Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.15

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Bombe italiane, morti yemenite e profughi in mare.

Il New York Times ha pubblicato online un video reportage sulla vendita all’Arabia Saudita di armi prodotte in Sardegna dall’azienda RWM, di proprietà della tedesca Rheinmetall Defence. Il video mette a fuoco le responsabilità dell’Italia nella guerra in Yemen e nel conseguente disastro umanitario.

No alla caccia con levrieri e altre razze di Gabriele Beccari (Cremona)

L'associazione Scooby Italia, coordinata da Silvia Conti di Olmeneta (CR), aderisce alla manifestazione "No alla caccia con levrieri e altre razze" promossa ogni anno dalla "Plataforma NAC" (associazione animalista spagnola), che organizza in tutta la Spagna cortei di protesta contro la caccia con i galgos (levrieri) e le altre razze.

Avellino-Cremonese Un ottimo pareggio di Giorgio Barbieri

Sinceramente non ho mai temuto che la Cremonese potesse perdere ad Avellino. Nemmeno quando la squadra irpina ha cercato di mettere alle corde i grigiorosi. E sapete perchè? Perchè i giocatori di Tesser sanno sempre cosa fare, anche nei momenti difficili.

Il direttivo del Museo del Lino di Pescarolo: chi lo vuole salvare batta un colpo !

Signor direttore, in questa sede non vogliamo commentare la lettera del Sindaco Cominetti pubblicata il 21 gennaio, il cui linguaggio intriso di astio e volgarità si commenta da sé. Anche se non mancano spunti comici sia pur involontari, come per esempio quel ‘nostro Museo del Lino’ pronunciato da un Sindaco che non ha mai chiesto di visitarlo.

Il ruolo del giornalista: la ricerca della verità di Gabriele Beccari (Cremona)

L’attuale papa Francesco in realtà non ha mai collaborato con i militari golpisti, anzi, mettendo a rischio la propria vita, ha sottratto ai "voli della morte" decine e decine di persone finite nel mirino dei generali, più fortunate delle decine migliaia di "desaparecidos" torturati, uccisi e cancellati persino dalla possibilità di essere ricordati dai loro cari.

Candidati PD Cremona :Pizzetti confermato alla Camera ,Fontana proposta al Senato si ritira A.Manfredini new entry uninominale alla Camera.

La direzione nazionale del PD di questa notte ha deciso su Cremona. Luciano Pizzetti confermato alla Camera con sicura rielezione , in quanto la capolista Elena Boschi sarà eletta a Bolzano ; Cinzia Fontana dalla camera proposta al Senato ma non accetta la candidatura. Alessia Manfredini new entry al collegio uninominale della Camera con elezione in salita. La dichiarazione ‘verità di matteo Piloni’

RECUPERO TICKET SANITARIO Accordo fra ATS Vallepadana e Cgil-Cisl Uil e pensionati di Cremona Mantova

In merito alle lettere ricevute da numerosi cittadini, relative agli accertamenti riferiti agli anni 2011 e 2012 sulle esenzioni ticket per motivi di reddito, si comunica che in data 10 gennaio 2018 si è tenuto un incontro fra il Direttore Generale dell’ATS della Val Padana, le Segreterie di CGIL, CISL Asse del Po, UIL Confederazioni e Categorie dei pensionati di Cremona e Mantova per affrontare congiuntamente la questione.
Petizioni online
Sondaggi online