Venerdì, 12 dicembre 2025 - ore 00.52

Rubriche News » Approfondimenti

Uil: Con l’abolizione della TASI risparmio medio di 191 euro

La legge di Stabilità ha abolito la Tasi sulle prime case. A conti fatti, secondo un'analisi del servizio politiche economiche e territoriali della Uil, il prossimo anno i 19,7 milioni di proprietari risparmieranno in media 191 euro, che salgono a 203 euro se l’immobile è ubicato nelle città capoluogo di provincia.

Smog Villano (Pd) : Limiti a 90 all’ora: provvedimento solo rinviato

“Chi ritiene che la nostra proposta sia impopolare o addirittura risibile, non capisce la gravità del problema: da 28 giorni consecutivi il limite massimo che l’essere umano può sopportare di polveri sottili è stato non solo superato, ma ha raggiunto il doppio consentito.

Il Centro Democratico di Bruno Tabacci.RAR

Sembra proprio che il Centro Democratico che fa capo a Bruno Tabacci ed ha il suo referente in Sicilia in Francesco Attaguile, intenda affermare e dilatare la propria presenza partendo proprio dalla Sicilia, dove è in programma a Palermo una qualificata riunione che vedrà impegnati parecchi politici.

L'irriverente. Black Friday? Ma il consumatore non e' un allocco!

Oggi -e i media “impazzano”- e' il black friday, il venerdi' dopo il giorno del ringraziamento (l'ultimo giovedi' di novembre in cui -cristianamente- gli americani si rimpinzano in famiglia con tacchini ripieni di castagne e tutto cio' che caloricamente abbia un gusto).

La Misericordia nell'Islam RAR

Cercherò di chiarire le motivazioni che ci inducono a constatare come le violenze assurde che minacciano popoli e nazioni, attribuite al mondo islamico nella sua interezza, non rispecchiano la verità storica, religiosa e sociale della stragrande maggioranza dei musulmani.Ci basta analizzare uno solo dei 99 nomi con i quali il musulmano si rivolge ad Allàh.

Chi sono gli aderenti all’ISIS ? RAR

Per combattere un nemico evanescente ma deciso, non bastano le parole roboanti e le minacce, che svaniscono nel nulla se non si conosce a fondo la natura più intima del nemico.
Petizioni online
Sondaggi online