Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 16.59

Rubriche Notizie

‘Mai più fascismi-Mai più razzismi’ Grande manifestazione a Roma indetta da 23 organizzazioni.

Nelle prime file del corteo hanno sfilato il vicesegretario Pd Maurizio Martina, la presidente della Camera Laura Boldrini, Nicola Fratoianni, Susanna Camusso, Nicola Zingaretti, Walter Veltroni, Carlo Smuraglia, Riccardo Magi (+Europa), Andrea Orlando, Pietro Grasso, Roberta Speranza e Pierluigi Bersani (LeU) che ha colto l'occasione per ribadire "Se uno fa il saluto romano e ha quei simboli non può partecipare alle elezioni: bisogna dirlo con chiarezza, chi è fuori dalla Costituzione è fuori".

Manifestazione antifascista a Roma. Della Cgil di Cremona sono in 60

Un corteo che nasce dopo le tensioni di Macerata, le polemiche sulla manifestazione convocata in città da centri sociali e sinistra extraparlamentare il 10 febbraio scorso una settimana dopo l'omicidio di Pamela - che vede indagati tre nigeriani - e la sparatoria di Traini contro un gruppo di migranti.

ADUC Salute. Fare le pulizie è come fumare

Fare le pulizie equivale a fumare. Possiamo, così, riassumere, sinteticamente, i risultati di una ricerca dell'American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine .

Edagricole TRATTORI CINGOLATI STORICI ITALIANI 1932 - 1968 di Matteo Vitozzi

Il libro considera 41 costruttori italiani di trattori cingolati nell’arco temporale che va dal 1932 al 1968, descrivendone sinteticamente la storia e i modelli. Le date sono state selezionate consapevolmente: nel 1932 infatti vide la luce il primo trattore italiano munito di catenarie, il Fiat 700C, mentre nel 1968 fu lanciato sul mercato il trattore cingolato Carraro 450CL, un trattore che nel 2018 compirà 50 anni.

Accordo separato a Centro Padane. Ecco perché la Cgil non ha firmato.

Nei giorni scorsi, dopo la mobilitazione degli enti locali cremonesi, richiesta unitariamente da Cgil-Cisl-Uil, a Centro Padane Cisl e Uil hanno sottoscritto un accordo separato che non trova d’accordo la Filt-Cgil. In ogni caso vi sarà un incontro al Ministero il prossimo 22 febbraio.

Onorio Rosati (Liberi e Uguali) a Cremona spiega le ragioni del no a Gori

L'intervento di Onorio Rosati in sala Zanoni , sabato 17 u.s., a Cremona non si e' limitato a illustrare il Programma di Liberi e Uguali per la Regione Lombardia ma ha chiarito questioni politiche delicate: perche' a differenza del caso Lazio, dove Liberi e Uguali appoggia la candidatura di Zingaretti a presidente della Regione, altrettanto non e' avvenuto in Lombardia per Gori?

Pianeta Migranti. Se le elezioni si giocano sui migranti e rifugiati.

Amnesty Italia invita i leader politici a contare fino a 10 prima di pronunciare parole di odio e sta monitorando il loro uso in campagna elettorale. Alcune forze politiche si sono già classificate ai primi posti. La conseguenza dell’odio ostentato e legittimato dai politici è uno scivolamento culturale con inevitabili ripercussioni sui comportamenti sociali.
Petizioni online
Sondaggi online