Il 14 ottobre 2001 (campionato di serie C2) la Cremonese pareggia in casa contro il Meda. Vantaggio di Salamone su rigore per i grigiorossi di Montorfano, pari di Matarrese per i milanesi. Espulso Nativi del Meda per fallo da ultimo uomo al 34' del primo tempo. Grigiorossi sempre a metà classifica.
Roma, 19.08.2019. " Bazzecole, quisquilie e pinzillachere", è una celebre frase dell'indimenticabile Totò. Quisquilia è, anche, una parola citata da Dante Alighieri, che nel Paradiso ricorda come Beatrice eliminò ogni impurità (quisquilia) dai suoi occhi.
Cremona 19 agosto 2019 - Iniziato oggi lunedì 19 agosto il nuovo ciclo di sfalci dell’erba in tutta la città. Dai competenti uffici sono già stati firmati gli ordini di servizio che riguardano tutte e cinque le zone in cui è diviso il territorio del comune di Cremona.
Di ritorno a Cremona, dal 20 al 23 agosto, dopo tre anni, un noto membro del governo pakistano, in carica dal 2018, Shehryar Afridi, in viaggio in Europa in cerca di una mediazione che possa scongiurare il rischio di un conflitto in Asia, a causa della delicata situazione che si è creata in Kashmir.
La crisi si è aperta appunto sul timore della Lega di rendersi impopolare sulla manovra di bilancio e furbescamente vuole andare all’incasso e poi procedere, anche a costo di uscire dall’Europa e dall’euro.
Sono stati consegnati a Camogli (Genova) i premi "Fedeltà del Cane" agli eroici cani del nucleo "Urban search and rescue" dei Vigili del Fuoco che hanno operato nell'apocalittico scenario del crollo del Ponte Morandi.
La Cremonese il 7 ottobre 2001 (campionato di serie C2) perde a Busto Arsizio contro la Pro Patria (2-0) ma comunque rimane a metà classifica. Partita sfortunata, a deciderla una autorete del portiere Bianchi (anche i migliori portieri sbagliano) ed un rigore sbagliato al 90' da Coppola.
Fattoria delle ginestre è un agriturismo culturale e fattoria didattica situata in Genestrello di Montebello della Battaglia , nel comprensorio detto di "prima collina " dell' Oltrepò Pavese .
Con il caldo al via la “vendemmia delle mele” in Italia con una produzione stimata in calo del 3% rispetto allo scorso anno per un totale che sfiora i 2,2 milioni di tonnellate nel 2019 per quello che è il frutto nazionale più consumato nel nostro Paese.
Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa (…), relativi all’appalto del servizio di ausiliariato nelle scuole dell’infanzia e nei nidi gestiti dal Comune di Brescia, l’Amministrazione intende precisare e rettificare alcune affermazioni in essi contenute che, oltre a essere infondate, accusano l’Ente di comportamenti illegittimi in materia di contratti pubblici.
Egregio direttore, è crisi di governo e il PD che fa? Si divide tra chi, come il segretario Zingaretti e il suo gruppo che vorrebbe andare a votare subito e Renzi che, controllando la maggior parte dei gruppi parlamentari, vorrebbe provare a costituire un governo con il Movimento 5 Stelle e altri gruppi per frenare l’avanzata di Salvini.
La scelta di appoggiare dall'esterno da parte di PD e Leu un governo 5Stelle condizionandone fortemente il programma. Si rispetterebbe così l'esito delle elezioni politiche dell'anno scorso.
Qualche anno fa sempre una pantera sarebbe stata avvistata a Castelvetro Piacentino, ovviamente mai trovata, e in un altro Ferragosto qualcuno asserì di aver visto un orango sulle rive dell’Oglio a Soncino, mentre si nutriva di cortecce.
(Questa è politica da pattumiera. Se non la smettiamo tornando a misurare gli uomini per quel che valgono e le dottrine per quel che valgono, a breve saremo sommersi dalle nostre stesse vergogne…sono così semplici e così vere queste poche considerazioni che nessuno osa negarle. Anzi, non c’è partito che non le dichiari enfaticamente. Poi se ne scordano subito perché s’accorgono che non c’è tornaconto immediato…) (Mazzolari)
È il momento della serietà, del pieno rispetto dei principi, dei valori e dei comportamenti indicati dalla nostra Carta Costituzionale, nata dalla resistenza e dalla sconfitta del fascismo e del nazismo.
Più di mezzo milione di italiani, in maggioranza giovani e laureati, sono andati via negli ultimi 4 anni in altri Paesi d’Europa o in Sud e Nord America,128 mila lo scorso anno.
Eccezionale possibilità di visitare Villa Bottini La Limonaia a Monasterolo di Robecco d'Oglio, giovedì 15 agosto alle ore 16. La proprietaria racconterà la storia del luogo e condurrà la visita delle sale e delle camere decorate, della chiesetta di San Rocco e del parco all'inglese, dove si trova anche la Limonaia.
Flc: "La situazione politica mette l’istruzione in una condizione drammatica che va gestita con responsabilità da parte di tutte le forze in campo indipendentemente dalla collocazione parlamentare"
Non più di tre-quattro giorni fa ho riportato sui miei giornali on-line quanto ha detto papale papale Matteo Salvini : “ non mi uscirà mai una parola negativa su Di Maio e su Conte”.
CR.FORMA, Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona, comunica che sono aperte le iscrizioni di allievi minorenni, al corso triennale per Operatore di Impianti termoidraulici, finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.