Lunedì, 12 maggio 2025 - ore 21.46

Rubriche News » Il Punto

CIAO, TURO di Gigi Rossetti Rossi (Cremona)

Il mio omaggio ad una vita densa di relazioni e umanità vissuta nell'impegno attivo per un mondo di liberi ed eguali con il sogno operoso di quella "semplicità che è difficile a farsi" Claudio Turati, improvvisamente, se n'è andato. Una bruttissima realtà. Un dolore autentico e profondo, per me come per tante e tanti.

Cremona Sul sottopasso di Via Brescia il M5S polemizza con Pontiggia (Pd)

Se i fondi non sono meritati e i progetti non corretti, la colpa è del M5S...Come M5S Cremona, abbiamo letto con molto interesse sulla stampa locale la risposta, confusa e scomposta, della consigliera comunale Francesca Pontiggia alla mozione presentata in Regione Lombardia dalla consigliera regionale del M5S, Iolanda Nanni.

Referendum Costituzione Ecco perché voterò SI di Matteo Piloni

Il nostro Paese solo adesso sta tentando di uscire da una crisi profonda e ha bisogno di Istituzioni più efficienti e più all’altezza delle sfide che ci pongono l’economia globalizzata e le stesse difficoltà dell’Unione europea. Ed è per questi motivi che diventa importante il ‘Sì’ al Referendum.

Per non dimenticare Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni

Il 29 maggio del 1993 a Gorny Vakuf, in Bosnia Centrale, Guido Puletti, Sergio Lana e Fabio Moreni, venivano uccisi da militari al comando di Hanefija Prijic’ detto “ Paraga”, Cristian Penocchio e Agostino Zanotti riuscirono a salvarsi

Cent’anni di memoria Elogio dei miei vecchi di Mario Trudo

Prefazione di Natalino Piras cura di Francesca de Carolis ed Stampa Alternativa Rimpiange e racconta, Mario Trudu, ergastolano, in carcere da 36 anni con condanna per sequestro di persona, il tempo della sua infanzia e adolescenza, ad Arzana, paese nel cuore della Barbagia.

Al via la tassazione agevolata del 10% sui premi di produttività di Cinzia Fontana (PD)

Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 maggio pubblicato il decreto attuativo Un altro importante impegno assunto in Legge di Stabilità 2016 entra da oggi in vigore. Si tratta della tassazione Irpef agevolata al 10% sui premi di risultato legati ad incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione e sulla partecipazione agli utili dell’impresa.
Petizioni online
Sondaggi online