VACCINARSI: CHI, QUANDO, COME e DOVE Nel nostro Paese non esiste alcun pericolo di epidemia da meningococco. Lo affermano il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità.
Nel rispetto di una gloriosa tradizione che perdura da oltre duecento anni, anche nel 2017, la Società Filodrammatica Cremonese vuole mantenere il suo impegno di sempre a favore dei bambini, organizzando per LUNEDÌ 27 FEBBRAIO ALLE ORE 16,00 il con uno straordinario spettacolo coinvolgente per tutti i piccoli della città veglioncino di carnevale dei bambini
Accoglienza - Kambo 3-2 Storica vittoria del team dei rifugiati alla palestra di Cà de Mari al termine di un incontro appassionante, intenso e veloce da togliere il fiato a tutti i giocatori. Il primo tempo si conclude sull' 1 a 1.
Riunione molto partecipata- Quartiere Q2 del 24 Febbraio 2017- con 80 residenti presenti all’ascolto del dr. Vincenzo Scognamiglio della Polizia di stato ieri al Boschetto al Centro Civico sul tema come prevenire e fronteggiare truffe e furti.
Limitare e riorganizzare il traffico in città porta benefici immediati per la nostra salute perché il mix micidiale di particolato sottile provoca patologie respiratorie e cardiovascolari. E i più colpiti sono i bambini.
In una lettera agli elettori e militanti Sinistra Italiana Cremona si presenta La provincia di Cremona, con 130 iscritti, la seconda provincia in Lombardia per numero di adesioni, ha ottenuto quattro delegati: Rosita Viola, Lapo Pasquetti, Marta Andreola e Franco Bordo, nonché, Mauro Cimaschi, come componente della Commissione Statuto.
L'intesa è massima. Abbiamo già fissato gruppi di lavoro e appuntamenti specifici di ulteriore approfondimento", è la dichiarazione del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti.
Pubblichiamo il testo integrale della lettera che l’On. Franco Bordo la diffuso per spiegare i motivi per i quali ha lasciato Sinistra Italiana appena costituitasi a Rimini
Venerdì 3 marzo 2017, alle ore 17, presso la sede provinciale Acli in via Cardinal Massaia, 22 a Cremona si terrà il 4° incontro del percorso “Cremona a tutela dell’ecosistema del PO” rivolto a insegnanti, amministratori, associazioni, ma aperto anche a quanti sono interessati.
Appuntamento domani, giovedì 23 febbraio, alle 18:00, in Auditorium del Museo del Violino (ingresso libero). Nella foto, la scrittrice ritratta da Marianne Rosenstiehl
Egregio direttore, chiedo ospitalità per rispondere (…) ad una serie di quesiti in merito alla sosta dei residenti in via Bonomelli. Il lettore sostiene che nei tracciati gialli ci sono spesso auto non autorizzate o addirittura con il permesso di altre zone.
Voglio essere chiaro: la posizione assunta da Pisapia non può portarci a considerarlo avversario, col quale non si deve interloquire nell’area della sinistra, considerata anche la sua storia che all’inter-no di tale area e nelle battaglie per la difesa della democrazia ha visto momenti particolarmente rilevanti.
Perché, vede, io l’altra sera ero fra coloro che han deciso di non sostenere attivamente gli 11 in campo. Perché anch’io la scorsa domenica a Piacenza mi sono sentito tradito.
Comunicato congiunto Comune di Cremona, Diocesi di Cremona e Teatro Ponchielli sull’evento benefico che si terrà il 18 marzo prossimo al teatro Ponchielli in solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, nell’ambito del gemellaggio tra Cremona, Camerino e S. Severino Marche. In scena la compagnia teatrale Teatro in Bilico di Camerino con lo spettacolo ‘Come una carezza’. I biglietti sono in vendita da oggi.
Leonida Bissolati fondò a Cremona, nel Gennaio 1889, il primo settimanale che anticipò la filiera del pensiero socialista. L'Eco del Popolo oggi ospitato on line sul nostro sito