro fine legislatura. "Continueremo a tenere alta l'attenzione insieme alle forze democratiche che vogliono un Paese aperto e civile".
Il trading online in Italia è diventato una valida alternativa alle tradizionali fonti di investimento, scopriamo insieme come difendersi dalle truffe.
TERREMO DEL 24 AGOSTO 2016, DOVE SONO ANDATI A FINIRE I COSPICUI AIUTI IN DENARO AD ACCUMOLI E AMATRICE? (E’’ PER NON FAR NIENTE CHE ESISTONO GLI ELETTI. O Wilde)