Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.42

Lombardia News » Ambiente

Aree protette Alloni e Carra (Pd) : Ma Maroni e la Terzi quanti parchi vogliono?

“Delle due l’una: o Maroni ha già deciso e quindi non ha senso proseguire una discussione su un provvedimento per altro già calendarizzato per il 25 ottobre, oppure, il presidente faccia una passo indietro e noi continuiamo a discutere il progetto di legge presentato”, sbottano Alloni e Carra.

Vivifiume Acquaviva Uisp: dal 23 agosto al 4 settembre la Milano-Venezia con tappa a Cremona

Una Vivifiume speciale, con la discesa in canoa, e non solo, partendo dai Navigli e proseguendo sul Po.Il 27 agosto farà tappa a Cremona alle ore 10.30 presso la Canottieri Baldesio che ospita i partecipanti alla manifestazione con la presenza di un non vedente. A salutarli all’ arrivo il presidente della canottieri Ferraroni e il presidente Uisp di Cremona Iachetti.

Lombardia Parco Adda sud, Festa dell’albero: 70 mila nuove piante in 25 anni

Al via la fornitura gratuita per la stagione 2016/2017 Oltre 70mila nuove piante negli ultimi 25 anni. E’ questo il bilancio del progetto filari-festa dell’albero realizzato dal Parco Adda Sud per migliorare il patrimonio verde delle province di Lodi e Cremona. Lodi conta su oltre 2 milioni di metri quadrati di verde urbano, mentre Cremona supera i 2 milioni e 200mila metri quadrati

M5S Come depurare le acque del Lago di Garda

La depurazione delle acque lacustri è un vecchio problema che necessita di soluzioni moderne. A dirlo sono i portavoce M5S in Parlamento, in regione Lombardia e nei comuni della provincia di Brescia.

Bergamo bersagliata dalla grandine Maltempo, +70 cm in 12 ore per il Po

Il maltempo gonfia i livelli del Po. Secondo un monitoraggio di Coldiretti Lombardia, al Ponte della Becca il fiume è salito di 70 centimetri in dodici ore e la tendenza è ancora al rialzo. Intanto nella Bergamasca, colpita anche l’altro giorno dalla gradine, i danni causati dalle ultime tempeste sfiorano – secondo le stime della Coldiretti provinciale - i 4 milioni di euro.

Morrò pecora nera: il 17 aprile andrò a votare per il ‘NO’ di Vittore Soldo (Pd Cremona)

Da referente per le questioni Ambientali del PD Lombardo, mi inserisco nel dibattito sulle questioni relative al referendum del 17 aprile prossimo, il cosiddetto referendum “Trivelle”.Risparmio ai più annoiati, ai già decisi, ai “partiti presi” e ai già evangelizzati da una parte o dall’altra, la lettura delle mie argomentazioni : al referendum del 17 aprile andrò a votare e segnerò il riquadro del “NO”.

Piccoli impianti fotovoltaici: Modello Unico nazionale

Dal 25 novembre 2015 è entrato in vigore il decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 19 maggio 2015, che approva il Modello Unico nazionale per la realizzazione, la connessione e l'esercizio di piccoli impianti fotovoltaici
Petizioni online
Sondaggi online