Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 09.20

Rubriche News » Il Punto

M5S: un Ti-Bre sostenibile è possibile. Il ministro risponda

Il progetto dell’autostrada Tirreno-Brennero è vecchio di quarant’anni ma dei 68 chilometri previsti solo 9 sono passati dalla fase preliminare alla definitiva, mentre il resto dell’opera è triplicato in termini di costi arrivando a superare i 3 miliardi di euro. Bisogna fermare tutto?

Scarceranda 2016… la mela marcia, è uscita!

Ebbene si, anche quest’anno è riuscita a rispettare l’appuntamento che da diversi anni abbiamo preso con quanti si fanno domande su giustizia e diritti.E quest’anno, è ancora più bella!!!!

Quando il giornalismo diventa petulanza si può parlare di giornalismo?

C’è da chiedersi dove finirà questo tipo di giornalismo: non avrà preso forse una svolta in direzione avulsa dalla deontologia, atteso che esso si identifica sempre con connotazioni di comodo verso chi fa i giornali piuttosto che nell’interesse dei lettori. ?

Mai più spose bambine Campagna di Amnesty contro i matrimoni precoci e forzati

SMS SOLIDALE 45594 DAL 18 OTTOBRE ALL’1 NOVEMBRE 2015 Secondo le stime del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione (Unfpa), 13.5 milioni di ragazze ogni anno nel mondo sono costrette a sposarsi prima dei 18 anni con uomini molto più vecchi di loro: 37 mila bambine ogni giorno alle quali, di fatto, viene negata l’infanzia.

Sclerosi multipla La causa è nella ‘via degli zuccheri’

Lo dimostra lo studio pubblicato sulla su Nature Immunology cofinanziato da FISM e realizzato da Università di Salerno, CNR, Università di Napoli “Federico II” e Fondazione Santa Lucia. Nella sclerosi multipla questa mancata regolazione del sistema immunitario porta alla distruzione della mielina.

Gli scarponi chiodati delle ideologie di VINCENZO ANDRAOUS

Stavo ripensando ad alcuni accadimenti che si sono verificati in giro per questa italietta, "relazioni e passioni" sottoscritte con parole pesanti, un pò di spintoni e qualche schiaffo, dalle periferie claudicanti alle aule custodi del diritto di ognuno e di ciascuno.

Kenya Quale effetto Francesco?

In Kenya fervono già i preparativi per accogliere il papa che sarà a Nairobi il 25 novembre e nei giorni successivi visiterà Uganda e Centrafrica. Mobilitata la Chiesa. di Viky Charo (dal Kenya)

Uisp Matti per il calcio

Tra dieci giorni torna Matti per il calcio: dal 17 al 19 settembre a Montalto di Castro la Rassegna nazionale con squadre di persone con disagio mentale, medici e operatori

Funerali di Roma Questa è la politica. RAR

Tiene banco il funerale-sperttacolo di Casamonica, culminato nella funzione religiosa nella Chiesa di Don Bosco, nota per il funerale del capo indiscusso della Magliana, De Pedis, ucciso, per un regolamento di conti in Campo dei fiori e, quindi traslato nella basilica di Sant’Apollinare, come un cardinale e come un papa.

Il Mito e la Razza di Mario Superti (Cremona)

Come si sa ,il ricorso al mito nasconde spesso la volontà di qualche personaggio di dubbia levatura di riappropriarsi delle supposte qualità taumaturgiche di oggetti noti, ma non sempre reali

Il diritto alla parola. RAR

In una democrazia compiuta e realizzata, il diritto alla parola, per esprimere il proprio pensiero, diventa inalienabile; coincide e si conclude con l’affermazione della propria libertà, che, nella parola ritrova il modo di esprimere il proprio pensiero.
Petizioni online
Sondaggi online