Si tratta pertanto di una decisione tecnica che mantiene inalterata l’attuale situazione sino all’imminente decisione del TAR di Brescia a seguito della quale il provvedimento di sospensione verrà meno.
L’evento è in programma domenica 1 settembre al centro sportivo Stradivari Un appuntamento con la tradizione, lo spettacolo, le emozioni. Stradivari Team ha presentato il Triathlon Sprint “Città di Cremona” giunto all’edizione numero 21.
"La polemica sollevata dal Pd sull'istituzione dei 'Nuclei di Polizia ambientale' e' priva di ogni fondamento". Lo affermano gli assessori regionali Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale).
"Condivido totalmente le preoccupazioni espresse dal presidente Attilio Fontana sull'autonomia che rischia seriamente di finire nel dimenticatoio con il nuovo Governo".
Preso atto della situazione sempre più drammatica in cui il gioco d’azzardo legalizzato sta portando molti cittadini del nostro paese; abbiamo analizzato il regolamento comunale con la quale tali attività vengono disciplinate.
Il corso destinato agli operatori dei nidi, tenuto dai pediatri di famiglia Antonio Galli, Giuseppe Gregori, Lorenzo Rizzi, Roberto Sacchetti e Lucia Suzzani, qualificati come istruttori della Società italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica (Simeup)
Lo afferma il segretario confederale Emilio Miceli commentando i dati Istat e Inps, secondo cui il fatturato è in calo e la cig in aumento. “Siamo dentro una crisi delicata, occorrerà trovare gli strumenti per uscirne a partire dalla legge di bilancio”
Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Berlusconi dice che questo sarà il governo più a sinistra della storia Repubblicana. Speriamo sia vero.Salvini cercherà di seminare odio ed aizzare le piazze contro il governo M5S e PD. Non rispondiamo noi guardiamo avanti e restiamo in Europa.
In tre giorni due morti. In tutta la Lombardia le statistiche dicono che nel 2019 ci sono stati ad oggi 39 morti, il 20 per cento in più rispetto al 2018.
In agosto nei cantieri ci sono state 12 vittime. Se il prossimo esecutivo vuole segnare davvero un cambio di passo, deve condurre una battaglia vera contro questa mattanza. Cosa che il governo appena caduto ha fatto poco e male
La Flc Lombardia risponde al presidente della Regione Fontana: "Il problema è la mancata programmazione del ministero rispetto alle procedure dei concorsi, dei percorsi di abilitazione all'insegnamento e dei corsi di specializzazione di sostegno"
"L'incendio di questa notte a Codogno nel capannone dell'azienda di trattamento di rifiuti GGM Ambiente, e' un episodio critico, ma che non da' motivo di allarme.
Il Presidente della Provincia Signoroni, dopo una visita al Prefetto di Cremona, ha incontrato il Presidente della Camera di Commercio di Cremona, Gian Domenico Auricchio.
(LNews - Milano, 27 ago) "Da parte della Regione verso la Valfurva c'e' grandissima attenzione, non solo in termine di monitoraggio ma anche e soprattutto per quanto riguarda il sostegno economico che, come ente, abbiamo sempre garantito e continuiamo a garantire in quest'area geografica".
(LNews - Milano, 27 ago) L'urgenza dell'approvazione di una Legge olimpica e quella di una la Fondazione come possibile forma giuridica del soggetto che dovra' organizzare i giochi giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
Il Gruppo PD regionale lo chiederà ufficialmente al prossimo Consiglio, intanto però facciamoci sentire: firma questa petizione per dare più forza alla nostra proposta!
Da Nello Scavo, a bordo della Mare Jonio La Mare Jonio (Mediterranea) segnala il blocco degli apparati di ricezione nella zona di soccorso libica. E nel silenzio si moltiplicano i respingimenti verso la Libia. Lifeline soccorre 101 naufraghi
Quindi si tratta di un ulteriore balzello, che non può essere chiamato altrimenti anche se il fine è nobile: “tassa ecologica”. Tassa che, irrimediabilmente, le compagnie aeree faranno ricadere sull’utente del servizio che loro offrono. I biglietti, quindi, costeranno di più.
Per il sindacalista, "la strategia è molto chiara: attaccare il rapporto medico-paziente per distruggere il 'fulcro' di qualsiasi organizzazione sanitaria.
Ciò cui stiamo assistendo non è una crisi di sistema, non è nemmeno una crisi politica, meno ancora è una crisi economica, anche se lo diventerà a spese delle classi più deboli.
Mantova FilmFest 2019 - 1 Premio al miglior documentario sull’ emigrazione italiana in Canada ( Quebec ) all’ amico Paolo Quaregna . Complimenti vivissimi dall’ Associazione dei Mantovani nel Mondo
L’aiuto pubblico italiano allo sviluppo si riduce. Al di là del fatto che “aiutarli a casa loro” è una grande semplificazione e non determina di per sé una riduzione delle migrazioni, gli ultimi dati dicono che il governo italiano ha tagliatogli aiuti.