La mostra, che resterà in corso dal 20 agosto al 2 settembre con i consueti orari del Museo Archeologico, presenterà l’ultima produzione dell’artista cremonese che da sempre lavora con i libri, imprescindibile punto di partenza di tutte le sue opere.
Ma quale incendio? Se si parla di qualità dell’aria, è migliorata, secondo il sistema di rilevazione che Stato e Regione hanno costruito in modo tale, da proteggere il Pil dalle assurde pretese degli ecologisti.
A valle dell' incendio presso l'Acciaieria Arvedi di Cremona, l’Arpa ha ritenuto di non effettuare analisi in loco in quanto secondo i protocolli l’incendio non essendosi protratto per almeno 6 ore l'Arpa non era tenuta a fare dei campionamenti.
In genere N. inseriva i testi poetici a commento delle sue affermazioni. Gli unici testi poetici da lui pubblicati a parte sono gli “Idillii di Messina” e i “Ditirambi di Dioniso”.Queste poesie si possono leggere come aforismi.
Il nuovo incidente all'acciaieria Arvedi, che ha coinvolto strutture indispensabili al mantenimento in sicurezza della stessa struttura produttiva, ha dimostrato ancora una volta l'elevato rischio che può far correre ai lavoratori interni e ai cittadini residenti nelle vicinanze un impianto di questo tipo.
FERRAGOSTO IN CARCERE DEL PARTITO RADICALE. GRAZIE ALLA DISPONIBILITA' DEL DEPUTATO LUCIANO PIZZETTI LA VISITA AL CARCERE DI CREMONA SI TERRA' VENERDI 14 AGOSTO.
Quando prendi un versante fuori sentiero e ti ritrovi in un prato di stelle alpine. Come in un sogno non sai dove guardare e ti devi impegnare a non calpestare.
L’ANPI chiede al Sindaco di Cremona che la ristrutturazione della ex Armaguerra non permetta di perdere la lapide dedicata al partigiano Ermete Civardi
Venerdì 7 agosto 50 persone – tra cui un ragazzo italiano - sono state arrestate dalla polizia Polacca a Varsavia. Stavano protestando contro la cosiddetta detenzione preventiva dell’attivista LGBT Margot Szutowic.
Prosegue l’impegno di Coldiretti-Campagna Amica, a fianco dei Comuni del territorio, volto ad assicurare forniture alimentari con i prodotti dell’agricoltura lombarda, acquistati con le disponibilità del “fondo di solidarietà alimentare” e destinati alle famiglie in difficoltà.
Ma è il post nel merito che mi inquieta. Non esprimo giudizi nel merito perché potrei perdere le staffe. L'avrei pure lasciato passare (in fin dei conti sono in vacanza) . Ma leggere certe idiozie mi lacera, non so cosa dire
La Provincia di Cremona ha ritenuto necessario prorogare la sospensione della circolazione stradale lungo un tratto di SPEXSS472 “Bergamina” in Comune di Dovera, per permettere il completamento dei lavori alla rete idrico-fognaria
SCUOLA, ADEGUAMENTO DEGLI SPAZI IN FUNZIONE DEL CONTRASTO AL COVID: ABBIAMO APPROVATO I PROGETTI PER 6 SCUOLE INFANZIA, 13 PRIMARIE E 4 SECONDARIE. ORA CORSA CONTRO IL TEMPO PER I LAVORI!