Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 02.24

Rubriche News » Il Punto

Pedemontana Il M5S presenta mozione per fermare l’opera fallimentare

“Dopo aver incontrato meno di un mese fa il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, dopo aver ripetuto sino allo sfinimento quanto sia un fallimento quest’opera, il M5S ha presentato oggi alla Camera una mozione che impegna il Governo a fermare Pedemontana Lombarda lì dove è ora.”

Legge sulle adozioni Cirinnà. Verso lo stralcio ‘stepchild’ ed il voto di fiducia ?

Non è ancora chiaro l’esito del percorso in aula, ma alcuni interventi anche di Matteo Renzi e dichiarazioni del sottosegretario alle riforme Luciano Pizzetti sembra facciano propendere questa soluzione. L’obiettivo sarevve salvare la legge nel suo complesso. Per le adozioni,dice Renzi non ci sono i numeri in parlamento (leggasi Senato).

Aduc Affitto casa, le novita' 2016

La legge di Stabilità 2016 è intervenuta anche nell'ambito dell'affitto, introducendo alcune novità. Le riassumiamo unendole a quelle del D.lgs.158/2015 la cui entrata in vigore è stata anticipata al 1/1/2016 dalla stessa legge.

Made in Italy. Coldiretti 300mila posti di lavoro in più con la lotta ai falsi DOP/IGP

Dalla lotta alla contraffazione e alla falsificazione dei prodotti alimentari italiani di qualità potrebbero nascere trecentomila nuovi posti di lavoro. E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo in occasione della presentazione del XIII Rapporto sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole a denominazioni di origine.

Diritti coppie omosessuali, Il mondo della Conoscenza e della scuola il 23 gennaio in piazza

Rete della Conoscenza, Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario aderiscono alla mobilitazione lanciata dalle associazioni lgbt per i diritti delle coppie omosessuali e l’uguaglianza: il 23 gennaio con tante piazze in tutto il Paese per raccontare l’uguaglianza , dal 26 gennaio in presidio presso il Senato in concomitanza con la discussione parlamentare sul Ddl Cirinnà.

Aduc Cambio delle vecchie Lire in Euro la domanda alla Banca d’Italia entro il 28 gennaio

Chi possiede ancora della valuta in lire puo' cambiarla in euro. Cosi' la Sentenza 216/2015 emessa dalla Corte Costituzionale il 5 novembre scorso, che ha riaperto la possibilita' di convertire le vecchie lire in euro, dichiarando illegittimo un articolo di un decreto dell'ex-Governo Monti, considerandolo non rispettoso dell'articolo 3 della stessa Costituzione

Aduc Inizia la stagione dei saldi. Istruzioni per l'uso

Certamente nelle numerose offerte che hanno caratterizzato questi mesi, gli sconti non sono un novita'. Per fortuna e meno male. Perche' vuol dire che i consumatori, con il comportamento del non-acquisto, hanno cominciato a far valer il loro potere, convincendo i commercianti che, se vogliono vendere, devono prima di tutto avere prezzi concorrenziali.

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno di Antonio Gramsci

Ogni mattino, quando mi risveglio ancora sotto la cappa del cielo, sento che per me è capodanno. Perciò odio questi capodanni a scadenza fissa che fanno della vita e dello spirito umano un’azienda commerciale col suo bravo consuntivo, e il suo bilancio e il preventivo per la nuova gestione. Essi fanno perdere il senso della continuità della vita e dello spirito.

Aduc Il Canone Rai in bolletta è una rivoluzione? Non proprio

Il canone Rai in bolletta: se ne parla da quasi dieci anni e con l’ultima legge di stabilità è diventato realtà.La riscossione dell’imposta RAI – perche’ sia chiaro, e’ un’imposta, non un “canone” - in bolletta è stata presentata dal Governo e dai media con tre slogan, cosi’ riassumibili: “Canone piu’ basso”, “canone in bolletta” e“lotta all’evasione”.

Da Gramsci a Bergoglio RAR

Nell’ultimo ventennio trascorso venne ripreso con vigore l’anticomunismo, come unico argomento per istillare un timore sopito e dare un contenuto alla mancanza di ideologie positive. La storia moderna dell’Italia è stata scandita dal riproporsi di “ventenni”, sempre nefasti per la nazione ma produttive per i pochi al potere. Dal ventennio fascista, dopo

Che cosa sono le classi Euro per veicoli dall’ 1 al 6 ? Di Elia Sciacca

Solo le macchine classi Euro 4, 5 e 6 sono chiaramente annotate sulla carta di circolazione, per le altre si risale alla classe Euro in base al riferimento della legge Cee indicata sulla carta di circolazione, compito abbastanza complicato per chi non ha dimestichezza con il Web
Petizioni online
Sondaggi online