MIAMI\ aise\ - Si rinnova per l'edizione 2016, l'atteso appuntamento della mostra internazionale di "Miami meets Milano" organizzata da Salvo Nugnes, manager della cultura e agente di nomi di spicco del panorama attuale.
Bruno Molea, deputato forlivese di Civici e Innovatori e già presidente nazionale di AICS, l’Associazione italiana cultura e sport, è da oggi anche presidente mondiale della Csit, la Confederazione internazionale dello Sport Amatoriale : la nomina è avvenuta stamane a Riga, in Lettonia, nel corso del congresso della Confederazione.
Si sono aperti a Firenze, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi , gli Stati generali della lingua italiana, che saranno conclusi con l’intervento del Presidente della Repubblica Mattarella.
I governi dell’America centrale stanno alimentando un’acuta crisi dei rifugiati evitando di contrastare la violenza rampante e gli elevatissimi tassi di omicidio che costringono centinaia di migliaia di persone alla fuga da El Salvador, Guatemala e Honduras.
Pasquale Nestico, Presidente del Pd italiano negli States e Segretario del Circolo Pd di Philadelphia, organizzatore dell' evento, ha dichiarato quanto fosse importante dibattere il tema delle riforme costituzionali, sostenendo il Si al referendum in un dibattito libero e democatratico dove potessero trovare spazio anche opinioni diverse e contrarie.
Oggi solo 10 stati su 193 ospitano più della metà dei rifugiati In un rapporto sulla crisi globale dei rifugiati diffuso oggi, Amnesty International ha accusato i paesi più ricchi di una completa assenza di leadership e responsabilità, che ha fatto sì che 10 soli paesi, che assommano meno del 2,5 per cento del prodotto interno lordo globale, abbiano accolto il 56 per cento dei rifugiati del mondo.
Aumenta l’importo della 14ma (la prestazione erogata “una tantum” nel mese di luglio ai pensionati i quali soddisfano i requisiti richiesti dalla legge) a partire dal 2017 per i nostri pensionati residenti all’estero.
In gara Italia, Lituania, Svizzera, Libia, Spagna, Albania e Giappone Chiuse le iscrizioni online alla IV edizione del Campionato MONDIALE DEL FUNGO 2016.
Si cercano i cugini di parentela Colombo, Ravazzani, Garegnani Un amico, Ernesto Milani, profondo conoscitore della storia dell’emigrazione lombarda, sta lavorando da tempo alla biografia di una donna di spettacolo figlia di una turbighese, della quale si intende raccontare la storia in una serata in biblioteca. Sarebbe bello che, in tale occasione, ci fosse qualche parente dei tanti cugini che l’anziana signora (classe 1927) asserisce avere ancora in paese.
DOMENICA 23 OTTOBRE La manifestazione si prefigge di passare una giornata in allegria con i soci delle Associazioni che compongono la F.A.Si., i familiari, figli, gli amici e simpatizzanti in località Capriolo BS – Ristorante Cascina FOSSANDERE
In occasione della prossima consultazione referendaria indetta per il 4 dicembre 2016, gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di studio, lavoro o cure mediche, potranno votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero.
I cittadini italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza.
CALI, Colombia, 25 settembre 2016, (BWNS) — La comunità baha’i della Colombia ha pubblicato una lettera aperta chiedendo a tutti i colombiani di cogliere l'occasione «storica» e di lavorare per la causa della pace. La lettera anticipa la firma di un accordo di pace tra il governo colombiano e le Forze armate rivoluzionarie dell’esercito popolare della Colombia (FARC-EP) il 26 settembre.
21 settembre 2016 Intenso programma di lavoro per l’on. Marco Fedi, in questi giorni ad Adelaide per incontri prevalentemente dedicati ai rapporti bilaterali Italia-Australia e, in particolare, con il South Australia.
Discorso pronunciato dal Generale d'Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, nel XVII Vertice del Movimento dei Paesi Non Allineati, nell'Isola di Margarita, Venezuela, il 17 settembre del 2016, "58º Anno della Rivoluzione".
Philadelphia - Pasquale Nestico ha espresso cordoglio per la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi, presidente della Repubblica Italiana dal 1999 al 2006, definito da Nestico uno dei più grandi statisti che l'Italia abbia mai avuto, capace di rilanciare il senso di attaccamento verso la patria sia degli italiani in madrepatria, che degli italiani all'estero.
L'attacco di lunedì sera a un convoglio di aiuti delle Nazioni Unite e della Mezzaluna Rossa siriana, destinati a 78.000 persone ad Aleppo, è una flagrante violazione dei principi fondamentali del diritto internazionale umanitario, ha dichiarato Amnesty International.
Ci ha esortato ad essere orgogliosi di essere italiani e noi dall'estero lo vogliamo ricordare così: con la mano sul cuore a cantare l'Inno nazionale. Viva Ciampi! Viva l'Italia!
Per vincere una medaglia alle olimpiadi ci vogliono grinta, determinazione, e tanto lavoro quotidiano, oltre a doti tecniche eccezionali. Tutto questo è Beatrice Vio, che ieri sera ha vinto l’oro nel fioretto femminile, categoria B, ai giochi paralimpici di Rio 2016
Amnesty International ha diffuso immagini filmate e riprese dal satellite che mostrano cimiteri improvvisati e tumuli in pieno deserto, nella “terra di nessuno” tra Siria e Giordania dove decine di migliaia di rifugiati sono abbandonati da tempo e, da due mesi, privi di aiuti umanitari.
Continua anche a settembre l’intenso programma di incontri, avviato nel mese di agosto, del deputato democratico con la comunità italiana e i rappresentanti istituzionali australiani.