Domenica, 28 aprile 2024 - ore 07.49

Rubriche Notizie

IMMAGINATE UNA COSA SURREALE : UN PUTIN, PRIMO MINISTRO IN ITALIA DI ARNALDO DE PORTI

PUTIN AL POSTO DEI VARI RENZI, GENTILONI, BERLUSCONI AND CO... Qualche volta, da anticomunista all’ennesima potenza, facendo una riflessione politica sui principali leader mondiali, mi vien da pensare che, dopo i sindacabili percorsi, in primis nel Kgb, da parte di Wladimir Putin, quest’ultimo, rispetto a tutti coloro che stanno governando la galassia della politica mondiale, ora come ora, egli sia il più “affidabile”, il che è tutto dire.

Pianeta Migranti. ‘Accogliere, proteggere, promuovere e integrare’

Papa Francesco dedica la giornata mondiale della pace del 1°gennaio 2018, ai migranti e ai rifugiati, uomini e donne in cerca di pace. I flussi migratori non vanno visti come una minaccia ma come un’opportunità per costruire un futuro di pace. Lo chiede anche il “Global Compact” dell’Onu che sarà approvato nel 2018.

A CREMONA SANTA MESSA IN PREPARAZIONE DEL NATALE ALLA PACE

Messa natalizia alla casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” nella mattinata del 22 dicembre. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo Mons. Antonio Napolioni, concelebranti, Mons. Alberto Franzini, il Cappellano don Achille Bolli, don Gianbattista Piacentini.

A PROPOSITO DI GERUSALEMME CAPITALE di Agostino Spataro

La comunità internazionale ha respinto l’improvvida decisione del presidente USA, Donald Trump, di avallare la scelta adottata dai governanti israeliani, unilateralmente e in difformità delle deliberazioni dell’Onu, di proclamare Gerusalemme capitale dello stato d’Israele.

Pianeta Migranti. Anche a Natale la fuga sui sentieri della Val Susa.

Bloccata la frontiera del Brennero e di Ventimiglia, i migranti per raggiungere l’Europa arrivano in treno a Bardonecchia e da qui attraversano le montagne per arrivare a Briançon col rischio di morire assiderati sulla neve. Forte e diffusa la solidarietà degli abitanti delle valli di confine che contestano la politica migratoria del Governo francese.

Cremona Liberi e Uguali Coerenza di pensiero e azione in ricorrenza della Costituzione

In questa fine anno 2017 ricorre il settantesimo anniversario di una storica decade: il 22 dicembre 1947 il testo della Costituzione repubblicana veniva approvato con 453 voti favorevoli e 62 contrari; il 27 dicembre essa veniva promulgata dal Capo dello Stato e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, dal 1 gennaio 1948 entrava in vigore.

UISP STUDENTI DELL’ITIS di CREMONA IN CARCERE

Penultimo incontro sportivo del “Progetto Carcere 2017” dell’UISP cremonese che con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, si è svolto nella mattina del 18 dicembre, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.

Mercoledì 20 dicembre visita a Cremona della Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli

Mercoledì 20 dicembre sarà in visita a Cremona Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Alle 10.30, accolta dal Sindaco Gianluca Galimberti, visiterà la mostra Genovesino. Natura e invenzione nella pittura del Seicento a Cremona, allestita al Museo Civico “Ala Ponzone” nell'ambito delle Celebrazioni Monteverdiane.

Pianeta Anziani PERCHÉ LO YOGA FA BENE AGLI ANZIANI?

Vediamo quali sono i principali benefici di questa pratica, come scegliere il tipo di yoga più adatto alle proprie esigenze e per quale motivo questa attività ci aiuta a stare meglio oggi, ma pensando al domani.

La Consulta di Cremona: un progetto laico ed inclusivo, con una rosa al centro di Rosanna Ciaceri

Hanno votato, finalmente, per la prima volta. Ci ha emozionato vedere persone, uomini, donne e bambini, cinesi, albanesi, africani, pakistani, intere famiglie, fare la fila davanti a un vero seggio lettorale e una cabina dove esprimere le preferenze, depositare la scheda nell'urna, per legittimare delle candidature (13) equivalenti al numero dei seggi e quindi scontate.
Petizioni online
Sondaggi online